Panda 100hp Club +

Terminale Ragazzon!!!!

« Older   Newer »
  Share  
II_Garbo_II
view post Posted on 11/5/2008, 14:00




grande dane!!!
 
Top
robypanda
view post Posted on 21/5/2008, 09:51




ma quanti cavalli si prendono?5!!?
 
Top
mich_
view post Posted on 21/5/2008, 10:00




secondo me non prendi niente
 
Top
dane86
view post Posted on 21/5/2008, 12:00




non si prende na fava.. :P
 
Top
Arlas85
view post Posted on 21/5/2008, 15:52




Con il terminale no ma con lo scarico completo direi proprio di si che circa 5 cavalli si prendono...poi ovviamente se si mette un un bel cda e una rimappatura si arriva anche intorno ai 15 cavalli.... diciamo che secondo me come terminale ilr agazzon è veramente bello ma preferirei uno scarico completo gruppo N ;) Certo dipende anche dalle finanze!
 
Top
lelesch81
view post Posted on 22/5/2008, 13:34




CITAZIONE (Arlas85 @ 21/5/2008, 16:52)
Con il terminale no ma con lo scarico completo direi proprio di si che circa 5 cavalli si prendono...poi ovviamente se si mette un un bel cda e una rimappatura si arriva anche intorno ai 15 cavalli.... diciamo che secondo me come terminale ilr agazzon è veramente bello ma preferirei uno scarico completo gruppo N ;) Certo dipende anche dalle finanze!

15 cv su un 1.4 da 100cv già tirato... una pazzia...

secondo me si prendono si e no 2 o 3 cv... al massimo 5... proprio ad essere ottimisti..
 
Top
mich_
view post Posted on 22/5/2008, 13:36




CITAZIONE
15 cv su un 1.4 da 100cv già tirato... una pazzia...

secondo me si prendono si e no 2 o 3 cv... al massimo 5... proprio ad essere ottimisti..

Infatti! Come se fai la centralina...non prendi mica tanti cavalli...
 
Top
greatandre
view post Posted on 22/5/2008, 14:01




anchio monto il ragazzon,all inzio il suono era migiorato di poco e mi hanno consigliato di girare un pò e sicuramente sarebbe cambiato,così è stato ma non mi bastava quindi con 30euro(prezzo amico) ho messo anche il centrale,per montarlo però hanno tagliato un anello dal terminale,adesso rimane più in fuori,è centrato e cosa piu importante non tocca il paraurti
 
Top
mich_
view post Posted on 22/5/2008, 14:03




CITAZIONE
ho messo anche il centrale

Cambia qualcosa?? o fa solo più rumore?
 
Top
lelesch81
view post Posted on 22/5/2008, 14:10




CITAZIONE (mich_ @ 22/5/2008, 14:36)
CITAZIONE
15 cv su un 1.4 da 100cv già tirato... una pazzia...

secondo me si prendono si e no 2 o 3 cv... al massimo 5... proprio ad essere ottimisti..

Infatti! Come se fai la centralina...non prendi mica tanti cavalli...

la centralina cosa la tocchi a fare ??
Un CDA pensi che possa migliorare le prestazioni ?? eliminare i risuonatori serve ?? sono solo effetti "placebo"... la macchina in condizioni originali o con piccole migliorie può rendere il massimo..

la mappa può provocare qualche difetto, mscela magra o troppo grassa.. rischi di grippare o altro.. non voglio essere negativo, ma spesso andare a cercar miracoli con le mappe.. lascia il tempo che trova.. (per esempio oggi piove)

 
Top
mich_
view post Posted on 22/5/2008, 14:13




Sicuramente se gli vai a fare la centrale lo fai per mettere a posto il rendimento del motore...chi cerca cavalli sbaglia a modificarla! io rimango sempre dell'idea che andrebbe modificato l'assetto e i freni così vai di più...e al max ci metti 4 gomme più belle stop!
 
Top
lelesch81
view post Posted on 22/5/2008, 15:23




CITAZIONE (mich_ @ 22/5/2008, 15:13)
Sicuramente se gli vai a fare la centrale lo fai per mettere a posto il rendimento del motore...chi cerca cavalli sbaglia a modificarla! io rimango sempre dell'idea che andrebbe modificato l'assetto e i freni così vai di più...e al max ci metti 4 gomme più belle stop!

anche sul discorso assetto non sarei del tutto d'accordo..

una macchina nata con un equilibrio, sconvolgere l'assetto, può rendere pericoloso alcune cose... tipo i vari "avvisi" che ci sono prima che la macchina "vada per campi"... ;)

Se poi lo si fa per estetica, si può fare, ma ricordatevi che una macchina più rigida, non è sempre che tenga di più.

Per rimappare per adattare tutti i parametri motore alle nuove modifiche... non saprei.. visto che gran parte delle centraline sono autoadattive e hanno dei parametri di margine.

Per questo si consiglia sempre di mantenere tutte le sonde sempre nello scarico, il debimentro, etc..

 
Top
mich_
view post Posted on 22/5/2008, 18:14




si quoto in pieno con quello che mi dici...
Ritornando all'assetto io non dico estetico assolutamente lo valuto inutile! Io dico fare un lavoro che vada a migliorare quei piccoli difetti che ha una macchina di serie...senza necessariamente irrigidirla ancora, come dici te avere la macchina dura non significa che tanga di più..
IO parlo di miglioramenti..
chiudo ot scusate...
 
Top
greatandre
view post Posted on 22/5/2008, 20:15




il suono è cambiato radicalmente e sento che la risposta dell acceleratore è più pronta,in termini di cavalli l aumento è minimo,è aumentata la ripresa,quello sì
 
Top
manzofulvio
view post Posted on 5/6/2008, 20:40




io ho montato in gruppo n ragazzon lo pagato 210 euro monta perfetto e quando si scalda fa un rumore cupo e al rilascio borbotta con un bel filtro a pannello bmc va molto bene almeno si sente che è una panda incazzata!!!!!!
 
Top
222 replies since 7/5/2008, 18:08   7329 views
  Share