Panda 100hp Club +

Corpo farfallato maggiorato

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desmoantonine
view post Posted on 22/9/2010, 13:50




Sapete da quanto sono i CF della panda 1.2?

Perchè le differenze tra il motore panda 1.2 e punto 75 stanno nella testata, nell'asse a camme e nel CF stando a quanto dice la fiat.
Ovviamente un altro fattore che limita la potenza sarà l'€4

Se si potesse fare questa modifica in modo "prendi e monta" la farei di corsa...resta da vedere se l'attacco per l'airbox resta lo stesso e soprattutto se il CF della P75 è veramente più grande
 
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PandaSS
view post Posted on 12/2/2011, 00:50




ragazzi quanto mi consigliate di allargare la farfalla!?! in modo da prendere qualche ciuccio in piu!?!
 
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Death_Krusher
view post Posted on 12/2/2011, 14:01




toglila che fai prima :D
 
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dario xxx
view post Posted on 25/2/2011, 15:44




ma se si anno le camme ,testata, collettori, inniettori ,centralina ,centrale pompa benzina,filtro. si e consigliabbile il corpo farfallato? cmq pure io o la pandina nera
 
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PandaSS
view post Posted on 1/5/2011, 08:25




Ragazzi riprendo quadro topic
Girando in uno sfascio mi e venuta l idea e se prendo il gruppo aspirazione della Fiat coupé 2000 aspirate? E fattibile avrei vantaggi che ne pensate?

Vi ricordo che ho anche altre modifiche al motore
 
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Repo88
view post Posted on 2/5/2011, 22:41




per me...è una cagata pazzesca..
un aspirazione di un 2000 su un 1200.....prendere quella della sporting?
io sulla mia 100 avevo pensato a quella dell'HGT.
 
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melanzane
view post Posted on 17/4/2012, 10:43




Qualche info che potrebbe esservi utile sui corpi farfallati casa fiat:

http://lnx.dipasport.com/web/pdf/corpifarfallati.pdf

Il nostro (panda hp 100cv /punto 1.4 95cv) ha un diametro esterno di 50mm e non può essere lavorato

Quello che ha un diametro esterno maggiore e compatibile è quello del 1.2 16v , con 0,3 mm + grande anche se penso che internamente sia uguale se non minore e lavorandolo non so quanti mm si riescano a guadagnare!

Forse quello che può essere adattato in qualche modo è quello della stilo 1.6 16v che ha il diametro del 60!
Bisogna rifare però il cablaggio da 6 in linea a 2 da 3 e bisogna vedere se combacia la farfalla o direttamente il collettore
 
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Bl4cK Pand4
view post Posted on 17/4/2012, 15:39




Eh appunto stati attenti alla questione elettronica ;)
 
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roby69hp
view post Posted on 18/4/2012, 18:59




volete un consiglio? andate da un preparatore specializzato e chiedete info a lui...
 
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melanzane
view post Posted on 18/4/2012, 19:06




CITAZIONE (roby69hp @ 18/4/2012, 19:59) 
volete un consiglio? andate da un preparatore specializzato e chiedete info a lui...

e poi il bello dovè? Il ebllo di cercare dati, di testare, provare, di metterci mano! :)
Scusate l'OT
 
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vittauro
view post Posted on 2/10/2012, 07:56




e agli iniettori nessuno ci pensa?
aumentando il diametro della farfalla, è quasi d'obbligo cambiare anche gli iniettori, usandone 4 di maggior portata....
non pensate di ottenere qualcosa solo aumentando il diametro della farfalla...e non pensate di spendere poco..
ad esempio cambiando la farfalla da 52mm con una da 54mm si genera un leggerissimo aumento di potenza (mediamente circa 1 cv). Il vantaggio principale è comunque avvertibile alla guida attraverso un sensibile miglioramento della prontezza all’acceleratore.
 
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40 replies since 13/5/2009, 21:22   8462 views
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