Panda 100hp Club +

Benzina Alle Stelle cosa ne pensate???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2008, 13:28

ORRAIT evribadi!

Group:
Member
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


e pensare che quando ho preso lo scooter anni e anni fa era aumentata
a 2000l e già ero incazzato nero..
figli di ......
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 15/5/2008, 14:27




1.50 al L corrisponde a circa 3.000Lire...per 1L di benzina..1 miserissimo L di benzina..no comment.
 
Top
mich_
view post Posted on 15/5/2008, 14:33




CITAZIONE
1.50 al L corrisponde a circa 3.000Lire...per 1L di benzina..1 miserissimo L di benzina..no comment.

Il problema che adesso spingono per il GPL o il metano!! Io piuttosto vado a piedi io quelle bombe sotto al sedere nn me le metto cmq....A mio parere tra qualche anno anche le ibride saranno al nostro livello!
Vedi il diesel che qualche anno fa costava veramente poco e invece adesso ??? Costa più della benzina!! scandaloso!!
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 15/5/2008, 14:50




beh se tutti si fanno le gpl in meno di un anno arriva a 1.00€ al L..e poi tempo un paio d'anni si arriva a 1.50..e' normale.

diesel docet
 
Top
Quakegio
view post Posted on 15/5/2008, 18:55




A me la dovrebbero dare gratis......lavoro nella zona industriale con la più alta concentrazione di raffinerie d'europa e naturalmente la più alta concentrazione di malformazioni neonatali e di tumori.....spiagge e scogliera distrutte,aria inquinata,industrie vecchie di 50 anni che rilasciano di tutto,di più (soprattutto la notte!) incidenti,esplosioni,e per andare a lavorarci non sono neppure capaci di aggiustare una merda di strada con tutto quel cazzo di bitume che produciamo,cioè noi riforniamo 3/4 d'italia di benzine,nafta e bitumi,ci muoriamo pure e paghiamo la benzina come tutti gli altri e abbiamo strade da far paura a Kabul......ce le dovrebbero far d'oro le strade e quantomeno fare un sostanzioso sconto sulle benzine e invece? In 20 giorni son morti due miei colleghi di tumore,un'altro è in cura e io ringrazio ogni giorno chiunque ci sia lassù o laggiù se riesco a poggiar i piedi per terra la mattina.
Non c'entra nulla con la discussione,ma mi son sfogato! :P
 
Top
mich_
view post Posted on 15/5/2008, 19:03




CITAZIONE
A me la dovrebbero dare gratis......lavoro nella zona industriale con la più alta concentrazione di raffinerie d'europa e naturalmente la più alta concentrazione di malformazioni neonatali e di tumori.....spiagge e scogliera distrutte,aria inquinata,industrie vecchie di 50 anni che rilasciano di tutto,di più (soprattutto la notte!) incidenti,esplosioni,e per andare a lavorarci non sono neppure capaci di aggiustare una merda di strada con tutto quel cazzo di bitume che produciamo,cioè noi riforniamo 3/4 d'italia di benzine,nafta e bitumi,ci muoriamo pure e paghiamo la benzina come tutti gli altri e abbiamo strade da far paura a Kabul......ce le dovrebbero far d'oro le strade e quantomeno fare un sostanzioso sconto sulle benzine e invece? In 20 giorni son morti due miei colleghi di tumore,un'altro è in cura e io ringrazio ogni giorno chiunque ci sia lassù o laggiù se riesco a poggiar i piedi per terra la mattina.
Non c'entra nulla con la discussione,ma mi son sfogato!

Brutta storia ti capisco pienamente!!

Tranquillo è un post fatto apposta per sfogarsi questo perchè arrivati a sto punto ci stanno prendendo per il c....
 
