Panda 100hp Club +

a quanto avete il limitatore

« Older   Newer »
  Share  
robyhp
view post Posted on 14/5/2008, 16:00




Il limitatore esiste proprio per prevenire danni meccanici al motore. Senno che bisogno ce ne sarebbe? Il mio entra a 7200 giri e nonè che come sport faccio entrare il limitatore alla mia macchina. Ho provato per curiosità e qualche volte è antrato per eccesso di pedale destro
 
Top
Jack13th
view post Posted on 14/5/2008, 16:36




Il mio entra a 7200 e taglia via tutto di botto... però non mi piace come interviene: la prima volta mi sono spaventato perchè ero a tavoletta e ad un certo punto ha fatto BOOOOOOOOOOOOOOOO e ho perso 20 km/h senza capire xkè... pensavo di aver rotto tutto... preferisco quello del V-TEC di mio padre, che una volta arrivati a 7000 il motore inizia a rimbalzare ma non smette di spingere :D V-TEC DOCET :B):
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 14/5/2008, 18:25




La questuione è uscita un pomeriggio mentre io e karti discutevamo sulla rapidità del motore a salire di giri, e ciononostante ho constatato che la mia appena prima dei 7000 cala leggermente, niente di brusco... Vedo però che alcuni di Voi arrivano anche oltre... Per rispondere a Quake la mia è di giugno 2007...
 
Top
mich_
view post Posted on 14/5/2008, 18:37




CITAZIONE
ciononostante ho constatato che la mia appena prima dei 7000 cala leggermente, niente di brusco...

Per questo che dico di nn raggiungere il limitatore! perchè dopo la max potenza a 6500 giri il motore cala e poi entra il limitatore!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/5/2008, 21:47




La mia è del novembre 2006,ma a questo punto da quello che ho letto penso che c'entri molto poco la differenza tra modelli vecchi o nuovi....quasi tutti abbiamo la stessa sensazione oltre i 7000 giri,quindi credo che sia più che altro la singola differenza di qualche vettura.
E' vero che spingere a limitatore in termini di potenza effettiva è praticamente inutile in quanto qust'ultima ce l'hai ben prima dei 7.200 giri e a questo punto non diventano di certo 110hp,ma come ha ben detto qualcun'altro mi è capitato che sia entrato in funzione per eccesso di pedale destro,soprattutto all'inizio quando ancora conoscevo poco la vettura.
 
Top
WVezzo
view post Posted on 21/7/2008, 12:30




piccola precisazione anzi due
la prima è il fatto che occhio il contagiri non e precisissimo quidni 200 giri mmmm nel senso che puo anche diciamo scendere un po ed essere per tutti 7000 i giri o 7200..
punto 2 che e legata anche alla prima e riguarda il fatto dell'entrata brusca o no del limitatore con rimbalzo diciamo cosi o diminuzione del numero di giri visto che il limitatore toglie corrente alle candele e quindi i giri scendono visto che il motore non spinge piu...dovete vedere con che marcia avete fatto la prova nel senso che in 4 marcia l'eltrata del limitatore sara piu lenta e meno botto perche i giri vengono presi piu lentamente vicevenrsa in prima sara piu di botto quiandi occhio che tutti abbiate provato con la stessa marcia
dite la vostra
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 21/7/2008, 13:08




stessa marcia, stessa giornata.. entrambi con l'olio in temperatura... e x quello che mi ha fatto strano..
 
Top
WVezzo
view post Posted on 21/7/2008, 13:14




ma per la carita il fatto che sia piu basso ok ,poi finito il rodaggio provero , potrebbero averlo abbassato con le ultime versioni ma per il fatto che entri o meno di colpo mi sembra molto strano ....quando taglia taglia dipende al limite ripeto come prende i giri ma se stessa marcia al limite ce ancora da pensare al tasto sport tutti e due uguali in tal senso staccato o attaccato ???attaccato magari potrebbe essere piu brusco il taglio del limitatore
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 21/7/2008, 21:18




CITAZIONE (WVezzo @ 21/7/2008, 14:14)
ma per la carita il fatto che sia piu basso ok ,poi finito il rodaggio provero , potrebbero averlo abbassato con le ultime versioni ma per il fatto che entri o meno di colpo mi sembra molto strano ....quando taglia taglia dipende al limite ripeto come prende i giri ma se stessa marcia al limite ce ancora da pensare al tasto sport tutti e due uguali in tal senso staccato o attaccato ???attaccato magari potrebbe essere piu brusco il taglio del limitatore

Fa notissia non fa notissia e comunque non son più carabiniere e la gnocca è sempre la gnocca... (by Albertone Tomba) :lol: :lol:
 
Top
WVezzo
view post Posted on 22/7/2008, 07:11




CITAZIONE (Fratellosavo @ 21/7/2008, 22:18)
CITAZIONE (WVezzo @ 21/7/2008, 14:14)
ma per la carita il fatto che sia piu basso ok ,poi finito il rodaggio provero , potrebbero averlo abbassato con le ultime versioni ma per il fatto che entri o meno di colpo mi sembra molto strano ....quando taglia taglia dipende al limite ripeto come prende i giri ma se stessa marcia al limite ce ancora da pensare al tasto sport tutti e due uguali in tal senso staccato o attaccato ???attaccato magari potrebbe essere piu brusco il taglio del limitatore

Fa notissia non fa notissia e comunque non son più carabiniere e la gnocca è sempre la gnocca... (by Albertone Tomba) :lol: :lol:

quindi :woot:
ora ho capito come entra il limitatore risposta precisa ed esauriente direi
 
Top
PandAle
view post Posted on 22/7/2008, 09:15




La mia 7200 e di botto,ma è una delle prime,quindi mi sa che poi hanno regolto meglio,come ha detto qualcuno...

Ma,come limitaore,mi è capitato un paio di volte scannando,soprattutto in 4 quando sale bella copiosa in tiro,che se nn stai attento arrivi al limite...


X quanto riguarda il Vtec,non c'è storia...

La mia Civic ha il limitatore sugli 8299-8500,ma i vecchi motori vtec,ossia il b16a del crx e delle civic sia eg che ek arriva quasi sui 9000,mentre nel b18c il motore dell'integra arriva a 9200...
Fantastici...
 
Top
Mecbocia86
view post Posted on 27/7/2008, 19:21




7000 e qualcosa.... cmq il limitatore taglia l'iniezione... non la corrente alle candele... sulle vecchie iniezioni meccaniche era così.... sulle elettroniche già dal '92 taglia l'iniezione, altrimenti ogni colpo sarebbe una fucilata blu dallo scarico; oppure ci giocheremmo il kat in 10.000km....
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 27/7/2008, 19:26




io pensavo che tagliasse corrente alle candele... ragazzi.. più sto con voi e più mi rendo conto di essere ignorante....
 
Top
daniturboie
view post Posted on 6/11/2008, 13:08




sulla mia entra e 7200 giri ma è successo una volta per sbaglio...
credo non abbia senso tanto la senti che non spinge più.....
 
Top
metalsimone
view post Posted on 7/11/2008, 13:01




infatti...già intorno ai 6000 giri si sente che cala la spinta...x è inutile e dannoso andare oltre...ormai quello che poteva dare l'hato prima dei 7000 giri... ;)
 
Top
50 replies since 14/5/2008, 11:28   1516 views
  Share