Panda 100hp Club +

TUBI FRENO ANT IN TRECCIA!

« Older   Newer »
  Share  
metalsimone
view post Posted on 3/11/2008, 13:41




ma secondo voi servono veramente su strada? :huh:
 
Top
WVezzo
view post Posted on 3/11/2008, 14:22




io sul subaru li avevo....allora sicuro servono.... diventa il pedale molto piu pronto e duro nel senso che tutta la forza che si mettono sul pedale del freno vengono trasferite hai freni , perdendone meno per deformazioni dei tubi e poi grandissimo vantaggio per quando si fanno molte staccate anche in ps in discesa e non solo in pista quando l'olio freni va su di temperatura con i tubi in treccia si ha una maggior costanza e tanto che cambiate i tubi mettete almeno dot5.1 come olio.per ora io non li cambio come andro in pista dopo un turno decidero su cosa fare per ora mi sembra gia abbastanza ok dato anche il peso della car....pero ovvio tutto fa tutto migliora
ps scusate ho scritto velocemente ch esono al lavoro abbiate pazienza sero si capisca
 
Top
capenardo
view post Posted on 3/12/2008, 21:17




qualcuno sa quanto sono lunghi i tubi posteriori??? e come sono maschio maschio, femmina femmina o altro???grazie
 
Top
_DavideG
view post Posted on 3/12/2008, 22:11




CITAZIONE (capenardo @ 3/12/2008, 21:17)
qualcuno sa quanto sono lunghi i tubi posteriori??? e come sono maschio maschio, femmina femmina o altro???grazie

Riflettendo....in teoria l'impianto frenante non è uguale a quello della Panda 4x4? :huh:
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 4/12/2008, 07:55




non proprio davide.. l'impianto frenante è uguale a quello della cross, che è leggermente più potente di quello della 4x4..
 
Top
_DavideG
view post Posted on 4/12/2008, 11:48




CITAZIONE (Whisper2002 @ 4/12/2008, 07:55)
non proprio davide.. l'impianto frenante è uguale a quello della cross, che è leggermente più potente di quello della 4x4..

Ahhn ok, perchè altrimenti era più semplice recuperare i tubi...

Sono stato ingannato perchè a suo tempo molte recensioni della 100HP riportavano "l'impianto frenante è stato ereditato dalla sorella 4x4..." ;) ;)
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 4/12/2008, 13:48




alla fine credo che tra i due impianti cambi solo la pompa, dimensioni dei dischi e delle pinze, come le sezioni dei tubi, dovrebbero essere le stesse...

controllo, poi vi dico
 
Top
_DavideG
view post Posted on 4/12/2008, 14:36




CITAZIONE (Whisper2002 @ 4/12/2008, 13:48)
alla fine credo che tra i due impianti cambi solo la pompa, dimensioni dei dischi e delle pinze, come le sezioni dei tubi, dovrebbero essere le stesse...

controllo, poi vi dico

Io ho sia una 4x4 Climbing 1.2 (NON cross) sia ovviamente la 100HP... a vedersi i dischi sembrerebbero gli stessi... ma la risposta del pedale e la forza di frenata sono imparagonabili...la 100HP è tutto un altro pianeta....

https://image.forumcommunity.it/1/7/6/4/6/9/1/1228397672.jpg
 
Top
Fabietto100HP
view post Posted on 5/3/2009, 22:23




i tubi freno al posteriore sono in realtà ben 4 ragazzi!lasciandosi alle spalle il motore guardando verso il ponte posteriore appena prima del ponte stesso c'è già il primo tubo.questo perchè l'impianto deve scavalcare il ponte e quindi serve il tubo flessibile.questo tubo ha 2 raccordi entrambi femmina e da raccordo a raccordo misura 20 cm.po l'impianto prosegue con il tubicino metallico fino ad arrivare in prossimità del disco,dove finalmente comincia il tubo che tutti conoscete e che collega l'ultima parte di impianto alla pinza.questo è composto da un raccordo femmina per innestarsi all'impianto e di un raccordo maschio che si va ad avvitare alla pinza.questo tubo è quasi 20 cm da raccordo a raccordo.stessa cosa naturalmente dall'altro lato della Panda.ricordate dunque che in totale i tubi freno da sostituire se volete quelli in treccia sono in tutto 6!spero di essere stato di aiuto!
 
Top
Repo88
view post Posted on 2/12/2009, 20:27




sono ancora disponibili i tubi in treccia sia ant che post?
i raccordi sono in acciaio?
si possono avere delle foto per vedere l'oggetto in questione?
grazie
 
Top
Sandro200hp
view post Posted on 3/12/2009, 12:41




montare dei tubi aeronautici su una 100 hp non preparata è un po' da malati eheheheh ,con i tubi originali come sfiori il freno inchioda la macchina , chiaramente se hai molti cavalli in più o giri in pista puo' essere un'ottimo upgrade
 
Top
Repo88
view post Posted on 3/12/2009, 19:12




sinceramente anche se la mia è completamente originale preferirei prima iniziare con l'impianto frenante e assetto.
poi passerò al motore.

vorrei montarli prima dello speed day di febbraio.
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 4/12/2009, 09:11




i tubi in treccia servono a mantenere costante la pressione del liquido all'interno del circuito...
non è che stravolgono la frenata...
servono semplicemente a renderla costante in ogni situazione...
 
Top
Repo88
view post Posted on 4/12/2009, 21:02




sapete con certezza se l'impianto frenante ( i tubi intendo) della panda 100hp sono uguali a quelli della 4x4?
perchè se no li avrei già trovati su rallyshop.it
 
Top
Sandro200hp
view post Posted on 6/12/2009, 19:21




CITAZIONE
i tubi in treccia servono a mantenere costante la pressione del liquido all'interno del circuito...
non è che stravolgono la frenata...
servono semplicemente a renderla costante in ogni situazione...

infatti i tubi originali essendo in gomma con la pressione dell'olio si dilatano quello in treccia no , e quindi frena di più , ovvero la frenata è più pronta
 
Top
31 replies since 11/1/2008, 12:00   1447 views
  Share