Top
Simo90MJ
view post Posted on 15/5/2008, 19:21




io metto 20-25 euri alla settimana...vado solo in città per andare all'università e in giro con amici...da un po' di giorni non mi bastano più per una settimana infatti lunedì ho messo benzina e oggi la lancetta è già quasi arrivata alla zona rossa (domani ci arriva)....fortunatamente mio papà è andato in pensione e la macchina la usa pochissimo, 20 € gli durano un mese,quindi sono solo io che uso la macchina quotidianamente...
la benzina la pago un po' con i soldi della paghetta della nonna e un po' chiedendo ai miei però ultimamente mi resta poco per comprare altre cose...sto valutando di prendere la bici almeno durante la bella stagione e sarebbe l'ideale uno scooter,ma i miei hanno paura e non vogliono pagare altri bolli e assicurazioni...
che 2 palle :angry:
 
Top
mich_
view post Posted on 15/5/2008, 19:51




Comincia a diventar preoccupante la situazione!
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 15/5/2008, 20:41




io cerco di prenderla il meno possibile.per fortuna ho l ufficio a 3 km da casa,però spesso nel week end faccio piu di 200km per uscir con la mia ragazza e cose varie..e diciamo che non mi bastano piu 20€.

la cosa assurda e' che con 20€ non entrano nemmeno 14L,e pensare che un anno fa costava 15cent.in meno.sta aumentando sempre piu e secondo me non si fermerà ad 1.50€
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 20:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


ragazzi nn guardate solo l'aumento della benzina oppure quella del gasolio, guardate anke gli altri aumenti ke si portano dietro!!!! dal pane, pasta ........... alla corrente, riscaldamento e compagnia bella!!!! e poi parlano della ripresa dello sviluppo, si dello sviluppo di come deve guadagnare lo stato, tolgono le tasse da stipendi prima casa e altro ancora e ti aumentano benzine e gasolio ke si portano di conseguenza gli altri aumenti, QUESTA è POLITICA E RIALZATI ITALIA si col c...o in c..o!!!!




scusate lo sfogo ma il rospo mi è saltato fuori
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 15/5/2008, 20:48




ovviamente se tolgono qualche tassa la aggiungono sui carburanti..mi pare ovvio.

e' un continuo ''magna magna''
 
Top
uggi88
view post Posted on 16/5/2008, 06:39




CITAZIONE (.dumbo. @ 15/5/2008, 21:48)
ovviamente se tolgono qualche tassa la aggiungono sui carburanti..mi pare ovvio.

e' un continuo ''magna magna''

quoto e no comment!
oltre a questo se noi vediamo sulla scala delle raffinerie di petrolio (per tornare el discorso diesel) il gasolio stà in un gradino più basso della benzina ciò vuol dire che è meno raffinato ecco percui DEVE costare di meno! leggi di mercato del ca**o e chi ci mangia potero morì tutti co sti sistemi!!!
io sono riuscito a non usare lo scooter per un mese (causa frattura clavicola) settimana prozzima lo riprendo e pensate che ogni giorno ci faccio sui 50-60km ma anche se ne fa 28/lt credete che non si senta la diferenza? e poi con quello che uno guadagna, avevo anche intenzione di comprarmi un'auto rigorosamente benzina e non sotto il 1.4 (clio 1.6 16v) ma se continua così!
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 16/5/2008, 08:27




visto il costo della benza e della nafta bisogna pensarci bene prima di acquistare una macchina che consuma abbastanza..

io infatti punterò su auto che danno un pizzico di vivacità ma che mantengono un consumo relativamente accettabile..quindi una TD
 
Top
mich_
view post Posted on 16/5/2008, 11:28




CITAZIONE
io infatti punterò su auto che danno un pizzico di vivacità ma che mantengono un consumo relativamente accettabile..quindi una TD

e sentiamo cos'hai in mente?
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 16/5/2008, 11:39




per il momento non posso permettermi una macchina,quindi dovrò aspettare.
ma mi piacerebbe la nuova Astra 1.7 CDTI 125cv, 3porte ovviamente.
poi cmq quando sarà il momento sceglierò bene.ora e' presto..

l'importante e' non aver piu una macchina che mi fa gli 11,5km/L di media :wacko:
 
Top
241 replies since 14/5/2008, 10:21   1912 views
  Share