Panda 100hp Club +

utilizzo dei dispositivi luminosi

« Older   Newer »
  Share  
Pandafabius
view post Posted on 15/6/2014, 13:29




E' obbligatorio avere SEMPRE gli anabbaglianti accesi, anche perché con le sole luci di posizione non è che sei proprio visibile agli altri, comunque se li accendi dopo il tramonto va bene uguale, non è che ti fanno la multa per cose del genere, al massimo ti fermano..
Gli Abbaglianti invece li usi in caso di necessità, tranne che in centro!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 15/6/2014, 13:49




se usassi gli anabbaglianti sempre cambierei le lampadine ogni 6 mesi, col cavolo...mezz'ora dopo il tramonto e in galleria mi sembra giusto
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 15/6/2014, 14:53




Lo sancisce la legge, poi anch'io spesso li accendo all'imbrunire..

CITAZIONE
mezz'ora dopo il tramonto e in galleria mi sembra giusto

ma perchè fuori dalle gallerie giri solo con le posizioni? :blink:
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 15/6/2014, 21:33




mi sono spiegato male, io uso o tutto o niente :D errore mio
adesso, andando forse off topic, quale sarebbe l'utilità delle posizioni? non illuminano la strada...e per farsi vedere ci sono gia gli anabbaglianti (che comunque illuminano)...a che diamine servono?
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 15/6/2014, 22:35




Eh in principio servivano solo a segnalare la posizione del veicolo, però non fanno un gran che di luce..
Infatti anche verso sera una macchina da lontano la noti perchè vedi la figura non perchè vedi le posizioni...
E allora hanno deciso che deve esserci per forza l'accoppiata posizioni + anabbaglianti. poi meno male che adesso stanno mettendo un po' dappertutto le diurne a led..
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 16/6/2014, 11:45




si potessero mettere senza lo sbattimento di trovarle omologate eccetera lo farei...sono importanti secondo me
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 16/6/2014, 11:55




A meno che non le metti di altri colori, puoi mettere tutte le posizioni che vuoi, io non ho mai sentito uno che l'hanno fermato perchè aveva le posizioni non omologate...
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 16/6/2014, 14:10




Lui parlava di led. Le strisce a led cosi a caso nn son omologate
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 16/6/2014, 21:29




esatto, parlavo delle diurne...sono molto utili secondo me
certo fossero legali le posizioni a led e se ne potessero mettere quindi di belle potenti si potrebbero sostituire alle diurne avrebbero più o meno la stessa funzione in fondo
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 17/6/2014, 00:13




Fanno i fanali dayline omologati, 250euro non sono tantissimi e hai fanale (ci metti gli xenon gia che ci sei) e posizioni a led ahah
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 17/6/2014, 09:12




250 euro sono tantissimi per delle specie di strisce da 8 led omologate...senza omologazione non costeranno più di 5 euro (ho comprato una striscia led da 5 metri e 7 euro) dove finiscono gli altri 245? se li intasca la philips?
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 17/6/2014, 10:17




Con 250 ti danno led, lenticolare, freccia a led estetica e omologazione (che costa).
2 fanali completi insomma! Io penso che alla fin fine li valgono quei soldi..Più per estetica che altro ma li valgono
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 17/6/2014, 10:48




aaaah ma tu parli dei fari completi...io intendevo i daylight ovvero soltanto le strisce...mi ero spiegato (di nuovo) male :D
comunque riguardo ai dayline, e alla loro effetiva omologazione, esistono pareri discordanti in rete...ovvero anche se sono omologati non si potrebbero installare su un'auto che non li ha quando esce dalla fabbrichetta (io ho letto così, mi piacerebbe avere qualche altro parere in merito perchè vorrei installarli...sono davvero troppo fighi)
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 17/6/2014, 11:52




Beh...Se c'è stampigliato su ECE ecc ecc sono omologati e fine. L'intensità dei led non è fastidiosa per chi viene nel senso contrario, il lenticolare è orientato bene (ma poi si può usare il motorino fari originale) ecc ecc. è omologato fine! Non si può legalmente metterci gli xenon, anche se senza xenon non fanno una pippa di luce ahah tecnicamente per avere gli xenon legali devi avere: lenticolare, fari autolivellanti o comunque con dispositivo di regolazione automatico, e lavafari. Certo è che su fari così se metti degli xenon 4500k non dai troppo nell'occhio, ci aggiungi un paio di lavafari messi li posticci solo per far vedere che li hai e fine. Da me vedo solo xenon su parabola e non mi pare li fermino tutti..Unica cosa è sempre non esagerare. Se non dai fastidio agli altri utenti e non metti gli 8000k blu sei apposto. Cambia il frontale di tanto, passa da una noiosa e qualunque utilitaria ad una vetturetta sportiva con quei fanali!
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 17/6/2014, 12:40




Ragazzi attenzione che anche se c'è scritto ECE, non vuol dire che siano omologati!
Pure sugli xenon c'è scritto ECE ma non si possono mettere lo stesso. E' modifica strutturale del veicolo, illegale a priori..
Anche se uno mettesse lenticolare, lavafari e assetto fari è comunque tutto illegale.. O esce dalla casa madre o niente..
 
Top
34 replies since 12/6/2009, 15:11   910 views
  Share