Panda 100hp Club +

Centri per rimappatura della centralina, cerco vicino Milano o Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
sguincio80
view post Posted on 14/10/2010, 23:18




CITAZIONE (devilrexMJ @ 13/10/2010, 17:42)
Quindi in posizione simile al kit SuperSprint se non ricordo male.

Si è nella stessa posizione. Curioso che Leone per le sue Panda abbia cambiato solo il cat mantenendo il collettore originale visto che è tutto un gruppo, è molto più semplice togliere tutto e metterci un collettore in acciaio..
Sembra interessante questo Unichip, non ho capito bene come fa a modificare i parametri della centralina originale, forse fa delle variazioni ai valori in uscita dalla ecu e li applica al motore.. Però sembra più serio di una centralina aggiuntiva, almeno consente un margine di intervento. Tu che ne pensi?
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 15/10/2010, 08:04




Per il cat penso abbia aperto quello di serie e sostituito l'elemento.

Esatto l'Unichip prende i parametri in uscita della ecu e li modifica. Il problema principale è che va "stuprato" (perdona il termine) il cablaggio originale, e per chi è ancora in garanzia (come me) non è una bella cosa. Il costo è di circa 700euro e devi cercare chi ha l'interfaccia master per programmarla.

Se il mio progetto di swap ecu dovesse fallire, prenderò in considerazione l'unichip.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 12:57
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


costa 499€ QUI...poi però si deve fare programmare....
 
Top
sguincio80
view post Posted on 15/10/2010, 14:19




Ho capito, alla fine è una modifica anche abbastanza invasiva.. La mia Panda è ancora in garanzia (quella estesa a 5 anni) ma la modifica mi tenta, dovrei però uscire dalla Sardegna qui come preparatori siamo alle caverne..
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 15/10/2010, 14:22




SI, purtoppo è molto invasiva.
Comunque ti faccio sapere appena riesco a swappare la ecu. In questo modo si può ripristinare la vecchia abbastanza velocemente.
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 15/10/2010, 18:03




insomma,su questo forum non c è uno che ha programmato la centralina.io ho parlato con digital tuning.mentre mi montava gli xeno diceva:poi facciamo la centralina.
nel frattempo faceva il servizio fotografico al motore per tenere la centralina.
secondo me avrebbe voluto fare il figo essendo il primo a farla.perchè anche solo per farmi accendere i fari senza spie ha fatto una fatica della madonna.e comunque tanto di cappello.
le fiat-alfa-lancia,sull elettronica,sono molto delicate e complesse a differenza della meccanica.poi magari con i diesel è un altra storia.nello stesso momento,un ragazzo diceva che,dopo una tirata,la sua a3 si era spenta e non volevasaperne di ripartire.poi ci sono anche la rimappe a buon fine.un mio amico ha ottenuto 40kg/m da un c220 coupè.però l elettronica è delicata e io ci penserei 20 volte prima di metterci le mani.scusate la divagazione.

Edited by gianlubnm - 15/10/2010, 19:22
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 18:18

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


io fari hid ce li ho da una vita e non ho mai avuto una spia accesa.. e non sono l'unico!
e sono talmente mitico che li ho montati da solo, senza essere elettrauto!
mi sento veramente un mito oggi!
e se vuoi ti ripeto per la 190 volta che la centralina della panda non si fa se non aggiungendo la unichip.
fatti una rullata da qualche parte prima di portarla.. e vedrai che la storia è quella che ho gia raccontato..
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 15/10/2010, 18:35




con un aggiuntiva il discorso è un pò diverso.sei sempre in tempo per tornare indietro.se costano tanto un motivo ci sarà.in ogni caso,ne vale la pena solo dopo modifiche meccaniche.almeno,io non spenderei mai 700 euro per neanche 10 cv in più.
per i fari è anche questione di fortuna.tu sei stato bravo.non fraintendermi.però ogni macchina è a sè e magari con la mia anche tu trovavi difficoltà.per la cronaca io ho le hid slim.

per quanto riguarda la fregatura ti quoto in pieno.c è gente senza scrupoli che merita di chiudere.e sono tanti.
 
