Panda 100hp Club +

Kit collettore 4 farfalle separate RORALLYSPORT

« Older   Newer »
  Share  
dani110hp
view post Posted on 1/10/2008, 23:56




da paura proprio
 
Top
zioHP
view post Posted on 2/10/2008, 12:13




mmmmmmmmmmm le risposte ce le puo dare solo ki a gia preparato qualke 100hp stradale,quindi bisognerebbe parlare di persona con il preparatore............
 
Top
pandusso
view post Posted on 2/10/2008, 12:49




no ragazzi pensano loro a fare tutto e mi hanno detto che il prezzo è quello piu o meno nn varia di tanto . noi nn dobbiamo monare ne camme ne scarico ne niente . fanno loro o ragazzi questo è quello che mi ha detto uno dei 2 fratelli al telefono e sono loro che fanno i lavori sulle pandine . e cmq riprendendo quello che ha detto stapernazza nn credo proprio sia lo stesso kit dei rally !!! è logico


concordo con ziohp
 
Top
zioHP
view post Posted on 2/10/2008, 12:53




a questo punto ce da valutare la spesa,1500 sacchi in un colpo solo nn sono poki,ma manco 20 cv in un colpo solo sono poki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image image image image image

scusate volevo dire:20 cv NON sono poki!
 
Top
maffovolumex
view post Posted on 2/10/2008, 17:28




il prezzo è molto molto molto buono...

se prendi uno scarico completi supersprint una mappa un po decente e un'aspirazione come un cda ne spendi sicuramente di piu e prendi non piuy di 8/10cv... quindi è molto buono sia il prezzo che il risultato che si ottiene...

comunque secondo me quei cavalli li prendio senza lavori di contorno. ma comunque andrebbero fatti per ottimizzare il tutto... sappiate che avere gli alberi a camme su una macchina stradale non è poi cosi bello nel traffico e con la macchina fredda si diventa pazzi la si spegne 2 volte su tre..

P.S. è vero che costa decisamente meno questo kit a quello del turbo centrifugo che voglio fare, ma secondo me un rotrex è molto piu stradale perchè si continua ad avere una macchina fluida e molto affidabile in piu quando si apre il cofano non si vede nulla riesco perfino a rimontare la scatola filtro originale con un bel bmc a p'annello che per noi che usiamo le macchine tutti i giorni non è male nel caso ci dovessero far scofanare le F.D.O..


ciao maffo
 
Top
Stapernazza
view post Posted on 2/10/2008, 18:31




Se proprio vogliamo sognare possiamo dire che un rotrex non esclude le farfalle, anzi......

Quindi la lista della spesa dice:

Scarico: 700€
Camme: 300€
Farfalle: 1500€
Rotrex: 3000€
(la centralina te la fanno quando fai il rotrex)

Totale 5.500€.....
 
Top
maffovolumex
view post Posted on 2/10/2008, 21:41




stapernazza guarda che ho visto e provato parecchie macchine con rotrex mntato.. basta un centrale e terminale.. le 4 farfalle con il rotrex non si mettono si usa l'originale e le camme neppure..

io quando ho chiesto per montarlo mi hanno detto che il kit da 145cv viene 2800/3000€ montato e finito... e penso che 145cv bastano e avanzano per 900kg di panda.. e ripeto che quando alzi il cofano se non ne sai un po di motore non te ne accorgi sembra quasi originale...

quindi è vero che spendi il doppio per il rotrex ma non si vede niente ed è molto affidabile ripeto che un mio amico l'ha montato da 54mila km e non ha un problema. in piu la macchina nel traffico è fluida tranquilla e silenziosa come l'originale...

comunque quando lo monterò vi farò sapere meglio.. farò lka cavia per voi :D
 
Top
Stapernazza
view post Posted on 3/10/2008, 14:21




Si, conosco il rotrex, ho visto anche una panda rotrex grigio sfrenato da italtecnica, confermo i 145cv e confermo anche l'assoluta discrezione della modifica (che in quel caso aveva anche lo scarico originale). Sul costo mi avevano detto un 3.200€ ma poco cambia....

Questo il "pacchetto" che offre Italtecnica.

Permettimi però di dire che, tecnicamente e in linea generale, non ci sono problemi si sorta a montare anche camme spinte e le 4 farfalle oltre al rotrex o a qualsiasi altro compressore "meccanico" (centrifugo o a lobi che sia). Non sono necessarie ma sicuramente sono compatibili, ovvio poi che pistoni e imbiellaggio devono poi stare dietro al tutto....

