Panda 100hp Club +

2° step freni!!!!

« Older   Newer »
  Share  
paul100hp
view post Posted on 27/2/2009, 21:24




però complimenti! come dice kartistaalvolante mettili anche dietro. molto molto belli
 
Top
panda.88
view post Posted on 28/2/2009, 00:21




io monto gli omni all anteriore mio fratello invece i weiss che costano un po meno ma si trova benissimo tutti e due con pastiglie EBC green stuff

link mio fratello http://www.weiss.it/doc.asp?doc=whpr
link io http://www.omnicompetition.it/sitemanager/...6b749550c67.jpg senza le pinze i miei sono di dimensioni uguali all originale con campana in ergal
 
Top
andreve
view post Posted on 28/2/2009, 01:44




CITAZIONE (mad4mud @ 27/2/2009, 21:07)
bel lavoro, devo vedere anche io perche davanti ho i dischi distrutti...dicci dicci, i dischi per che macchina sono? sul catalogo non li trovo...hai un codice di riferimento?

Allora come dicevo precedentemente per adesso non posso dare grandi impressioni perchè avranno si e no 50km fatti oggi ma già sento che migliorano ogni volta che appoggio il piede sul freno. Appena avrò finito il rodaggio farò una prova in collina come si deve e la farò anche provare ad altri pandisti in modo da darvi una maggiore quantità di impressioni e giudizi.
Poi i dischi sono li stessi della punto 1.8HGT dal '99 al 2003 quella con i fari piccoli per capirci e purtroppo non ti so dare codici di riferimento ma ti farò sapere appena possibile. I dischi non sono ancora a catalogo perchè a quanto mi hanno detto dalla Tarox (che ho sentito personalmente per telefono) sono il primo che li compra (questo modello) loro hanno fatto una ricerca e dopo 1 giorno mi han ricontattato dicendomi quali andavano bene per la nostra vettura.

CITAZIONE
kartistaalvolante Inviato il: 27/2/2009, 20:52
ottimo lavoro complimenti...ma mettili anche dietro..

Grazie karty ci stavo pensando ma al momento i soldi sono pochi e quindi lo farò più avanti col tempo. Il prossimo step per la mia bimba saranno 4 pneumatici Yokohama S drive e molle e ammortizzatori (che devo ancora decidere cosa)

CITAZIONE
panda.88 Inviato il: 28/2/2009, 00:21
senza le pinze i miei sono di dimensioni uguali all originale con campana in ergal

Cavoli i miei non sono affatto leggeri (pesano 1 etto in meno agli originali) e credo che la campana in ergal sia una gran cosa per le prestazioni ma sicuramente molto più cara in confronto ai tradizionali in ghisa e per l'utilizzo che ne faccio io vanno benissimo così. Purtroppo devo dire che anche i soldi mi limitano molto sugli acquisti devo cercare sempre il giusto compromesso tra qualità e prezzo per non rischiare di trovarmi senza soldi per un pallino non indispensabile
 
Top
mad4mud
view post Posted on 4/3/2009, 14:37




qualcuno pe rcaso sa la misura dei dischi posteriori??
 
Top
panda.88
view post Posted on 4/3/2009, 18:35




non ho pesato a bilancia i dischi ma penso che ci sia piu di un etto di differenza, comunque la mia scelta è ricaduta su quelli non per la campana in ergal che passa in secondo piano ma per la composizione del disco e dalle prove fatte da conoscenti, sono praticamente indistruttibili e hanno un sistema di ventilazione ben congeniato, poi anche per la marca sono un pò fissato con la Omni :D
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/3/2009, 18:41




CITAZIONE (mad4mud @ 4/3/2009, 14:37)
qualcuno pe rcaso sa la misura dei dischi posteriori??

