Panda 100hp Club +

Sostituzione pastiglie anteriori

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 31/3/2011, 21:27




Dai un'occhiata a questo link di ebay per i dischi. Sulle pastiglie secondo me la scelta va solo su brembo o ferodo, ma quest'ultima è particolarmente specializzata proprio nella prodizione delle pasticche e quindi...

http://cgi.ebay.it/20838-Dischi-freno-FIAT...o-/360297032038
 
Top
roby69hp
view post Posted on 31/3/2011, 22:20




CITAZIONE (Quakegio @ 31/3/2011, 22:27) 
Dai un'occhiata a questo link di ebay per i dischi. Sulle pastiglie secondo me la scelta va solo su brembo o ferodo, ma quest'ultima è particolarmente specializzata proprio nella prodizione delle pasticche e quindi...

http://cgi.ebay.it/20838-Dischi-freno-FIAT...o-/360297032038

sono dischi normali della brembo, io vorrei mettere i forati magari anche baffati, le pastiglie le vorrei cambiare per la bella stagione anche se hanno appena 15k km
 
Top
vittauro
view post Posted on 1/4/2011, 08:26




beh, forse l'accoppiata dischi forati e baffati omp e pastiglie omp ha prodotto questa prematura usura....
sarà che ho il piede pesante e qualche giro nella pista di 4 ruote ha prodotto ulteriori usure...
sarà che ci faccio 50 km al giorno in città....
sarà che la usiamo tutti in famiglia
saranno un sacco di cose...cmq per 25 euro di pastiglie nuove...beh....nulla di male...
 
Top
roby69hp
view post Posted on 1/4/2011, 19:20




CITAZIONE (vittauro @ 1/4/2011, 09:26) 
beh, forse l'accoppiata dischi forati e baffati omp e pastiglie omp ha prodotto questa prematura usura....
sarà che ho il piede pesante e qualche giro nella pista di 4 ruote ha prodotto ulteriori usure...
sarà che ci faccio 50 km al giorno in città....
sarà che la usiamo tutti in famiglia
saranno un sacco di cose...cmq per 25 euro di pastiglie nuove...beh....nulla di male...

quanto li hai pagati i dischi? senti differenza da quelli normali?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 3/4/2011, 11:21




Mettere i forati e/o baffati sulla 1.2 lo trovo abbastanza un controsenso, piuttosto ci metterei prima i freni a disco pure dietro, e autoventilati davanti. La foratura per la dissipazione e la baffatura per eliminare l'eventuale residuo di frenata non mi paiono proprio il caso. =) Mia personale opinione ovviamente. Inoltre colgo l'occasione per chiedervi un consiglio, ho cambiato le pastiglie alla mia 1.2, fischiano in maniera assurda? Come posso fare?
 
Top
vittauro
view post Posted on 4/4/2011, 08:48




i dischi li ho pagati 80 euro e l'auto decisamente frena meglio....anche se è un filino più rumorosa in frenata
avevo pensato a cambiare l'impianto frenante, ma ci sarebbero stati troppi problemi di costo e di omologazione...
per questo i soli dischi anteriori sono un buon compromesso per la 1.2.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/4/2011, 10:30




Ma io non ho notato questa carenza di frenata nella panda, tu si? Io piuttosto ci metterei sotto le gomme più larghe, in modo che l'abs intervenga di meno, ma frenare frena... Secondo me.
 
Top
vittauro
view post Posted on 4/4/2011, 13:38




le più larghe sono le 165/54 14, con cerchi con canale da 6j che già monto.....
l'abs interviene solo nelle staccate al limite.......
ma cmq se le pastiglie sono consumate, vuol dire che frena, no???
saranno morbide....
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/4/2011, 14:32




Anche io monto quelle gomme, e l'abs si inserisce abbastanza sovente, le staccate al limite secondo me sono altre... Chiuso O.T.
Non ho capito invece l'ultima parte del tuo messaggio, perdonami.
 
Top
vittauro
view post Posted on 4/4/2011, 14:39




in famiglia usiamo molto la meccanica....non camminiamo come mucche in mezzo alla strada!!!!
poi tutte le settimane o quasi in montagna..i tornanti invogliano!!
con le gomme morbide l'auto tiene meglio in curva, ma le gomme si consumano prima
idem con le pastiglie morbide..frena meglio ma si consumano più in fretta, no??
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/4/2011, 15:01




Ah ok ora ho afferrato, beh certo ovviamente è così. Concordo.
 
Top
Andreino7
view post Posted on 11/4/2011, 17:30




io ho montato dischi baffati/forati e pastiglie tutto ctf.. la macchina frena bene ma venerdì sera dopo un un po' di staccate ignoranti il freno è diventato pastoso e non frenava più molto.. ora volevo capire se era un problema di mescola della pastiglia o il fatto di non avere i tubi in treccia..

mi verrebbe più da pensare alla prima ipotesi perchè con dischi e pastiglie normali che avevo prima non mi è successo ciò neanche nei turni in pista..
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 13/4/2011, 20:17




per me invece e´ dato dai tubi, se dici che diventa spugnoso....prova a metterli e cambiare l´olio freni con un buon motul...
 
Top
Andreino7
view post Posted on 14/4/2011, 02:12




infatti devo provare.. appena raccimolo un po di dinero!
 
Top
52 replies since 27/8/2009, 02:13   3669 views
  Share