emy, in effetti la panda va bene così com'è per girare sulla strada.
come la maggior parte delle auto che escono dalle fabbrica, l'insieme dei vari pezzi è fatto in modo da mantenere un equilibrio sicuro per la macchina e per i suoi occupanti a qualsiasi velocità.
questo non esclude il fatto che qualcuno, come il sottoscritto, abbia deciso di mettere mano alle impostazioni telaistiche della propria auto per renderla MIGLIORE e PIU' SICURA.
assetto ribassato e gomme più larghe mi hanno evitato più volte degli scomodi inconvenienti a volte causati da me, a volte da altri.
A supporto di tutto ciò ti porto ad esempio una mia recente esperienza:
finalmente quest'anno sono andato a girare a Monza con gli amici pandaroli in occasione dell'Italian Speed Day... inizialmente stavo abbastanza sul tranquillo, era la mia prima volta e non volevo strafare. Con il passare dei giri ho aumentato il ritmo. Di conseguenza le gomme e i freni hanno subito delle sollecitazioni molto forti. Risultato: gli ultimi due giri del turno li ho fatti con gomme praticamente sbucciate e con i freni incandescenti (chiedere a Roby per conferma) che arrivavano quasi ad incollarsi alla pastiglia...
tutto ciò mi ha portato a pensare che, se mi dovesse capitare in un'altra situazione, vedi discese dalle montagne (e qui da me è praticamente tutta montagna), di dovermi attaccare ai freni in quel modo, non voglio rischiare di ritrovarmi ad andare lungo e a far compagnia alle mucche al pascolo...
so per certo che è un'ipotesi molto remota e che può essere considerato un pretesto, ma sono tuttavia convinto che se si modifica un'auto per renderla più sicura non si sbaglia mai.