Panda 100hp Club +

a quanto avete il limitatore

« Older   Newer »
  Share  
kartistaalvolante
view post Posted on 14/5/2008, 11:28




a quanti giri entra il vostro limitatore?
entra graduale o entra di botto?

vi faccio questa domanda xke il mio entra intorno ai 7200 giri e entra di botto...

quello di roby entra graduale e si ferma prima dei 7000...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/5/2008, 11:31




7.200 circa.....appena entra in funzione il motore cala drasticamente...ovviamente.Qual'è il modello piu' recente fra le due? magari con gli ultimi modelli hanno variato l'entrata in funzione del limitatore e la sua tipologia di funzionamento.....
 
Top
mich_
view post Posted on 14/5/2008, 11:37




CITAZIONE
a quanti giri entra il vostro limitatore?
entra graduale o entra di botto?

vi faccio questa domanda xke il mio entra intorno ai 7200 giri e entra di botto...

quello di roby entra graduale e si ferma prima dei 7000...

Mi spiegate il motivo materiale per arrivare al limitatore??
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 14/5/2008, 11:58




tirare le marce fino alla ''frutta'' per sentir sfruttare a pieno le potenzilità del motore aspirato.

io sulla c2 vts ho il limitatore che prima si accende di giallo,e poi quando si accende di rosso indica di cambiar marcia.
se si cambia marcia prima della lucina rossa non succede nulla al motore (una volta terminato il rodaggio della macchina ovviamente ^_^ )
 
Top
mich_
view post Posted on 14/5/2008, 12:03




CITAZIONE
tirare le marce fino alla ''frutta'' per sentir sfruttare a pieno le potenzilità del motore aspirato.

io sulla c2 vts ho il limitatore che prima si accende di giallo,e poi quando si accende di rosso indica di cambiar marcia.
se si cambia marcia prima della lucina rossa non succede nulla al motore (una volta terminato il rodaggio della macchina ovviamente )

Io ho letto diverse riviste, parlato con tanta gente del campo...e tutti mi hanno risposto nella stessa maniera!

Non serve a nulla tirare fino al limitatore! Semmai tiri fino a quel tot di giri che ti permette di svilppare la potenza max! Ad es sulla mia gli 80 cv li tiro fuori a 5000 giri...Non serve tirare di più, anche perchè lo senti che il motore non spinge più! E' piatto!

Sul pandino se non sbaglio la pot max ce l'hai a 6500 giri! no? Se vai oltre non spinge più e perdi tempo che magari cambiando marcia guadagneresti...
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 14/5/2008, 12:04




il limitatore sulle macchine odierne li mettono proprio per evitare di rompere.. quindi tu puoi tirare le marce(x un breve periodo) anche sopra la luce rossa (o il rosso del contagiri nel nostro caso)senza avere ripercussioni sulla meccanica..in quanto gia prima di sbiellare o cmq di spaccare tutto ti blocca.... mich.. se devi fare un sorpasso o se sei in salita o in altre occasioni e conveniente arrivare a limitatore come dice bumdo x sfruttare il motore al massimo ovviamente...


P.S. potete restare a limitatore x qualche secondo, minuto al massimo, non pensate di fare torino reggio a limitatore...
 
Top
mich_
view post Posted on 14/5/2008, 12:07




CITAZIONE
P.S. potete restare a limitatore x qualche secondo, minuto al massimo, non pensate di fare torino reggio a limitatore...

In terza magari!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
.dumbo.
view post Posted on 14/5/2008, 12:12




a limitatore ci puoi star qualche secondo,tempo di cambiar marcia.
a meno che non sei in 5' (o 6') quando sei all'ultima marcia possibile e stai al massimo della velocità.
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 14/5/2008, 12:16




la mia ha il limitatore a 7000, che chiude abbastanza dolce (non secco, ma taglia dolcemente fino ad arrivare ai 7200)
comunque per evitarlo anche in pista cambiavo intorno ai 6800/6900
 
Top
mich_
view post Posted on 14/5/2008, 12:28




CITAZIONE
comunque per evitarlo anche in pista cambiavo intorno ai 6800/6900

Quoto secondo me è il modo migliore per avere la resa migliore!

CITAZIONE
mich.. se devi fare un sorpasso o se sei in salita o in altre occasioni e conveniente arrivare a limitatore come dice bumdo x sfruttare il motore al massimo ovviamente...

Quando sorpasso in montagna (oltre a rimpiangere una turbina) Rimango cmq nel regime giusto di giri! NON al limitatore! Ma anche quando sorpasso!
POi ognuno fa quello che vuole anche torino reggio in terza a 7000 giri :wacko:
 
Top
dane86
view post Posted on 14/5/2008, 12:36




io ho constatato che non attacca di botto..diciamo sui 7200 giri..
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 12:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
697
Location:
Grugliasco (TO)

Status:


Io sono arrivato fino a 7000 e non si è attaccato ma credo che era lì lì... comunque per sostenere la tesi di Giò la mia è di giugno '07
 
Top
rado.steyr
view post Posted on 14/5/2008, 13:20




La mia stacca a 7200 e abbastanza bruscamente ed è un aprile 07... :D

Comunque mi è capitato molto raramente di essere arrivato a limitatore...

mi sà una cosa che fa male alla nostra piccola.... :cry:
 
Top
paul100hp
view post Posted on 14/5/2008, 15:35




CITAZIONE (rado.steyr @ 14/5/2008, 14:20)
La mia stacca a 7200 e abbastanza bruscamente ed è un aprile 07... :D

Comunque mi è capitato molto raramente di essere arrivato a limitatore...

mi sà una cosa che fa male alla nostra piccola.... :cry:

per carità, io non ho mai provato ma penso anch'io che provare a tirare le marce fino al limitatore, oltre che consumare benzina a litri, possa danneggiare la meccanica del motore... e sinceramente penso che neanche ci proverò mai... max 6500.... :D :D :D
 
Top
mich_
view post Posted on 14/5/2008, 15:42




CITAZIONE
per carità, io non ho mai provato ma penso anch'io che provare a tirare le marce fino al limitatore, oltre che consumare benzina a litri, possa danneggiare la meccanica del motore... e sinceramente penso che neanche ci proverò mai... max 6500....

Super mega QUOTONE!

Ma è proprio inutile al di la che si rovina e che consuma di piu!
 
Top
50 replies since 14/5/2008, 11:28   1519 views
  Share