Panda 100hp Club +

Fumo alla guida? Ma stiamo scherzando

« Older   Newer »
  Share  
focaccia22
view post Posted on 1/12/2009, 21:47




CITAZIONE (Vitoos @ 1/12/2009, 21:37)
CITAZIONE (pandarulez @ 1/12/2009, 15:51)
Whisper non sò se ti è mai capitato di vedere, specialmene negli orari scolastici le mamme con i bambini sietro che si spostano da una parte all'altra della macchina e ne fanno di tutti i colori...quello è molto più distraente e pericoloso ...........

vedi che i bambini mi sembra che fino a 14 anni vanno messi sul seggiolino sul sedile posteriore, la legge c'è ma non viene applicata, siamo in italia!!

Appunto :(
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 14:54
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Vitoos @ 1/12/2009, 21:37)
vedi che i bambini mi sembra che fino a 14 anni vanno messi sul seggiolino sul sedile posteriore, la legge c'è ma non viene applicata, siamo in italia!!

uno a 14 anni nel seggiolino come un cretino....magari gli diamo pure il latte???ma và!!!!!io a 12 anni ho guidato la macchina per la prima volta e fino ai 14 dovrei stare nel seggiolino perchè distraggo a mia madre mentre guida???quando già a 14 anni puoi guidare con il patentino il motore???ma che leggi sono????prendi uno che a 14 anni pesa 60kg ed è bello robusto come ero io e lo metti nel seggiolino????
il problema è che le persone non si sanno comportare in auto e che non sanno guidare!!!!!!!!!!!!!!!!!!mia madre fuma da 20anni e guida tutto il giorno da 20anni per lavoro e non gli è mai capitato di fare un incidente per la sigaretta....se uno è imbranato e non sa guidare l'incidente lo fa lo stesso....e la colpa è pure della scuola guida che da dà le patenti a chiunque senza valutare effettivamente l'abilità di guida....vedi la mia vicina di casa che si è presa la patente a 50anni più o meno perchè suo marito non può più guidare e non ha mai guidato...a momenti neanche sa accendere la macchina e intanto ha la patente.....pensate a una di queste con la macchina in mano...
sul fatto del telefonino sono d'accordo perchè distrae molto,come distrae l'autoradio e la tecnologia nelle auto moderne....ma privarsi pure della sigaretta che apparte una mano occupata non da disturbo è un pò assurdo...parlo da non fumatore...
 
Top
pandarulez
view post Posted on 2/12/2009, 15:39




Ok nuovo disegno di legge:
VIA I BAMBINI DALLE MACCHINE!
scusate ma non riuscivo a trattenermi! :P :P :P :P
 
Top
focaccia22
view post Posted on 2/12/2009, 19:42




Quoto tutto :P
 
Top
Quakegio
view post Posted on 2/12/2009, 23:37




Ma chi ve le racconta 'ste caz......Il trasporto dei bambini sui veicoli è regolato dall'articolo 172 del codice della strada, (modificato dal decreto legislativo n.150 del 13 aprile 2006), dalla normativa europea e con una circolare attuativa (pdf 527 kb) del ministero dell'interno. I dispositivi di ritenuta sono obbligatori dalla nascita fino al raggiungimento di 36 chili di peso: fino a 18 kg si possono usare solo i seggiolini, oltre questo peso si possono utilizzare anche gli adattatori.
Fino a 9 chili di peso il bimbo deve essere trasportato in senso contrario alla marcia dell'auto. Attenzione mai mettere il bambino sul sedile anteriore se la macchina è provvista di airbag, a meno che non possa essere disattivato. Il posto più adatto è il sedile posteriore, al centro, che protegge anche da eventuali urti laterali.
Dopo 10 chili si può cominciare a sistemare il seggiolino in senso di marcia.
Lo schienale del seggiolino deve essere ben appoggiato al sedile della macchina e le cinture presenti sul dispositivo devono sempre essere allacciate, anche per brevi tragitti.