Diverso sarebbe se parlassimo di turbocompressori che, sempre in linea generale, fanno a pugno con fasature spinte e plurifarfallati......

poi insomma, era un "se proprio vogliamo sognare"......... ;) ;) ;)
 
Top
maffovolumex
view post Posted on 3/10/2008, 21:32




si ma quello che dico io è solo che già con il kit base quindi quello che hai potuto vedere da italtecnica ha 145cv..

i lavori di camme, farfalla, testata, scarico sono per incrementare potenza... con il rotrex sul 1.4 si riesce ad arrivare a superare 160cv ma ne vale la pensa andare a spendere tanti soldi pèer arrivare ad avere 160cv che a mio parere non sono piu affidabili come prima...

in piu se lo hai visto avrai potuto vedere che da cofano aperto sembra pressochè originale senza poi avere problemi con le FDO.. mentre 4 farfalle con un'aspirazione che anche se si vernicia di nero si vede benissimo che non è originale in piu dovresti mettere collettori in acciaio e scarico completo che fanno un randello assurdo...

io dico solo che se la si usa tutti i giorni è meglio il rotrex, quasi invisibile agli occhi non esperti e in piu molto lineare e progressiva nelle prestazioni quando la si viole sfruttare...

io sono uno di quelli che dice TURBO E' BELLO MA ASPIRATO E' MEGLIO ma in questo caso non lo dico perchè ci giro tutti i giorni per andare a lavoro e sicuramente è meglio il rotrex...

ma questo è solo un mio parere, magari poi mi sbagliop ma l'impressione che ho questa...

P.S. sei andato da italtecnica?????? sei di torino quindi...magari una sera ci becchiamo

ciao maffo
 
Top
Manius
view post Posted on 8/10/2008, 12:58




CITAZIONE (pandusso @ 1/10/2008, 17:26)
scusate se risp solo adesso . il prezzo è di 1500€ i cavalli in piu sono 20 per la nostra panda da strada chiaro . e la modifica da quanto mi ha spiegato al telefono consiste nel rifare tutto l' impianto d' aspirazione che lo fanno loro in casa,il kit collettori, e scarico 4-2-1 di sicuro montanto qualcosa che hanno loro per le panda e una riprogramazzione della centralina . ribadisco mi ha spiegato tutto al telefono e un pò di fretta a mè sembra un buon prezzo . voi ragazzi cosa mi dite?


un altra cosa che mi ha detto che 20cv sembrano pochi ma sulla 100 con la modifica che fanno loro diventa veramente una bella bestiolina sprintosa e la differenza si sente !!!!

Mi sembrano un pò pochini 1500 per un'aspirazione a 4 farfalle più collettore scarico e riprogrammazione centralina....... Sinceramente credo che per il 100hp questa modifica della rorally mantenga l'aspirazione monoforfalla ed allora si che rientra la spesa, con riprofilatura dei camme ed il resto.
Se consideri che per il 16v il collettore dell'aspirazione piu le farfalle costa solo 1500 euro guarda il sito di gozzoli e vedi.
Il collettore che hai visto sul sito della rorally e un derivato della 600kit con l'aggiunta di una piastra di adattamento per la testata mpi del 1.2 e 1.4 8v.... e solo quello sta sui 1500/1700 nudo, cioè sensa sensori inniettori etc.....
 
Top
maffovolumex
view post Posted on 9/10/2008, 10:47




si facendo due calcoli veloci è un po pochino a meno che il prezzo è escluso di manodopera
 
Top
sbundu
view post Posted on 6/8/2010, 14:24




scusate, ma visto sui vari subito ecc. si trovano 4 corpi farfallati di moto recenti a € 70/80 prendi un collettore di una punto 1.2 (con il primo pezzo in alluminio) e si adatta il tutto.... ;)

certo c'è molto lavoro dietro, ma tanto i quattro corpi di cui parlate ve li danno anche con tutto l'air box in carbonio? ho paura che solo quello è capace a costare 500€...

io ci sto pensando e sto valutando di prendere dei corpi farfallati di un 600 da stare su una sezione di 37 mm, ovvio che uso elettronica 1.2 16V... :D
 
Top
Repo88
view post Posted on 7/8/2010, 17:15




i corpi farfallati che vanno bene per la 100hp sono quelli della Mv brutale 750...
 
Top
sbundu
view post Posted on 18/8/2010, 12:24




CITAZIONE (Repo88 @ 7/8/2010, 18:15)
i corpi farfallati che vanno bene per la 100hp sono quelli della Mv brutale 750...

dal momento che mi interessa molto questo argomento, potresti essere più preciso? sai mica se anche gli iniettori come impedenza vanno dene? ;)
 
Top
Kelevra
view post Posted on 30/10/2012, 19:04




Qualcuno ha montato il rotrex?
 
Top
29 replies since 25/9/2008, 11:32   5828 views
  Share