Panda 100hp Club +

IMPIANTO FRENANTE POSTERIORE A DISCHI PER 1.2 80HP

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 25/2/2009, 20:14




Le misure dei dischi tra davanti e dietro non sono e non possono essere arbitrarie,la vettura ha un impianto frenante ben tarato e prima ancora di fare tali modifiche dovresti anche pensare se poi in fase di revisione e collaudo avrai dei problemi. Comunque il lavoro non è impossibile da eseguire,ma devi comprare un impianto completo per avere la giusta percentuale di frenata davanti e dietro.

Questo potrebbe esserti d'esempio sulla fattibilità del lavoro ed anche sul costo non indifferente. ;)
http://www.speedup.it/index.php?filtercart...on=home.1140915
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 25/2/2009, 20:24




considera sempre che se aumenti la portata della pinza devi cambiare pompa, il ripartitore va a farsi benedire, l'abs non lavora piu su valori esatti, l'esp peggio che l'abs... rischi che poi frena peggio di prima...




Edited by Whisper2002 - 25/2/2009, 20:35
 
Top
Quakegio
view post Posted on 25/2/2009, 20:28




Indubbiamente assieme al lavoro meccanico va sommato anche una buona dose di lavoro elettronico,ma comunque fattibile,basta avere soldi da spendere e soprattutto gente che sappia ciò che fa.
 
Top
PandaSS
view post Posted on 25/2/2009, 20:55




okok e almeno con poka spesa i freni anteriori della 100hp!?!
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 25/2/2009, 21:08




idem...cambi cmq tutto...scombussoli tutto...

se vuoi fare una cosa fatta bene ma senza spendere 5000euro metti tubi a treccia(anche dietro) dischi baffati(stesso diametro) e pastiglie (sempre sinterizzate) ma migliori.
 
Top
PandaSS
view post Posted on 25/2/2009, 21:16




L'idea mi garba grazie mi metto subito alla ricerca i ubi specifici li ho trovati gia a 85 euro ora trovero il resto grazie!!!!
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 25/2/2009, 21:21




mi raccomando anche dietro... e se le trovi(magari le fanno) anche le ganasce dietro piu RRRRRACING

occhio a non esagerare xo xke se no consumi troppo il tamburo e il disco, inoltre guarda una gradazione media.. se le prendi troppo calde non le manderai mai in temperatura e non hai il coefficiente di strisciamento ottimale...
 
Top
PandaSS
view post Posted on 25/2/2009, 21:28




il punto e trovarle!!!!ho trovato anke le pinze ora devo solo trovare dischi e tamburi racing :D

ma io monto queste lo sai x caso!?!

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction...filtercarmodel=
 
Top
paolo369
view post Posted on 25/2/2009, 22:13




Ciao, complimenti per la PandaSS ;)
 
Top
lorevannux
view post Posted on 25/2/2009, 22:43




se cambi qualcosa scombussoli tutto. la macchina ha un certo equilibrio dato dal ripartitore di frenata. se cambi qualcosa, che sia all'anteriore o al posteriore, devi agire anche su quello. anche montando in blocco tutto l'impianto della 100hp dovresti ritararlo e adattarlo alla tua distribuzione delle masse.
la modifica è fattibile, ma costosa. inoltre deve essere fatta a regola d'arte e tarata perfettamente.
 
Top
PandaSS
view post Posted on 25/2/2009, 23:06




ma se gioco sul gruppo originale come mi sugeriva kartistaalvolante nn e una brutta idea!!!
 
Top
kartistaalvolante
view post Posted on 25/2/2009, 23:42




non cambiare le pinze... xke cambiano i volumi di olio... cambia solo dischi e pastiglie.. e gia li l'abs non e piu efficente come prima
 
Top
paolo369
view post Posted on 26/2/2009, 00:26




Vai solo di pastiglie è dischi:)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 26/2/2009, 08:25




ok capito grazie 1000 ragazzi per tuttele risposte!!!
 
Top
66 replies since 25/2/2009, 10:54   1789 views
  Share