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Repo88Posted: 28/1/2012, 00:54
non esiste il "prendi e monta"...su certe modifiche bisogna anche fare le dovute regolazioni...se no si hanno questi fenomeni :)
QuakegioPosted: 27/1/2012, 19:35
Io invece, stranamente quindi, son tornato ai collettori originali e come per magia è tutto tornato alla normalità.
PandinoRossoPosted: 25/1/2012, 23:38
In teoria se sfiamma non dovrebbe essere grassa e quindi la benzina che c'e' in eccesso non viene bruciata e sfiamma? Non potrebbero essere anche le candele un pò vecchiotte? O gruppo farfallato sporco che quindi fa entrare meno aria del dovuto e gira quindi magra abbassando per altro il limitatore? O ancora essere fuori fase? Il 4 tempi è bello se gira bene, ma quando ci sono sti rompi capo ti voglio! =)
Repo88Posted: 9/1/2012, 12:45
se sfiamma è magra in alto..
PandinoRossoPosted: 9/1/2012, 00:50
Dall'alto della mia ignoranza credo che su un 4 tempi la contropressione negativa non possa influire sul limitatore, piuttosto trovo più sensata la soluzione di DevilrexMJ, cioè una eventuale scarburazione, dato che fulvio nelle cambiate sfiamma anche...
QuakegioPosted: 8/1/2012, 20:21
Hai il mio stesso problema di quando li ho avuti montati.....perdevo in allungo. Lo scarico dei gas maggiorato mi causava una contropressione negativa che non avevo invece con i collettori originali più stretti e che facevano guadagnare quindi più velocità in uscita ai gas maggiormente compressi. I collettori sono un'ottima cosa, ma da soli ritengo che siano poca roba e addirittura controproducente.
forzaGPosted: 8/1/2012, 18:14
io sto impazzendo....l'ho sempre avuto intorno ai 7200 giri...ora con i nuovi collettori 4-2-1 taglia a 6700 giri...e possibile secondo voi?????
dade201188Posted: 1/7/2010, 20:13
anch'io 7200 giri poi si "imbozza" bruscamente...

CITAZIONE (DonLucaL7 @ 15/6/2010, 22:01)
Ma come e possibile che io sulla pandina 100 hp lo ho a 6500 giri?

forse dipende anche dall'anno di produzione dell'auto...
DonLucaL7Posted: 15/6/2010, 21:01
Ma come e possibile che io sulla pandina 100 hp lo ho a 6500 giri?
dadedepoPosted: 14/6/2010, 17:06
Naturalmente blocca anche gli iniettori.