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a quanto avete il limitatore

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pool.88
view post Posted on 22/12/2008, 00:13 Quote




BOH, SULLA MIA ENTRA PIù O MENO A 7100 GIRI AL MIN, MA 'HO FATTO SOLO PER PROVARE, SE PROPRIO DEVO GUIDARE IN MODO MOLTO "SPORT" SI CAMBIA A 6000-6200
 
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Fratellosavo
view post Posted on 22/12/2008, 16:06 Quote




per favore, non scrivere in maiuscolo... e 2...
 
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view post Posted on 5/1/2009, 20:05 Quote
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io la mia mjt non l' ho mai portata a limitatore perchè appena supera i 5200giri si ferma...cmq anche io sapevo che il limitatore toglieva la corrente alle candele..

Edited by pandatuning94 - 8/1/2012, 20:51
 
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view post Posted on 12/6/2010, 15:22 Quote
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Luca

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Io la pandina 100Hp ma il limitatore lo ho a 6500 giri come e possibile?? E del 2007 :O
 
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view post Posted on 12/6/2010, 19:09 Quote
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Capitan Lento

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CITAZIONE (pandatuning94 @ 5/1/2009, 20:05)
io la mia mjt non l' ho mai portata a limitatore perchè appena supera i 5200giri si ferma...cmq anche io sapevo che il limitatore toglieva la corrente alle candele..

5200 sul mjet penso che sia il limitatore!!! ma portarcelo vuol dire disfare il motore in poco!

Edited by pandatuning94 - 8/1/2012, 20:52
 
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view post Posted on 12/6/2010, 19:25 Quote
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parli tu che hai portato il povero 1.2 a limitatore :D :D :D e poi l'avrò fatto 2/3 volte in seconda/terza....
 
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view post Posted on 12/6/2010, 19:40 Quote
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io ho il limitatore che è impostato a 7000 giri ( se non mi sbaglio ) perchè ho l'abitudine di fermarmi un po' prima ( anche perchè si rischia di bruciare le candele se lo fai accendere troppo spesso , cosa che mi è già sucessa con la macchina vecchia :) )
 
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view post Posted on 12/6/2010, 21:04 Quote
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Capitan Lento

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CITAZIONE (pandatuning94 @ 12/6/2010, 19:25)
parli tu che hai portato il povero 1.2 a limitatore :D :D :D e poi l'avrò fatto 2/3 volte in seconda/terza....

io sì, una volta sola
 
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Drakon100HP
view post Posted on 14/6/2010, 13:42 Quote




la mia l'unica volta che ho provato per vedere dove stava il limitatore mi ha segnato 7300 giri possibile?!manco fosse un v-tec honda!
 
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view post Posted on 14/6/2010, 15:21 Quote
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cervello scarburato

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La mia entra bruscamente e un pelo dopo i 7200 giri/min...

Comunque non è assurdo tirare le marce fino al limitatore, la cosa davvero assurda è che ci sia il limitatore.
Su una sportiva lo trovo perfettamene inutile come tutti gli altri dispositivi di aiuto elettronici...

Ovvio se hai una Punto Sporting 1.2 16v (che ho avuto pure io) che mura a 5.000 giri non ha senso insistere a tirare fino al limitatore... ma il motore della Panda è ben predisposto a girare alto, anzi devo dire che il mio non molla fino all'intervento del limitatore...
Certo urge estirpare il catalizzatore, collettori 4-2-1 e far sparire immediatamente quel mostro di centrale, poi si che inizia a girare come dico io... :)

Giusto per la cronaca il limitatore agiva solo sull'accensione ai tempi delle Magneti Marelli Digiplex applicate ai motori alimentati ad iniezione elettronica ma non catalitici.
All'epoca per ottenre l'effetto limitatore la centralina di accensione era dotata di un cut-off che praticamente interrompeva la corrente raggiungendo il regime prestabilito di cuting-off.
Con l'avvento delle auto catalitiche si capì che tagliando solo l'accensione e non l'alimentazione si andava a compromettere la durata del catalizzatore e pertanto le centralina iniezione e accensione sono state accorpate in un'unica unità.
Il funzionamento del limitatore è combinato tra taglio dell'accensione e taglio dell'alimentazione, quest'ultimo reso molto più semplice grazie all'impiego del corpo farfallato ad azionamento elettro-meccanico in luogo di quello tradizionale a cavo.
 
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view post Posted on 14/6/2010, 17:43 Quote
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Capitan Lento

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quindi sulla panda 1.2 che ha l'acceleratore a cavo la centralina taglia solo l'accensione? o stacca l'iniettore?
 
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view post Posted on 14/6/2010, 18:06 Quote
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cervello scarburato

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Naturalmente blocca anche gli iniettori.
 
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view post Posted on 15/6/2010, 22:01 Quote
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Luca

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Ma come e possibile che io sulla pandina 100 hp lo ho a 6500 giri?
 
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view post Posted on 1/7/2010, 21:13 Quote
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anch'io 7200 giri poi si "imbozza" bruscamente...

CITAZIONE (DonLucaL7 @ 15/6/2010, 22:01)
Ma come e possibile che io sulla pandina 100 hp lo ho a 6500 giri?

forse dipende anche dall'anno di produzione dell'auto...
 
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forzaG
view post Posted on 8/1/2012, 19:14 Quote




io sto impazzendo....l'ho sempre avuto intorno ai 7200 giri...ora con i nuovi collettori 4-2-1 taglia a 6700 giri...e possibile secondo voi?????
 
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50 replies since 14/5/2008, 12:28
 
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