Panda 100hp Club +

vado a miscela

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pandarulez
view post Posted on 3/12/2009, 11:49




io col bardhal in 4000km un litro di rabbocco totale...
 
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panda.88
view post Posted on 3/12/2009, 17:39




Royal Purple XPR 10-40 sulla panda di mio fratello, piede esageratamente pesante dopo 10000Km nessun rabbocco, io l'ho già consigliato in passato, ma voi siete stati scettici :P ;)
 
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forzaG
view post Posted on 3/12/2009, 19:46




grazie del consiglio...tanto ora devo fare il cambio d'olio....ci provo...perche la mia media e di mezzo kg ogni mille km.....
 
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Death_Krusher
view post Posted on 4/12/2009, 00:08




ma solo io in 10000km non ho rabboccato un filo d'olio? lo misuro tutte le settimane ed è sempre lì! :blink:
 
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manuHP
view post Posted on 5/12/2009, 18:57




SOLUZIONE MIGLIORE: una pietra sotto( e non sopra) il pedale dell'accelleratore...occhio solo che non rotoli sotto quella del freno!!!! :D :D
scherzo... prova il bardhal....e il migliore!!!!!!!!!
 
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panda.88
view post Posted on 5/12/2009, 19:58




Non vado a contrastare del tutto quello che ha detto manuHP, ma una cosa da dire c'è

Il bardhal è sicuramente un ottimo olio ma definirlo il migliore non è proprio cosa buona e giusta, posso citare diversi oli che sono a livelli superiori del bardhal, e posso permettermi di dire superiori per il semplice fatto di aver assistito a test di frizione dei diversi oli tra i quali il migliore in assoluto è risultato il Royal Purple XPR seguito a poca distanza dall' AMSoil dal Motul dal LUCAS e a seguire il Bardhal

Ovviamente si sono eseguiti test su molteplici altri tipi di olio, la gradazione usata è stata la 10-30

Ora traetene voi le conclusioni, ovviamente sono stati provati oli più o meno commerciali ma comunque tutti reperibili facilmente sul mercato, gli oli da corsa non sono stati presi in considerazione
 
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dani71cc
view post Posted on 23/4/2011, 01:05




scusa se mi intrometto il fatto che bruci olio puo essere ance che le fascie dei pistoni siano consumate dato dal fatto che vai sempre a tutto gas e che olio vada a finire nella camera di scoppio perche le fascie si siano in parole povere allentate
 
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Repo88
view post Posted on 23/4/2011, 06:35




ma hai visto di che anno è la discussione?
 
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afterdark
view post Posted on 23/4/2011, 13:26




l'olio è il sangue del motore :)

e i consumi variano molto da un tipo di olio all'altro.

bardhal è ottimo. magari XTR, il più estremo... :)

ma anche il motul 220v è adatto agli usi sportivi, ma è da sostituire spesso (6000 km in media)
 
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view post Posted on 23/4/2011, 15:02

Pandainomane

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io avevo un problema simile e in fiat ora mi mettono il selenia 5w40k e la macchina va molto meglio e consuma anche poco olio ;)
 
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Quakegio
view post Posted on 23/4/2011, 18:22




Ma anzi col 5w40 dovresti avere maggiori consumi d'olio visto che come è olio è più fluido e tende quindi "a sparire" più facilmente. Io uso il 10w40 comprato all'Auchan e i mei consumi d'olio a 80.300km sono pari allo zero. Poi per carità, può essere che sia anche io che abbia avuto fortuna con la mia 100hp...... :P
 
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whiteangel_86
view post Posted on 23/4/2011, 20:14




io uso il castrol edge sport o - 40 w e in circa 3000 km avro rabboccato 2 etti max di olio.....mi sembra nella media dato che e´ un olio molto fluido.
 
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cosimo_90
view post Posted on 24/4/2011, 00:53




io ho sentito da un amico di famiglia che fà il rivenditore di auto, che un ragazzo ha comprato una panda 100hp da loro NUOVA e dopo una settimana gli aveva mangiato un kg d'olio quindi la fiat ha controllato è confermato che era un problema di testa.
Quindi gli hanno cambiato la testa nuova...
 
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27 replies since 1/12/2009, 20:53   558 views
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