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barra duomi, montarla e regolarla

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manuHP
view post Posted on 18/3/2009, 14:38




ragazzi, o cercato la risposta, mna sara che sono tropppe pag, non l'o vista....
volevo sapre una volte per tutte se la barra va messa che stringa, o che allarghi i duomi???
grazie a tutti
ciao
 
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PandaSS
view post Posted on 6/4/2009, 17:38




raga una domanda...io ho comprato la barra duomi ma ke bullono devo montare ke diametro o etc!?!fatemi sapere ke domani le devo montare!!!!!
 
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Whisper2002
view post Posted on 6/4/2009, 19:09




minimo m8 x 25, ma se hai degli m8 x 30 va meglio...
con le loro rondelle a fascia larga sotto e normali sopra
 
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PandaSS
view post Posted on 6/4/2009, 20:08




ok kapito grazie mi sei stato di vitale importanza!!!
 
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jeso86
view post Posted on 20/5/2009, 14:21




ragazzi scusatemi ma sulla 1.3 mjt con centralina rimappata può servire a qualcosa?
 
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uccio100hp
view post Posted on 22/8/2009, 11:28




Riprendo dopo mesi di inattività della discussione sulla Duomi, dopo aver letto 25 pagine e aver visto problemi vari, legati a idee e pareri di tutti, e tipologie di montaggio (fino fino, peruviano, e meccanico), sollevando pure io una questione che mi pare di non aver letto (se c'è chiedo scusa ma dopo più di un'ora gli occhi si stancano un pò)..

Parlando della barra della OMP, che come ampiamente spiegato va fissata nei fori già prevesti, di cui uno chiuso da allargare con il trapano, va smussata nella parte destra perchè urta, etc..etc.., chiedo io: il meccanico del negozio che me l'ha venduta dice che secondo lui (premetto che le varie foto di tutti i ragazzi che l'hanno montata dicono il contrario) la barra non è adatta, perchè la sagoma semi circolare della duomi non permette di poterla " inserire " nella vasca, ma che se la si vuole montare si deve mettere sopra a quei 2 bordini semicircolari rialzati e che quindi la barra dopo non svolgerebbe il suo corretto funzionamento perchè andrebbe a lavorare su una piccola striscina di metallo...

Ecco un esempio di un altro parere che si mette a contrasto con chi l'ha già montata e dice (pure io visto che se pur per pochi km la Panda di Whisper l'ho guidata sentendo l'effettiva differenza) che va bene..

Commenti in merito..??? - Ringrazio per l'aiuto che mi drete visto che ho la barra in garage dentro al sacchetto, in attesa di montaggio o di vendita..
 
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view post Posted on 22/8/2009, 12:22

Pandainomane

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Ciao
io la ho montata e va molto meglio la macchina è cambiata se la barra come dici te dovesse andra ad apoggiarsi alle 2 striscioline metalliche di cui parlo bisogna sventrare la base di fissaggio perchè la strisciolina che a fare il foro posteriore casca a metà del foro di fissaggio della barra duomi....io la ho su da un sacco di tempo e va da dio ha eliminato un po di sottosterzo in entrata nelle curve strette e veloci.
 
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uccio100hp
view post Posted on 22/8/2009, 12:40




Ma te per sventrare cosa intendi?
 
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view post Posted on 22/8/2009, 14:45

Pandainomane

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dove ci sono le asole di fissaggio allo chassis e guardi li le strisce di metallo che ci sono sul duomo di cui parli , se ti dovresti mettere a tagliarla per farla alloggiare meglio arrivi a tagliarla fino a metà asola di fissaggio della barra stessa
ciao
 
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uccio100hp
view post Posted on 22/8/2009, 14:51




Ok va bene..ma infatti il mio pensiero non è quello di prendere segare saldare etc etc..cercavo solo la soluzione migliore per metterla su..

Infatti volevo chiedere una cosa che mi sembra anche di questa non se ne fosse parlato..apparte un ragazzo che ha pure smontato gli ammortizzatori per farci una modifica, è necessaria questa operazione oppure con un pò di tribolo si riesce comunque a lavorarci dal sotto?
 
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view post Posted on 22/8/2009, 15:19

Pandainomane

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da sotto non è facilissimo perchè c'è il piattello con il cuscinetto che tiene la molla che è molto vicino a buchi dove vanno infilati i bulloni per fissarla , io la ho messa su senza far alcuna modifica e va benissimo , per me il discorso del cattivo alloggiamento si può essere un problema ma di poco conto , alla fin fine non ci devi andare in pista con la macchina.
:D
 
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MOSCA85
view post Posted on 23/8/2009, 15:12




una domanda...secondo voi è meglio omp o sparco?
 
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Quakegio
view post Posted on 23/8/2009, 16:08




Son due tipologie diverse,la omp si fissa su fori già presenti sui duomi (ma qualcuno dice non adatti a questo scopo), la sparco invece necessita di una foratura ex novo (e altri dicono che mai forerebbero i duomi della panda).
 
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view post Posted on 23/8/2009, 16:18

Pandainomane

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i fori fatti sul duomo e i fori presenti sulla barra duomi sulla mia combaciano alla perfezione non ho dovuto modificare nulla , forse quelle della sparco non si trovano.
Ciao
 
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194 replies since 18/3/2009, 14:38   5446 views
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