Panda 100hp Club +

Fumo alla guida? Ma stiamo scherzando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2009, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


beh guardate, io mi definisco un automobilista professionista dato che io in macchina ci trascorro tutta la giornata e la legge per il divieto di fumo per me dovrebbe essere una dei tanti divieti che dovrebbero essere applicati, pensate quella gente che guida con lo stereo a palla e che ti taglia la strada e te gli stai a suonare e lui non ti sente, i fari allo xeno che ti abbaglino anche se non sono abbaglianti, ma anche lo Stato, dovrebbe autoregolarsi, pensate a quelle mini rotonde messe in quei mini incroci,chi è di Torino e conosce Pino Torinese sa cosa voglio dire, come c...o fai a rispettare o dare le precedenze oppure quei semafori piazzati in quei incroci per far uscire 4 anime che abitano in una viuzza del cavolo, purtroppo in Italia dovremmo darci un senso di misura comunque non sono un fumatore e comunque quando si guida non bisogna distrarsi dalla guida perchè il pericolo o un ostacolo non sono sempre dietro a una curva!
 
Top
pandarulez
view post Posted on 1/12/2009, 10:46




quoto in pieno Uccio...anche il solo gesto di cambiare canzone o cd può essere fatale...tempo fà è successo che 4 ragazzi con una 600 sono morti schiacchiati da un camion (AVETE CAPITO BENE).
In pratica quello che guidava (in autostrada o comunque una strada a 2 o più corsie) stava trafficando con la radio,e non si è accordo che stava andando contro il camion alla sua destra...
Ragazzi alla fine siamo in italia...
 
Top
strady
view post Posted on 1/12/2009, 12:42




tra un po vieteranno di pensare alla fidanzata in auto..

che è rischiosissimo.. se ti ecciti poi da fastidio allo sterzo..

Siamo proprio il paese delle banane.. all'estero ste idee non le hanno..
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 1/12/2009, 13:26




premetto che non ho letto tutta la discussione
ma per me è giustissimo...
e lo dico perchè una domenica pomeriggio, tornando dall'abetone, mi è capitati di vedere la macchina di fronte alla mia sbandare vistosamente a destra, intraversarsi, attraversare la corsia di sinistra passando tra due camion e terminare la propria corsa in un fosso, il tutto perchè la signora al volante si è distratta spegnendo la sigaretta...
 
Top
focaccia22
view post Posted on 1/12/2009, 14:38




Si però uno si può distrarre per tanti motivi....per esempio: perchè non tolgono tutti i cani e i gatti randagi per le strade?? Perchè costa....alla fine è come ho detto prima....tutto un magna magna :angry:
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 1/12/2009, 14:52




mi spiace, ma è come per il telefono...
è un motivo di distrazione e come tale va eliminato...
non costa nulla a nessuno fermarsi, fumarsi la paglia, e ripartire...
in fondo non è che si muore se non si fuma una sigaretta mentre si guida...
 
Top
focaccia22
view post Posted on 1/12/2009, 15:01




Condivido e no....ci sono altre leggi più importanti ( tipo sul tuning :P ) da fare prima... ;)
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 1/12/2009, 15:08




tu parli da fumatore...
mettiamo il caso che la macchina davanti alla mia (quella che ha sbandato, non coinvolgendo nessuno nonostante il traffico allucinante) durante la sbandata avesse coinvolto i ciclisti che sono passati 100 metri prima e li avesse uccisi?

vi assicuro (essendoci dentro, in quanto volontario del 118) che gli incidenti per colpa delle sigarette sono maggiori rispetto a quelli causati dall'uso del cellulare in macchina...
 
Top
Andreino7
view post Posted on 1/12/2009, 15:14




tanto finirà come per il cellulare che nonostante il rischio di multe e punti il 90% della gente telefona o manda sms alla guida..
 
Top
pandarulez
view post Posted on 1/12/2009, 15:20




CITAZIONE (Whisper2002 @ 1/12/2009, 13:26)
premetto che non ho letto tutta la discussione
ma per me è giustissimo...
e lo dico perchè una domenica pomeriggio, tornando dall'abetone, mi è capitati di vedere la macchina di fronte alla mia sbandare vistosamente a destra, intraversarsi, attraversare la corsia di sinistra passando tra due camion e terminare la propria corsa in un fosso, il tutto perchè la signora al volante si è distratta spegnendo la sigaretta...

