Panda 100hp Club +

Panda 4x4 Adventure

« Older   Newer »
  Share  
Fratellosavo
view post Posted on 9/7/2009, 14:46




Dal sito www.quattroruote.it:

"Con una livrea verde oliva e uno stile quasi militare la nuova serie speciale Adventure della Fiat Panda 4x4 appare robusta e grintosa. Rispetto alla versione classica, le modifiche principali riguardano l'estetica, caratterizzata dai cerchi "grezzi" verniciati in grigio scuro, dai vetri oscurati, dalle cornici delle luci posteriori e dalla colorazione nero opaco di fascioni, montanti e barre portatutto.

All'interno, sedili rivestiti in tessuto lavabile anti-strappo e tappetini di gomma al posto di quelli di moquette. Interventi anche sulla meccanica: la 4x4 Adventure ha sospensioni rinforzate, può caricare fino a 445 kg, e per chi la utilizza come mezzo di lavoro può essere richiesta con i soli due sedili anteriori per sfruttare un piano di carico di 1000 litri.

Non cambiano le dimensioni né la gamma dei motori: si può scegliere tra il 1200 a benzina da 60 CV (14.100 euro) e il Multijet di 1.3 litri da 70 CV (16.000)."



A me non dispiace questa ennesima variazione sul tema 4x4...
 
Top
greatandre
view post Posted on 9/7/2009, 19:50




16000 euro per il diesel però sono proprio tanti
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 20:43
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


costa più della 100hp...al posto di perdere tempo con tutte ste versioni che non compra quasi nessuno potrebbero fare la pandina abarth!!!!!!
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 10/7/2009, 12:24




ti piacerebbe... :) Da spingere c'è la 500 Abarth, una versione più spinta della 100HP è pura utopia...
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 12:38
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Fratellosavo @ 10/7/2009, 13:24)
ti piacerebbe... :) Da spingere c'è la 500 Abarth, una versione più spinta della 100HP è pura utopia...

a tutti piacerebbe!!!!tanto prima o poi la 100hp la compro...tra qualche anno se c'è ancora la prendo...se fanno la abarth prendo quella!!!
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 10/7/2009, 12:49




non proprio a tutti..
ad esmpio a me no, per il semplice fatto che ho una 100hp, e una panda abarth mi darebbe parecchio fastidio..
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 13:01
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Whisper2002 @ 10/7/2009, 13:49)
non proprio a tutti..
ad esmpio a me no, per il semplice fatto che ho una 100hp, e una panda abarth mi darebbe parecchio fastidio..

ma se la facevano prima l'avrebbero comprata in molti....tanto non la faranno mai!!!!!!!!teniamoci la nostra 100 o meglio tenetevi perchè io ho il trattore come dice pandaSS.... :P :P
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 10/7/2009, 13:04




se l'avessero fatta subito l'avrei presa.. ma siccome hanno fatto la 100 non credo che facciano una versione più porente..
i primi tempi era ventilata l'ipotesi di un kit abarth (tipo l'esseesse della gp/500), ma si è rivelata un enorme bufala...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 10/7/2009, 13:46




A me non fa impazzire,e come già detto per altre versioni,mi sembra solo un altro modo di rigirare la stessa frittata....ho come l'impressione che la panda verrà molto presto sostituita da una nuova versione e che quindi stiano sparando tutte le ultime cartucce.
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 10/7/2009, 14:19




Mah, si parla di una sua sostituzione nel 2011 o giù di lì... Anche se mi auguro che la sua vita commerciale sia uguale a quella del modello che l'ha preceduta...
A me non dispiace questa versione perchè ricorda in piccolo un fuoristrada degli anni '80, quando i fuoristrada erano "i fuoristrada" e non le inutili esibizioni di opulenza di oggi, con cui la cosa più estrema che si può fare è accompagnare i bambini direttamente in classe... E' lo spirito della vettura che mi piace, poi per il resto non vedo alcuna utilità in questa versione...

