Panda 100hp Club +

Conoscere i cavalli

« Older   Newer »
  Share  
jeso86
view post Posted on 2/2/2010, 10:53




ragazzi una volta mi parlarono di un programmino da istallare sul cellulare che con l'ausilio di un antenne gps era in grado di dirmi quanti cavalli sviluppava la mia auto (sempre aprossimativamente) mi sapete dire qualcosa in piu?
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 2/2/2010, 12:48




credo che sia impossibile
 
Top
jeso86
view post Posted on 2/2/2010, 13:10




non ne ho idea a me sembra una c.....a comunque la persona che me lo disse modifica anche le centraline, per questo ho chiesto, io ho trovato qualcosa del genere però e solo per iphone
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 2/2/2010, 16:18




per l'iphone cè quel programma che ti da giri, temperatura ecc ma va collegato tramite obd2 se non sbaglio
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 2/2/2010, 16:30




tramite gps mi sembra molto improbabile....
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 18:35

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


c'è anche per i wm6 quel programma per dialogare con la obd...
ma via gps.. la vedo dura...
 
Top
strady
view post Posted on 2/2/2010, 21:28




via gps al limite puoi calcolare la velocità.. se hai una connessione buona..

dalla velocità.. con alcune formule puoi calcolare la potenza.. si.. ma devi avere un sacco di dati anche delle ruote, dei rapporti, del coefficiente aerodinamico...

In pratica è la solita belinata per tamarri che credono che un'auto veloce sia potente e basta..
io faccio una cosa simile con un GPS Garmin da trekking che mi da la velocità delle auto radiocomandate.. ma non è che ricavo i cavalli ahahah
 
Top
jeso86
view post Posted on 3/2/2010, 00:12




ho capito la cosa non e per nulla fattibile e la persona che mi ha detto questa cosa vale meno di quello che dimostra :P
 
Top
7 replies since 2/2/2010, 10:53   182 views
  Share