Panda 100hp Club +

Centri per rimappatura della centralina, cerco vicino Milano o Bergamo

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devilrexMJ
view post Posted on 13/10/2010, 13:31




CITAZIONE (pandatuning94 @ 13/10/2010, 13:57)
panda88 dice che l'aveva fatta QUI...basta informarsi...devilrexMJ tu avevi detto che non era possibile programmarla e che leone faceva solo una modifica e ora hai raccontanto un altra storia :huh:

No, io ho detto che quel preparatore (non Leone) che riportava sul proprio sito la mappatura per la Panda non faceva altro che montare un modulo.

L'alternativa è una ecu programmabile, tipo la Vipec V88. Li ho contattati e mi hanno chiesto 2480euro iva inclusa.

Il lavoro svolto da Leone è inedito in questo campo.
 
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pandarulez
view post Posted on 13/10/2010, 14:13




Raga scusate un secondo se insisto quindi questa è una bufala?
http://www.romeoferraris.com/elaborazioni....par=500&mtr=1,4 100 cv

alla fine non è lo stesso motore della centina?
 
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devilrexMJ
view post Posted on 13/10/2010, 14:21




La 500 monta una ecu diversa dalla Panda, ed è rimappabile.

Infatti sto gia valutando lo swap.
 
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pandarulez
view post Posted on 13/10/2010, 14:29




Tanto scusa quanto costerà una centralina originale della 500? o magari la si trova da una incidentada...logico se si devon buttar via tutti quei soldi tantovale mettere uno scarico completo, un'aspirazione a pannello o dinamica (se dinamica fatta come si deve) e magari cambiare i due alberi, anche se 700€ per gli alberi montaggio escluso non sò quanti siano disposti a spenderli
 
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devilrexMJ
view post Posted on 13/10/2010, 14:42




POST CANCELLATO PERCHE' SCRITTO COME SMS

Edited by Fratellosavo - 13/10/2010, 15:59
 
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sguincio80
view post Posted on 13/10/2010, 15:42




CITAZIONE (devilrexMJ @ 13/10/2010, 12:05)
Per l'ennesima volta, NESSUNA attuale interfaccia PROFESSIONALE può comunicare con la ecu Bosch 7.6.3.

Infatti Leone si è dovuto rivolgere in Fiat.

Grazie Devilrex, anch'io ho saputo questa cosa e per fortuna in tempo. Per questo mi sono limitato a modifiche leggere. mi sarebbe piaciuto cambiare gli alberi a camme ma se così stanno le cose mi accontenterò di questi 108cv.
Peccato, ma due settimane decisamente sono troppe
 
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sguincio80
view post Posted on 13/10/2010, 16:03




CITAZIONE (pandarulez @ 13/10/2010, 15:29)
Tanto scusa quanto costerà una centralina originale della 500? o magari la si trova da una incidentada...logico se si devon buttar via tutti quei soldi tantovale mettere uno scarico completo, un'aspirazione a pannello o dinamica (se dinamica fatta come si deve) e magari cambiare i due alberi, anche se 700€ per gli alberi montaggio escluso non sò quanti siano disposti a spenderli

Credo che senza la rimappatura non abbia senso montare alberi più spinti, non solo rischi di non sfruttarli perchè la ecu originale si adatta ma fino a un certo punto ma finisci per andare troppo magro.. Dovresti limitarti al filtro a pannello e scarico completo e in questo motore il cambiamento già inizia a sentirsi.
Ti faccio il mio esempio, la mia panda ha fatto registrare 98cv con filtro a pannello, centrale e terminale e 108cv dopo aver montato un 4-2-1 e un cat 200 celle. La curva si è spostata leggermente in alto ma non te ne accorgi, di fatto quello che noti al volante è una spinta più pronta ai bassi e ai medi, dai 2mila ai 5mila giri, dopo la spinta si affievolisce un po' proprio come succedeva con la configurazione iniziale, anche se tira niente male anche oltre i 6000 giri.. Credo che sia proprio un problema di miscela magra agli alti regimi, non a caso la velocità MASSIMA è rimasta quella di sempre come riferito da altri e come ho potuto sperimentare un paio di volte.

Edited by Fratellosavo - 15/10/2010, 08:45
 
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devilrexMJ
view post Posted on 13/10/2010, 16:09




ot: il cat in che punto dello scarico l'hai posizionato?
 
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sguincio80
view post Posted on 13/10/2010, 16:32




In basso, dopo il flessibile che lo unisce al collettore. Ho dovuto usare anche il kls Bonalume per riuscire a spegnere la spia motore.. Da allora nessun problema
 
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devilrexMJ
view post Posted on 13/10/2010, 16:42




Quindi in posizione simile al kit SuperSprint se non ricordo male.
 
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pandarulez
view post Posted on 14/10/2010, 09:43




Gaurda io ho terminale e filtro a pannello k&n, la mia è la 1.2 e da quando ho cambiato l'albero si è sentito molto il miglioramento sia della ripresa che della coppia
 
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devilrexMJ
view post Posted on 14/10/2010, 09:45




Senza rimappare?
Io starei attento.
 
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idrino
view post Posted on 14/10/2010, 14:21




SPAM

VAI A FARE PUBBLICITA' A CASA TUA

Edited by Fratellosavo - 15/10/2010, 08:46
 
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pandarulez
view post Posted on 14/10/2010, 14:25




Guarda se in 22.000km con una media di acambiate attorno ai 5.000 giri e non è successo nulla, la macchina per'altro ha 122.000km e se non s'è rotta fino ad ora non credo sia facile da distriggere il 1.2 fire
 
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devilrexMJ
view post Posted on 14/10/2010, 15:01




Se pensassi al funzionamento di un motore a benzina, non saresti così tranquillo :)
 
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82 replies since 28/1/2009, 00:04   5749 views
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