Panda 100hp Club +

Tolto il risuonatore..., ...un po' di sound non guasta..

« Older   Newer »
  Share  
mark100hp
view post Posted on 31/8/2009, 12:52




anche io ho tolto il risuonatore sabato montando un raccordo siliconico sulla scatola filtro così prende la forma ovale e poi collegandoci un tubo in cartalluminio specifico per aspirazioni resistente alle alte temperature, appena ho un minuto faccio una foto il suono è sicuramente cambiato le prestazioni dovrebbero essere rimaste invariate cmq non ho perso nulla
 
Top
goose
view post Posted on 1/9/2009, 11:46




in attesa di foto :woot:
 
Top
mark100hp
view post Posted on 1/9/2009, 21:18




eccola
image
 
Top
MOSCA85
view post Posted on 1/9/2009, 21:33




non c'entrava il tubo zigrinato direttamente senza l'attacco di plastica?intendi che voglio dire?
 
Top
mark100hp
view post Posted on 1/9/2009, 21:56




si solo che il buco sulla scatola filtro ha una forma ovale
 
Top
MOSCA85
view post Posted on 1/9/2009, 21:59




e non riuscivi a piegarlo dandoli una forma ovale?
 
Top
mark100hp
view post Posted on 1/9/2009, 22:14




avevo paura si schiacciasse e poi sarebbe servito più grosso e non lo aveva il ricambista e se non costava 1.5 € al cm lo mettevo tutto in silicone
 
Top
MOSCA85
view post Posted on 1/9/2009, 22:34




CITAZIONE (mark100hp @ 1/9/2009, 23:14)
avevo paura si schiacciasse e poi sarebbe servito più grosso e non lo aveva il ricambista e se non costava 1.5 € al cm lo mettevo tutto in silicone

capisco...
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 2/9/2009, 07:15




io ho lasciato l'originale, e ho raccordato solo la curva...
 
Top
andreagt87
view post Posted on 24/11/2009, 20:55




Ciao a tutti, sono possessore di un G. Punto 1.4 starjet che come sapete è molto simile al vostro motore... volevo condividere con voi le modifiche da me fatte allla scatola filtro originale che è praticamente uguale alla vostra, cambia solo lo sportello ant che ha l'innesto della presa d'aria dalla parte opposta...

io come modifiche ho eliminato il risuonatore e messo tubo diretto in alluminio/carta dietro alla mascherina e sostituito il tubo che va dalla scatola filtro al motore con altro tubo dello steso tipo di quello di prima. il tubo della presa aria l'ho raccordato al tubo originale ovale tagliato e modificato sia nella parte esterna che nella parte interna all'airbox (il mio aveva una forma strana con un restringimento e poi riallargamento il tutto lungo circa 15 cm all'interno dell'airbox) il tutto con all'interno un filtro a pannello in cotone...

le impressioni sono state fantastiche molto meglio modificato così che montando il CDA (da me provato con scarsi risultati) ha aumentato sia ai bassi che agli alti!!! (il vero risultato l'ho testato sul banco rulli dopo la mappa.... over 11x cv ihihih - ho montato anche centrale e terminale)

appena riesco vi posto le foto del lavoretto che ho fatto e se avete consigli sono ben accettiiiii!!!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 08:14

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE
andreagt87 Inviato il: 24/11/2009, 20:55
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, sono possessore di un G. Punto 1.4 starjet che come sapete è molto simile al vostro motore... volevo condividere con voi le modifiche da me fatte allla scatola filtro originale che è praticamente uguale alla vostra, cambia solo lo sportello ant che ha l'innesto della presa d'aria dalla parte opposta...

io come modifiche ho eliminato il risuonatore e messo tubo diretto in alluminio/carta dietro alla mascherina e sostituito il tubo che va dalla scatola filtro al motore con altro tubo dello steso tipo di quello di prima. il tubo della presa aria l'ho raccordato al tubo originale ovale tagliato e modificato sia nella parte esterna che nella parte interna all'airbox (il mio aveva una forma strana con un restringimento e poi riallargamento il tutto lungo circa 15 cm all'interno dell'airbox) il tutto con all'interno un filtro a pannello in cotone...

le impressioni sono state fantastiche molto meglio modificato così che montando il CDA (da me provato con scarsi risultati) ha aumentato sia ai bassi che agli alti!!! (il vero risultato l'ho testato sul banco rulli dopo la mappa.... over 11x cv ihihih - ho montato anche centrale e terminale)

attendiamo le foto :)
 
Top
strady
view post Posted on 27/11/2009, 09:54




CITAZIONE (andreagt87 @ 24/11/2009, 20:55)
le impressioni sono state fantastiche molto meglio modificato così che montando il CDA (da me provato con scarsi risultati)



:D:D:D lo dico da una vita!!

posta foto dai!
 
Top
Andreino7
view post Posted on 27/11/2009, 10:49




non ho capito le modifiche all'airbox che hai fatto a parte il risuonatore..
 
Top
mileslunae
view post Posted on 27/11/2009, 12:11




a me lo ha staccato PandaSport l'altra sera quando ci siamo incontrati con lapestess... il sound è bellissimo, ma quanto mi viene a costare la modifica sostituendolo con un semplicissimo tubo?
 
Top
andreagt87
view post Posted on 27/11/2009, 12:31




ed ecco le foto promesse...

image

image

image
 
Top
72 replies since 11/5/2008, 10:51   4741 views
  Share