Panda 100hp Club +

Panda 1.2 Dynamic GPL

« Older   Newer »
  Share  
Mav85
view post Posted on 26/1/2010, 15:51




Beh che io sappia hanno cambiato solo la grafica del cruscotto, la parte del clima non saprei.. notate differenza dalla precedente??
 
Top
capitancook8
icon1  view post Posted on 27/1/2010, 19:38




Mav grazie,
complimenti sei stato esaustivo.

solo due domande:

1-ho visto che i cavetti per ipod e per aux in sono economici, mentre il dispositivo bluetooth è sui 130 euro; ma senza non è possibile nemmeno parlare in vivavoce visto che l'autoradio prevede il pulsante per rispondere?

2-una volta inserita l'autoradio come è possibile inserire i cavetti dietro :blink: , cioè anche inserendoli, non ostacola l'ingresso dell'autoradio nel suo scomparto? :o:

Tu dove l'hai acquistata? tipo Unieuro, euronics?....

:D
 
Top
Mav85
view post Posted on 28/1/2010, 00:27




Ciao Capitancook

1) No senza il modulo bluetooth non è proprio possibile collegare il telefono.. si costa 130€ (su ebay sono arrivato a vederlo anche di poco sotto i 100€) ma le cifre quelle sono purtroppo... anzi quello kenwood costava 149.. cosi come quelli esterni all'autoradio (che sono anche meno belli esteticamente)

2) Beh i cavi poi li devi fare uscire da un'altra parte! :) Molti fanno uscire i cavi dal cassetto.. soluzione molto bella esteticamente (non si vede nulla) e abbastanza comoda ma che richiede una installazione "seria"

La mia me la sono montato da solo... ho avuto un po' di problemi solo per lo spazio che è veramente poco.. dietro c'è una staffa stabilizzatrice che da veramente fastidio.. meglio che non ce la mettevano!
il cavo della predisposizione è già bello lungo di suo.. e purtroppo sulla sorgente l'attacco non è diretto ma ci vuole un ulteriore cavo (compreso nella confezione) che peggiora di tanto la situazione.. fare entrare in quello spazio piccolissimo circa 60cm (a occhio e croce..) di cavo bello grosso è davvero difficile!

Non so se possiamo mettere link più o meno diretti ad attività commerciali qui... In ogni caso, occupandomi di informatica, l'ho presa da un fornitore.. Questo fornitore ha anche un sito "al pubblico" che è monclick.. generalmente ha prezzi incredibilmente bassi

Edited by Mav85 - 30/1/2010, 22:05
 
Top
Mav85
view post Posted on 29/1/2010, 15:35




News.. un amico con la stessa macchina ha fatto 350Km con un pieno di gpl :) quindi ci siamo con i miei 360Km... mi ero preoccupato! (tutti in città lui.. io 30Km circa fuori (veloci) e il resto in città)
 
Top
mysecret
view post Posted on 29/1/2010, 18:15




Ciao a tutti,ho appena bekkato questo forum grazie a google...praticamente tra qualche gg (forse anke qualche settimana) sarò ufficialmente un pandista anke io,ne ho acquistata una uguale a quella di Mav (senza cerchi in lega) e nn a gpl ma natural power. Anche la mia è grigio sfrenato ed è la versione 09 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vi confesso ke nn vedo l'ora di sfrecciare con la mia nuova pandina ... anke perkè questo mio nn è un acquisto ma bensì un vero e proprio sogno che si realizza,suppongo ke la maggior parte degli utenti di questo forum discute riguardo al gpl e nn al metano,personalmente l'ho voluta a metano perkè il gpl comunque essendo un gas prodotto dal petrolio ha un costo ke aumenta in maniera proporzionale all aumento del prezzo del petrolio stesso (anke se sembra ke il gpl rispetto al metano sia più "dynamic" in quanto a prestazioni). Comunque nn so quanti di voi questo tipo di makkina ce l'hanno a metano ... e io accetto suggerimenti sull utilizzo e la cura del modello dynamic natural power.
Mav ... la macchina è davvero bella e se ho capito bene la mia sarà anke un pò più altina per via delle bombole oppure ho letto male???
Rispondete .... ciaoooooooooo!!! e buona panda a tutti!!
 
Top
Mav85
view post Posted on 30/1/2010, 21:49




Ciao Benvenuto tra noi ma mi sa che faresti meglio a presentarti nell'apposita sezione! :)

https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?f=839783

Di sicuro riceverai più risposte e otterrai maggiore visibilità con gli altri utenti di Panda Natural Power!

