Panda 100hp Club +

turbo g-tech

« Older   Newer »
  Share  
tuninggod
view post Posted on 18/2/2009, 22:17




CITAZIONE (Nonno-Sport @ 17/2/2009, 00:30)
si, giro spesso e ci vado pure il 22 febbraio.

ciao

ah ok...allora si spiega tutto.
altrimenti non vedevo il bisogno di arrivare in fretta a 190 per usarla solamente in strada ;)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 26/3/2009, 23:06




CITAZIONE (Nonno-Sport @ 17/2/2009, 00:30)
si, giro spesso e ci vado pure il 22 febbraio.

ciao

se vendi sospenzioni scarico etc apparte fammi sapere grz...

CITAZIONE (scorpiontuning @ 18/6/2008, 09:27)
La vettura azzurra in questione é la nostra Panda demo 1.2 8V con Turbo 85CV/100CV Gtech.

e come va la vettura "demo"che sarebbe la mia :D ...e poi quanto tempo ci vorrebbe x fare il tutto!?!
 
Top
Sandro200hp
view post Posted on 27/3/2009, 12:42




Ho trovato in rete quella Merkur turbo 1.2 contro la nostra panda 1.2 turbo vs 1.4 100hp c'è la scheda a fine pagina con le prestazioni e i prezzi comparativi

 
Top
PandaSS
view post Posted on 1/2/2010, 20:30




ragazzi novita!?!avete piu turbinato qualche pandino...se lo vorrei fare si puo fare!?!
il motore regge!?!
poi una volta fatti i collettori turbina scarico completo e raccordi olio serve altro!?!
e obligatoria la centralina!?!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 1/2/2010, 20:54




domanda: ma cosa te ne fai della turbina su un 1.2? con gli stessi soldi ci pagavi la differenza per comprare la 100!
 
Top
PandaSS
view post Posted on 1/2/2010, 20:59




e inutile ci sono legato troppo alla mia!!!!lo cresciuta io...so tutti i dettagli della mia la 100 io non la compro!!!!!voglio la mia pandina abarth 1.2 80cv esseesse sono innamorato....di quella pandina...e quando ti piace una ragazza bionda...e dicono tanto ce ne sono 1000 bionde....ma a me piace quella bionda....capito il concetto!!!! :P :D :D :lol: :lol:
 
Top
berto81
view post Posted on 2/2/2010, 00:16




si ma il discorso è che guardando la scheda delle prestazione si capisce perfettamente che alla fine con una turbina andrebbe come una 100 hp....
 
Top
panda.88
view post Posted on 2/2/2010, 09:25




Direi che pandass ha tutte le sue ragioni e io sono pienamente d'accordo, l'elaborazione è una passione, e tutti quelli che spendono per elaborare il proprio mezzo sicuramente avrebbero potuto puntare ad un autovettura di livello prestazionale più alto sommando il budget acquisto/elaborazione.
Detto questo, direi che ci sono molte più componenti in gioco

Oltre ai collettori, turbina e raccorderie olio devi mettere in conto la decompressione delle camere di scoppio (agendo tramite il cambio dei pistoni con elementi decompressi,o in caso di sovralimentazioni a bassissime pressioni l'utilizzo di guarnizioni rinforzate e più alte rispetto l'originale) ovviamente si dovrà scegliere il livello di compressione in base alle necessità date dal tipo di utilizzo della vettura e dal tipo di componenti utilizzati, i passaggi aria per un eventuale intercooler, l'intercooler stesso, tutti i sensori, in caso di westgate a comando elettronico dovrai utilizzare una centralina dedicata ( non quella di serie ) dalla quale gestire i parametri di sovralimentazione, oppure sostenere la strada di una turbina gestita meccanicamente, strada a mio avviso più complicata in termini di realizzazione e con la quale sfrutteresti di meno il tutto.
Rivedere le alzate gestite dalle camme, e sicuramente rinforzare il tutto onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Poi ci sarebbe da tener conto del cambio e del comparto frizione che con l'aumentata coppia e potenza sarebbero fuoriluogo.
Inoltre non sarebbe male avere uno strumento per visionare in tempo reale il rapporto stechiometrico del motore in quanto un aumentato apporto d'aria richiede un aumento del carburante iniettato in camera, se avessi un rapporto stechiometrico alto dovresti rivedere (tramite centralina) l'iniezione di carburanteaumentandola di conseguenza fin dove sia possibile, una volta raggiunto il limite fisico dell'impianto di iniezione dovvresti poi iniziare a mettere mano allo stesso utilizzando pompe benzina raccorderie e iniettori maggiorati fino a trovare la giusta quadra.
Il lavoro non è dei più semplici e se non è eseguito a regola d'arte potresti incorrere in problemi superiori ai reali vantaggi ma tutto è possibile.
Se ho dimenticato qualcosa mi scuso con tutti e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa sarò felice di confrontare le varie esperienze in modo da poter rendere chiaro a PandaSS la mole di lavoro ;)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 2/2/2010, 15:36




panda.88 grazie per tutte le spiegazione e se lo vorrei elaborare senza renderlo turbo quanto mi costerebbe e quanti nm e cv riuscirei a prendere...sensa che il motore diventi troppo delicato!?!
 
Top
black100hp
view post Posted on 8/2/2010, 17:17




mah e chi lo sa meglio chiedere a mago Merlino o maga Magot!!! hihihh :lol: :lol: :lol:
 
Top
54 replies since 17/6/2008, 11:28   4440 views
  Share