Top
sguincio80
view post Posted on 17/10/2010, 01:05




CITAZIONE (devilrexMJ @ 15/10/2010, 15:22)
SI, purtoppo è molto invasiva.
Comunque ti faccio sapere appena riesco a swappare la ecu. In questo modo si può ripristinare la vecchia abbastanza velocemente.

OK! Attendo tue notizie ;)

CITAZIONE (gianlubnm @ 15/10/2010, 19:35)
con un aggiuntiva il discorso è un pò diverso.sei sempre in tempo per tornare indietro.se costano tanto un motivo ci sarà.in ogni caso,ne vale la pena solo dopo modifiche meccaniche.almeno,io non spenderei mai 700 euro per neanche 10 cv in più.

Dieci cavalli in senso assoluto possono sembrare pochi ma ti assicuro che sulla 100hp è un buon incremento rispetto all'originale, e si sentono tutti.. Per ottenerli basta sostituire l'intero scarico, e mettere un filtro a pannello, a dimostrazione che così come esce di fabbrica questo 1.4 fire è davvero troppo imbrigliato e sembra subito che manchi qualcosa :shifty: . Con la mappatura dovrebbe arrivare sui 115 e soprattutto l'erogazione sarebbe molto più "curata" dove c'è più bisogno, in alto..
 
Top
Andreino7
view post Posted on 17/10/2010, 02:31




secondo voi con scarico completo (senza kat), camme e unichip a quanto si arriva?
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 09:29
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


scarico,camme,filtro e centralina sulla 100hp 120-125cv....
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 17/10/2010, 11:56




siicuramente l il punto e la velocità ddi erogazione fanno la dfferrenza.ma,come dici anche tu,deevi associarci qualcosa di meccanico.altrimenti non ne vale la pena.
 
Top
danimecc
view post Posted on 5/12/2010, 15:29




mi ricollego alla panda di leone provata da elaborare :guardando attentamente il vano motore si vede il cavo acceleratore che va sul collettore quindi è stata eliminata la farfalla motorizzata, vorrei sapere come la centralina originale legga i valori di apertura della farfalla visto che è impossibile eseguire delle grandi modifiche al suo software di gestione, forse saranno stati fatti altri importanti trapianti non menzionati nell'articolo che comunque non giustificano un incremento di cv. così lieve. oltre a lle modifiche motoristiche e telaistiche ,(potrebbe essere una base per futuri sviluppi ma stupisce che un preparatore si sia così limitato !!!!)
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 17:49

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (pandatuning94 @ 17/10/2010, 09:29) 
scarico,camme,filtro e centralina sulla 100hp 120-125cv....

si.. va bene dai.. prendi di più che in un turbo...
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 5/12/2010, 19:02




CITAZIONE (danimecc @ 5/12/2010, 15:29) 
mi ricollego alla panda di leone provata da elaborare :guardando attentamente il vano motore si vede il cavo acceleratore che va sul collettore quindi è stata eliminata la farfalla motorizzata, vorrei sapere come la centralina originale legga i valori di apertura della farfalla visto che è impossibile eseguire delle grandi modifiche al suo software di gestione, forse saranno stati fatti altri importanti trapianti non menzionati nell'articolo che comunque non giustificano un incremento di cv. così lieve. oltre a lle modifiche motoristiche e telaistiche ,(potrebbe essere una base per futuri sviluppi ma stupisce che un preparatore si sia così limitato !!!!)

Come ho descritto nell'altro topic, ho parlato con Leone e mi ha detto che la ecu è stata rimappata grazie al supporto Fiat.
Che sia vero o abbiano usato una ecu aggiuntiva, questo non si sa.
Ma comunque avranno agito su tutti i parametri necessari.
La potenza "limitata" penso sia una prerogativa del campionato in cui milita.
 
Top
82 replies since 28/1/2009, 00:04   5749 views
  Share