In ogni caso grazie per i complimenti.. la tua sarà leggermente più alta in quanto basata sulla Panda 4x4. Al posto della meccanica che consente la trazione sulle quattro ruote hanno inserito le bombole del metano, quella a GPL invece è una normale panda con la ciambella del gpl al posto della ruota di scorta.. è un po' più prestante perchè la ciambella peserà si e no 50Kg piena (nn vorrei sbagliarmi) mentre le bombole del metano pesano circa 250Kg (il metano è un po' più complicato da mantenere liquido)

D'altro canto.. il metano costa meno ed è più efficiente quindi si risparmia ancora di più.. :) io ho scelto la GPL anche perchè dalle mie parti è meglio distribuito



Oggi ho rifatto il pieno.. ero totalmente a vuoto e ci sono entrati 32,7 litri.. a voi è mai capitato che ci entrino più di 31 litri?
Un paio di amici mi hanno detto che è normale e cambia in base alla qualità del gpl..Alle condizioni atmosferiche etcetc

Edited by Mav85 - 30/1/2010, 22:06
 
Top
capitancook8
icon1  view post Posted on 31/1/2010, 09:49




Mav grazie ancora ;) non saprei come fare in questo momento senza di te :( anche perchè per la consegna dell'auto dovrò attendere almeno fino a metà febbraio...la cosa che mi fa arrabbiare :angry: e ascoltare tutti i giorni al telegiornale che le fabbriche Fiat non hanno lavoro...non potrebbero utilizzare la manodopera per accelerare i tempi di consegna?!

So che nel caso del gpl i tempi di consegna si allungano per via dell'istallazione dell'impianto da parte della Landi...cmq baah! resto perplesso :blink:

Un'altra cosa che mi incuriosisce sarebbe sapere in quale stabilimento della Fiat viene prodotta la mia panda? :shifty:

Tipo mi sarebbe piaciuta :shifty: la "tracciabilità" dell'auto, ossia dal momento dell'ordine stabilire un contatto diretto con il cliente dando notizia man mano della realizzazione, evoluzione dell'auto :D ...invece così sei lasciato da solo :unsure: senza notizie...penso si chiami qlcosa tipo costumer care ;) ...ma la Fiat sembra fregarsene :sick:

Benvenuto a mysecret :P ...anch'io l'ho presa gpl per via della maggior reperibilità del gas, almeno dalle mie parti...cmq la natural power a me piace molto proprio per via del modello più alto alla 4x4 ;)
 
Top
Mav85
view post Posted on 2/2/2010, 22:28




La tracciabilità esiste sicuro all'interno della casa.. e secondo me anche le concessionarie hanno + o - accesso.

Per lo stabilimento credo ci sia poco da fare... Lo stabilimento di Tychy in Polonia, stabilimento unico per Panda/500/Ka

credo cmq che la panda sia da poco stata assegnata anche a pomigliano d'arco.. ma non so se hanno già cominciato... praticamente si fanno gli utlimi anni di produzione li e poi chiudono anche quello stabilimento... purtroppo questo è il progresso.. dicono..
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 22:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,948
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Mav85 @ 2/2/2010, 22:28)
La tracciabilità esiste sicuro all'interno della casa.. e secondo me anche le concessionarie hanno + o - accesso.

Per lo stabilimento credo ci sia poco da fare... Lo stabilimento di Tychy in Polonia, stabilimento unico per Panda/500/Ka

credo cmq che la panda sia da poco stata assegnata anche a pomigliano d'arco.. ma non so se hanno già cominciato... praticamente si fanno gli utlimi anni di produzione li e poi chiudono anche quello stabilimento... purtroppo questo è il progresso.. dicono..

un lato positivo c'è la panda nuova la faranno a pochi metri da casa mia....la mattina quando mi sveglio vedo sfrecciare le giuliette tutte belle inscatolate per provarle...sai che bello vedere le pandine hihihih
 
Top
Mav85
view post Posted on 3/2/2010, 16:55




Beh sulla nostra panda hanno poco da testare ormai penso! :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 17:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,948
Location:
Napoli

Status:


bho lo sapra mamma fiat questo!!
 
Top
Mav85
view post Posted on 10/2/2010, 17:31




Ciao ragazzi :)

domenica ho aggiunto i tweeter alla predisposizione di serie.. che dire il rendimento è notevolmente diverso! :)

 
Top
focaccia22
view post Posted on 10/2/2010, 17:35




Immagino :P , che hai montato??
 
Top
Mav85
view post Posted on 10/2/2010, 17:58




Sono degli Autosonics di buona qualità a cui è stato applicato un componente sopra che fa da filtro passa alto.. io di queste cose ne capisco poco.. me li ha montati un amico appassionato di auto e di audio di qualità che li ha messi uguali sulla sua :)

il lavoro invece è stato eseguito in maniera assolutamente perfetta :) (li abbiamo montati insieme eheh)

collegati in parallelo agli altoparlanti anteriori
 
Top
focaccia22
view post Posted on 10/2/2010, 21:39




CITAZIONE (Mav85 @ 10/2/2010, 17:58)
a cui è stato applicato un componente sopra che fa da filtro passa alto.. io di queste cose ne capisco poco..

Si chiamano crossover o bobine...come meglio credi :P comunque suonera veramente bene ;)
 
Top
91 replies since 30/12/2009, 21:07   5614 views
  Share