Panda 100hp Club +

a quanto avete il limitatore

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 8/1/2012, 20:21




Hai il mio stesso problema di quando li ho avuti montati.....perdevo in allungo. Lo scarico dei gas maggiorato mi causava una contropressione negativa che non avevo invece con i collettori originali più stretti e che facevano guadagnare quindi più velocità in uscita ai gas maggiormente compressi. I collettori sono un'ottima cosa, ma da soli ritengo che siano poca roba e addirittura controproducente.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 9/1/2012, 00:50




Dall'alto della mia ignoranza credo che su un 4 tempi la contropressione negativa non possa influire sul limitatore, piuttosto trovo più sensata la soluzione di DevilrexMJ, cioè una eventuale scarburazione, dato che fulvio nelle cambiate sfiamma anche...
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 12:45
Avatar

possessore di Pandora

Group:
Follower
Posts:
1,119
Location:
Lainate (MI)

Status:


se sfiamma è magra in alto..
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 25/1/2012, 23:38




In teoria se sfiamma non dovrebbe essere grassa e quindi la benzina che c'e' in eccesso non viene bruciata e sfiamma? Non potrebbero essere anche le candele un pò vecchiotte? O gruppo farfallato sporco che quindi fa entrare meno aria del dovuto e gira quindi magra abbassando per altro il limitatore? O ancora essere fuori fase? Il 4 tempi è bello se gira bene, ma quando ci sono sti rompi capo ti voglio! =)
 
Top
Quakegio
view post Posted on 27/1/2012, 19:35




Io invece, stranamente quindi, son tornato ai collettori originali e come per magia è tutto tornato alla normalità.
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 00:54
Avatar

possessore di Pandora

Group:
Follower
Posts:
1,119
Location:
Lainate (MI)

Status:


non esiste il "prendi e monta"...su certe modifiche bisogna anche fare le dovute regolazioni...se no si hanno questi fenomeni :)
 
Top
50 replies since 14/5/2008, 11:28   1523 views
  Share