Da FAQ scheda tecnica fiat panda 100hp:

Anteriori (mm):____ D 257x22 autoventilanti
Posteriori (mm):___ D 240x11 pieni
 
Top
mad4mud
view post Posted on 4/3/2009, 20:41




CITAZIONE (Quakegio @ 4/3/2009, 18:41)
CITAZIONE (mad4mud @ 4/3/2009, 14:37)
qualcuno pe rcaso sa la misura dei dischi posteriori??

Da FAQ scheda tecnica fiat panda 100hp:

Anteriori (mm):____ D 257x22 autoventilanti
Posteriori (mm):___ D 240x11 pieni

grazieeeeeeeeeee :woot: :woot:
 
Top
capenardo
view post Posted on 4/3/2009, 20:53




ciao jo. allora servirebbero solo 2 distanziali che servono per collegare pinza a mozzo perche cosi i fori non coincidono piu logicamente. Una piastrina tipo quella delle moto giusto?
Questi dischi sono i piu grossi che si possono mettere con i cerchi da 15? Bisogna pero montare le pinze del coupè per forza???grazie
 
Top
mad4mud
view post Posted on 4/3/2009, 22:15




una cosa non capisco, se da fiat i dischi sono 257x22, perche su tutti i siti per la pandina li mettono 257x20 gli aftermarket?

un altra cosa, le pastiglie.....per che macchina sono?


forse sarebbe meglio aprire una sezione solo per i freni :P :P :P

faccio mille domande perche compro i dischi in uke quindi mi servono dei riscontri per ordinare giusto :shifty:

Edited by mad4mud - 4/3/2009, 22:47
 
Top
kappy89
view post Posted on 21/3/2009, 20:35




ciao a tutti...
oggi pome dopo 1 po di sacrifici ho ordinato
dischi e pastiglie TAROX g88 x il mio amore :)

ho optato x i solamente baffati xkè m piaccioni d +
e poi xkè i forati e baffati gli ha presi andreve
ed essendo abb vicini d casa abbiamo 1 riscontro
su i pro e i contro...

li monto fra 2 sett xkè arrivano merc xo fino a sabato
sono via e la bimba sta a casa a riposare in garage...

al mio rientro allego le foto dei dischi e del montaggio
x ora ecco 1 foto del modello presa da internet... :)

g88


Buona serata a tutti

Edited by kappy89 - 21/3/2009, 20:59
 
Top
minetz
view post Posted on 22/3/2009, 17:56




molto belli, ma quanto li hai pagati?
 
Top
kappy89
view post Posted on 22/3/2009, 19:32




grazie!

gli ho dato 270€ dischi e pastiglie...
a breve li mettrò anke dietro!
x mancanza di finanze ho deciso d fare 1 pezzo alla volta :)

ciauuu
 
Top
mich_
view post Posted on 22/3/2009, 20:15




Grande Andre!! Ora ti mancano i tubi a treccia...e completi il lavoro!!
Già frena bene il pandino con questi lavoretti dovresti trovarti ancora meglio!!!
 
Top
andreve
view post Posted on 22/3/2009, 22:59




piccola info. Oggi poco prima dell'ora di pranzo andavo in campagna dai nonni e nonostante le termiche ancora montate non mi sono tenuto e mi sono fatto un pezzo come si deve. Quasi sono stato sbalordito anch'io quando dopo 3/4 frenate normali i dischi sono entrati in temperatura e hanno iniziato a lavorare veramente in modo ottimo le frenate erano potenti e modulabili nonostante diverse staccate da F1 non ho mai sentito il minimo cedimento. Sono veramente soddisfatto. Domani monto le estive e sabato insieme a danimecbocia e roby100hp andiamo a provare come si deve così potremo darvi 3 giudizi in modo da sentire il parere anche di altri oltre a me.
 
Top
senninho
view post Posted on 23/3/2009, 01:04




bravo piacerebe anche a me quella modifica.....provatee facci sapere........e mi raccomando fate mooooooooolta attenzione!!!!
 
Top
67 replies since 31/10/2007, 14:45   1750 views
  Share