Fratellosavo |
|
| Mah, si parla di una sua sostituzione nel 2011 o giù di lì... Anche se mi auguro che la sua vita commerciale sia uguale a quella del modello che l'ha preceduta... A me non dispiace questa versione perchè ricorda in piccolo un fuoristrada degli anni '80, quando i fuoristrada erano "i fuoristrada" e non le inutili esibizioni di opulenza di oggi, con cui la cosa più estrema che si può fare è accompagnare i bambini direttamente in classe... E' lo spirito della vettura che mi piace, poi per il resto non vedo alcuna utilità in questa versione...
Per il discorso 100HP, invece, parlavo tempo fa col presidente della mia scuderia, che in merito diceva che, secondo lui, la 100HP è stata commercializzata semplicemente come "cavia" per mettere a punto la 500, e credo proprio che abbia ragione lui. Infatti dal punto di vista commerciale non è stata "spinta" per niente, benchè sia una macchina piccola, divertente e poco costosa, adattissima ad un giovane. Bastava commercializzare una Panda con un allestimento "Rally" che riprendesse l'estetica della Trofeo da corsa, con le carreggiate belle larghe, e credo che ne avrebbero vendute uno sproposito... A discapito, però, della 500 Abarth, più remunerativa per Fiat sia come guadagni che come immagine, perchè la Panda sarebbe stata troppo "terra terra"...
|
| |