Macchè 14 anni.......
 
Top
mileslunae
view post Posted on 3/12/2009, 00:25




CITAZIONE (Quakegio @ 2/12/2009, 23:37)
Ma chi ve le racconta 'ste caz......Il trasporto dei bambini sui veicoli è regolato dall'articolo 172 del codice della strada, (modificato dal decreto legislativo n.150 del 13 aprile 2006), dalla normativa europea e con una circolare attuativa (pdf 527 kb) del ministero dell'interno. I dispositivi di ritenuta sono obbligatori dalla nascita fino al raggiungimento di 36 chili di peso: fino a 18 kg si possono usare solo i seggiolini, oltre questo peso si possono utilizzare anche gli adattatori.
Fino a 9 chili di peso il bimbo deve essere trasportato in senso contrario alla marcia dell'auto. Attenzione mai mettere il bambino sul sedile anteriore se la macchina è provvista di airbag, a meno che non possa essere disattivato. Il posto più adatto è il sedile posteriore, al centro, che protegge anche da eventuali urti laterali.
Dopo 10 chili si può cominciare a sistemare il seggiolino in senso di marcia.
Lo schienale del seggiolino deve essere ben appoggiato al sedile della macchina e le cinture presenti sul dispositivo devono sempre essere allacciate, anche per brevi tragitti.

Macchè 14 anni.......

semplice, chiaro e conciso

che vuoi di più dalla vita? (e guai a chi risponde!) ;)
 
Top
focaccia22
view post Posted on 3/12/2009, 00:56




Io non posso che quotare mio compare quake ;)
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 14:23
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


infatti come detto da me sopra era assurdo...
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 20:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


CITAZIONE (Quakegio @ 2/12/2009, 23:37)
Ma chi ve le racconta 'ste caz......Il trasporto dei bambini sui veicoli è regolato dall'articolo 172 del codice della strada, (modificato dal decreto legislativo n.150 del 13 aprile 2006), dalla normativa europea e con una circolare attuativa (pdf 527 kb) del ministero dell'interno. I dispositivi di ritenuta sono obbligatori dalla nascita fino al raggiungimento di 36 chili di peso: fino a 18 kg si possono usare solo i seggiolini, oltre questo peso si possono utilizzare anche gli adattatori.
Fino a 9 chili di peso il bimbo deve essere trasportato in senso contrario alla marcia dell'auto. Attenzione mai mettere il bambino sul sedile anteriore se la macchina è provvista di airbag, a meno che non possa essere disattivato. Il posto più adatto è il sedile posteriore, al centro, che protegge anche da eventuali urti laterali.
Dopo 10 chili si può cominciare a sistemare il seggiolino in senso di marcia.
Lo schienale del seggiolino deve essere ben appoggiato al sedile della macchina e le cinture presenti sul dispositivo devono sempre essere allacciate, anche per brevi tragitti.

Macchè 14 anni.......

un bambino di 36 kg ha almeno 10 anni!!!!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 3/12/2009, 21:46




Qui siamo un pò in off topic,ma comunque l'obbligo del seggiolino è fino ai 18kg e influisce molto anche la statura.
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 19:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


CITAZIONE (Quakegio @ 3/12/2009, 21:46)
Qui siamo un pò in off topic,ma comunque l'obbligo del seggiolino è fino ai 18kg e influisce molto anche la statura.

si siamo un po off.... comunque il prossimo divieto saranno le minigonne in macchina per il passeggero, quelle si che distraggono!!!! :D :D :D
 
Top
biffy91
view post Posted on 6/12/2009, 14:26




e le aittanti donzelle messe a mò di discoteca.....possono essere caricate solo se il conducente maschio indossa i paraocchi a omologazione europea con divieto assoluto di immaginazione.........alle soste ai semafori non si deve guardare il passeggero onde evitare spiacevoli code......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
41 replies since 29/11/2009, 21:07   392 views
  Share