Per il discorso 100HP, invece, parlavo tempo fa col presidente della mia scuderia, che in merito diceva che, secondo lui, la 100HP è stata commercializzata semplicemente come "cavia" per mettere a punto la 500, e credo proprio che abbia ragione lui. Infatti dal punto di vista commerciale non è stata "spinta" per niente, benchè sia una macchina piccola, divertente e poco costosa, adattissima ad un giovane. Bastava commercializzare una Panda con un allestimento "Rally" che riprendesse l'estetica della Trofeo da corsa, con le carreggiate belle larghe, e credo che ne avrebbero vendute uno sproposito... A discapito, però, della 500 Abarth, più remunerativa per Fiat sia come guadagni che come immagine, perchè la Panda sarebbe stata troppo "terra terra"...
 
Top
emotion
view post Posted on 10/7/2009, 18:31




Naturalmente hanno scelto di far rinascere il marchio Abarth con una vettura importante per la Fiat e che era legata in passato con tale marchio.
 
Top
PandaSS
view post Posted on 12/7/2009, 08:39




CITAZIONE (pandatuning94 @ 10/7/2009, 14:01)
CITAZIONE (Whisper2002 @ 10/7/2009, 13:49)
non proprio a tutti..
ad esmpio a me no, per il semplice fatto che ho una 100hp, e una panda abarth mi darebbe parecchio fastidio..

ma se la facevano prima l'avrebbero comprata in molti....tanto non la faranno mai!!!!!!!!teniamoci la nostra 100 o meglio tenetevi perchè io ho il trattore come dice pandaSS.... :P :P

finalmente l'hai capito che hai il trattore...comunque io in tutti i casi penso di tenermi la 1.2 e farla arrivare sulla 100 di cavalli...anche se sara un motore piu sforzato di una 1.4 100hp 16v sono piu contento cosi...perche se posso il pandino me lo voglio tenere per tutta la vita...e un pezzo di me e anche il colegamento fra me di oggi e domani con la mia infanzia e con le mie prime esperienza di tuning e altro!!!
percio pandino per sempre!!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 20:24
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (PandaSS @ 12/7/2009, 09:39)
finalmente l'hai capito che hai il trattore...comunque io in tutti i casi penso di tenermi la 1.2 e farla arrivare sulla 100 di cavalli...anche se sara un motore piu sforzato di una 1.4 100hp 16v sono piu contento cosi...perche se posso il pandino me lo voglio tenere per tutta la vita...e un pezzo di me e anche il colegamento fra me di oggi e domani con la mia infanzia e con le mie prime esperienza di tuning e altro!!!
percio pandino per sempre!!!! :wub: :wub: :wub:

QUOTO!!!!però la 100hp non mi dispiacerebbe.... :P
 
Top
metalsimone
view post Posted on 12/7/2009, 20:26




può piacere o meno ma questa versione mi ricorda molto di più la vechhia panda 4x4 come spirito.. molto terra-terra, senza orpelli inutili...un'auto di sostanza ideata per chi serve una piccola 4x4 per andare in campagna e poter strapazzare senza patemi...

 
Top
PandaSS
view post Posted on 12/7/2009, 23:33




CITAZIONE (pandatuning94 @ 12/7/2009, 21:24)
CITAZIONE (PandaSS @ 12/7/2009, 09:39)
finalmente l'hai capito che hai il trattore...comunque io in tutti i casi penso di tenermi la 1.2 e farla arrivare sulla 100 di cavalli...anche se sara un motore piu sforzato di una 1.4 100hp 16v sono piu contento cosi...perche se posso il pandino me lo voglio tenere per tutta la vita...e un pezzo di me e anche il colegamento fra me di oggi e domani con la mia infanzia e con le mie prime esperienza di tuning e altro!!!
percio pandino per sempre!!!! :wub: :wub: :wub:

QUOTO!!!!però la 100hp non mi dispiacerebbe.... :P

bhe al massimo la metto affinaco!!!!!ihih
 
Top
26 replies since 9/7/2009, 14:46   901 views
  Share