Panda 100hp Club +

Pastiglie freno aftermarket, quali montare?

« Older   Newer »
  Share  
Repo88
view post Posted on 16/12/2009, 18:58




CITAZIONE (panda.88 @ 16/12/2009, 18:17)
Ti consiglio sicuramente EBC green stuff, anche con dischi di serie, frenata solo leggermente meno pronta a freddo ma duplicata a caldo, in più hanno uno strato superficiale iniziale che serve a formare disco e pastiglia per i primi Km per poi avere una frenata ottimale in seguito.

Le pastiglie FERODO sono ottime ma non le consiglierei in quanto sono molto aggressive sul disco e la polvere di ferodo del normale uso macchia i cerchioni in maniera sconvolgente

quindi ho fatto bene a fidarmi del venditore con queste pastiglie.. :P
 
Top
forzaG
view post Posted on 16/12/2009, 20:50




quoto per la polvere delle FERODO....e quasi impossibile toglierla...
 
Top
senninho
view post Posted on 29/12/2009, 02:25




io valutando con pandahgt pensavo di prendere le ebc yellowstuff che sonod a competizione!!voi che dite??poi probabilmente metterò anche disci ma ono so quali..magari ebc anche quelli ;)
 
Top
chalanger
view post Posted on 29/12/2009, 11:32




post cancellato perchè scritto come sms

Edited by Fratellosavo - 29/12/2009, 13:13
 
Top
senninho
view post Posted on 29/12/2009, 13:11




oooooook vaaaa bene grazie mille dell'informazione allora vado di ferodo 3000..o cè ne sono di migliori anche per la nostra??sempre ferodo ;)
 
Top
panda.88
view post Posted on 30/12/2009, 09:50




le yellow stuff mi pare non siano disponibili per la panda, devo guardare a catalogo, le green stuff sono ottime, le monto anche io sulla nostra panda demo, e se riescono a frenare me penso non ci siano problemi a frenare qualsiasi altra macchina ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 09:57

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


ma non esistono le ferodo ds 2500 o 3000 ? io sulla uno turbo montavo quelle :)
 
Top
Repo88
view post Posted on 30/12/2009, 12:30




le yellowstuff non ci sono per la nostra panda.
massimo si arrivano alle green (verdi) che tengono fino a macchine di 200cv..

come mai siete tutti fissati con le ferodo?volete proprio cambiare dischi allora..hihihihihi
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 25/1/2012, 10:49




Ragazzi riprendo questa discussione perchè volevo sapere se qualcuno aveva avuto degli aggiornamenti sulle ds2500 o EBC green stuff,
io ero procinto a comprare le ferodo però se non troppo "aggressive" per il disco non credo che mi convenga...
 
Top
lucaires
view post Posted on 25/1/2012, 12:00




Sono 2000km che ho finito le pastiglie originali e come tutte le pinze flottanti che monta la FIAT erano al solito consumate in modo molto poco uniforme...
Ho espressamente voluto montare qualcosa che fosse un pelo meglio perché mi era già capitato di trovarmi dalle parti del Turini con la macchina piena e per quanto non tirassi per nulla dopo una serie di tornanti (laciet, visto che ero sul Turini) il pedale è arrivato bello fino in fondo. Mi fermo e il disco era.... rossastro.
Ovviamente si tratta di bolle. Cambiato subito il liquido.
Ora monto delle Ferodo ds performance (c 0.46-0.55). Potrei dire che sono una via di mezzo tra quelle di ricambio comuni PREMIERE (c 0.30) e le ds2500 (c 0.50).
Le ho scelte perché dicono essere realizzate con un particolare strato termoisolante che aiuterebbe a non mandare il calore verso il pistoncino. Ora bisogna vedere quanto questo sia vero e quanto sia efficace. Le altre più prettamente sportive non riportano la presenza del medesimo strato.

Ora sono accoppiate ancora con i dischi originali, seppure lo spessore iniziasse ad essere un po' al limite. Difatti ero combattutto se prendere con 45€ dalla ebaia dischi brembo e pastiglie ferodo (tutti ricambi comuni), la cifra era molto allettante e i prodotti, che avevo già provato sulla seicento erano molto validi.
Per chi ha il mio stesso impianto frenante cambiare dischi e pastiglie con 45€ è proprio una inezia!!

Comunque devo dire che le pastiglie attuali trovo che a freddo (ossia ogni normale frenata in questo periodo) siano abbastanza simili a normali pastiglie. Forse leggermente meno pronte, ma ripeto forse! Di sicuro quando sono calde sono tutta un'altra storia. Ovvio che per godersele (ma ripeto che a me interessa la sicurezza in tutte le occasioni) bisogna aspettare la primavera per avere asfalto perfettamente asciutto non viscido come ora e rimontare le gomme estive.
 
Top
ponci81
view post Posted on 25/1/2012, 12:58




consiglio o ATE o PAGID o LUCAS o TEXTAR , se hai una guida abbastanza tranquilla come rapporto qualità prezzo è molto buona (sono pastiglie che molte macchine montano in origine )
se hai il piede pesante : BREMBO , PROJECT MU (se le trovi) , o CTF

Edited by ponci81 - 25/1/2012, 13:33
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 26/1/2012, 17:13




io sulla mia ho testato le pastiglie ate con l'impianto originale e mi sono trovato benissimo, ora invece ho dischi e pastiglie ctf all'anteriore,dischi originali al posteriore con pastiglie brembo il tutto con tubi in treccia tarox.rispetto a prima si nota tantissimo la differenza a caldo,frenata sempre costante e modulabile se proprio bisogna trovare un difetto sono le prime due frenate a freddo dove la macchina va un pò più lunga ma nulla di che,mi ci sono già abituato e apprezzo tantissimo le frenate a caldo
 
Top
26 replies since 1/12/2009, 15:05   2404 views
  Share