Non hai guardato se dietro aveva il bollino con la sedia a rotelle? :D
Comunque certi son ridicoli a guidare, ma non facciamo di un filo d'erba un fascio.
Alla fine tutto ti può distogliere l'attenzione dalla guida...le prostitute a bordo strada? sai quante volte beccho gente che inchioda all'improvviso per guardarle? eppure ci sono...
Meglio che fanno un patentino e ti rilasciano il certificato di fumatore alla guida :D
 
Top
focaccia22
view post Posted on 1/12/2009, 15:39




CITAZIONE (Whisper2002 @ 1/12/2009, 15:08)
tu parli da fumatore...
mettiamo il caso che la macchina davanti alla mia (quella che ha sbandato, non coinvolgendo nessuno nonostante il traffico allucinante) durante la sbandata avesse coinvolto i ciclisti che sono passati 100 metri prima e li avesse uccisi?

vi assicuro (essendoci dentro, in quanto volontario del 118) che gli incidenti per colpa delle sigarette sono maggiori rispetto a quelli causati dall'uso del cellulare in macchina...

Si, voglio dirti una cosa....parlare con un passeggero distrae l'attenzione?? si, portare bambini in auto?? si....ecco cosa voglio dirti, no puoi vietare tutto....perchè siamo abituati ad infrangere le leggi...come sull'alcool, comunque questo si vedra dopo che l'approveranno..... <_<
 
Top
pandarulez
view post Posted on 1/12/2009, 15:51




Whisper non sò se ti è mai capitato di vedere, specialmene negli orari scolastici le mamme con i bambini sietro che si spostano da una parte all'altra della macchina e ne fanno di tutti i colori...quello è molto più distraente e pericoloso,comunque alla fine sai cos'è?
Io la penso così:
Noi abbiamo delle passioni in comune...la passione per la panda,per i motori e alcuni per il tuning.
A parte le ifrazioni del c.d.s. noi tutti comunque chi più chi meno abbiamo la guida nel sangue, dato che facciamo gare in pista, anche coi kart etc. comunque abbiamo esperienza di un certo livello, di conseguenza per noi, credo sia normale che mentre guidiamo ruisciamo a chattare sul forum, farci la doccia etc. :D :D
Ma per moltissima altra gente, anche solo il fatto di mettere la freccia per effettuare un sorpasso è un problema, perchè già nella loro testa sono distratti. La maggior parte di noi che comunque credo che tutti noi grandi e piccoli (io ho 20 anni ad esempio) abbiamo già fatto moltissime esperienze in pista, e come ben sappiamo servono 2000 occhi per non rischiare.
Un'altro punto fondamentale è: fare un disegno di legge e approvarlo è una grossa spesa, però perchè invece che spendere i soldi (nostri) in ste cavolate, li spendono per mettere in guard rail con i catarifrangenti nelle strade? così anche in caso di nebbia si cappotta meno gente?
 
Top
focaccia22
view post Posted on 1/12/2009, 16:00




quoto :P
 
Top
faina79
view post Posted on 1/12/2009, 19:18




CITAZIONE (Whisper2002 @ 1/12/2009, 13:26)
premetto che non ho letto tutta la discussione
ma per me è giustissimo...
e lo dico perchè una domenica pomeriggio, tornando dall'abetone, mi è capitati di vedere la macchina di fronte alla mia sbandare vistosamente a destra, intraversarsi, attraversare la corsia di sinistra passando tra due camion e terminare la propria corsa in un fosso, il tutto perchè la signora al volante si è distratta spegnendo la sigaretta...

giustissimo cio' che dici,infatti quoto,pero' se la penso a priori e,se fossi stato il maestro di scuola guida di quella signora,soltanto guardandola negli occhi la patente non gliela avrei data! ... dai ragazzi , sigaretta sì o sigaretta no , il problema e' uno solo ,c'e' chi sa guidare davvero e chi purtroppo e' solo un pericolo...ho visto gente che senza telefono o sigaretta e' andata in culo alla macchina davanti,si era infissato ,parole sue,purtroppo ero dietro e ho fatto da testimone,io non fuggo davanti a ste cose potava farsi male qualcuno....
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 21:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


CITAZIONE (pandarulez @ 1/12/2009, 15:51)
Whisper non sò se ti è mai capitato di vedere, specialmene negli orari scolastici le mamme con i bambini sietro che si spostano da una parte all'altra della macchina e ne fanno di tutti i colori...quello è molto più distraente e pericoloso ...........

vedi che i bambini mi sembra che fino a 14 anni vanno messi sul seggiolino sul sedile posteriore, la legge c'è ma non viene applicata, siamo in italia!!
 
Top
41 replies since 29/11/2009, 21:07   392 views
  Share