Panda 100hp Club +

Panda 1.2 Dynamic GPL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2010, 17:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,948
Location:
Napoli

Status:


non e la stessa e piu piccola la planfoniera...
 
Top
Mav85
view post Posted on 4/3/2010, 23:21




Confermo.. ho controllato e anche a me sembra molto più piccolo l'alloggiamento

purtroppo non mi sono potuto mettere a smontare e vedere se c'è o meno il cavo passato
 
Top
capitancook8
icon2  view post Posted on 9/3/2010, 14:30




Un'altra cosa che mi chiedevo è perche il sedile posteriore è sprovvisto di

appoggiateste? :o:

Io al momento ho notato anche che il motore rispetto a quella della mia

ragazza (panda 1.2 Emotion anno 2005/06) è meno brillante pur

camminando solo a benzina...mi è venuto il dubbio che la mia fosse 1.1 <_< ,
ma penso sia impossibile tenuto conto del libretto di circolazione, vero? :huh:
 
Top
Mav85
view post Posted on 10/3/2010, 23:41




Gli appoggiatesta sono optional, anzi abbiamo quelli anteriori sellati invece che in plastica come accadeva in passato.. :)

Tranquillo le prestazioni sono pressocchè identiche.. e sinceramente io manco tra benza e gpl trovo cambiamenti... fai 2 o 3000 Km e vedi che si slega anche la tua.. :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 00:17
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


ti conviene mettere la plafoniera uguale a quella davanti perchè è più reperibile...controlla i fili perchè forse manca l'interruttore che la fa accendere quando apri dietro.... :blink:
 
Top
Mav85
view post Posted on 11/3/2010, 15:20




E già.. è più reperibile si ma non ci entra nell'alloggiamento suo.. :(

l'interruttore mi sa che c'è.. perchè se non vado errato aprendo il bagagliaio si accende la luce dentro

ma anche se cosi non fosse accendere e spegnere manualmente la luce nel bagagliaio sarebbe già una gran cosa :)
 
Top
timothymoth
view post Posted on 8/4/2010, 20:51




Mav, tu nella tua riesci a vedere i consumi sul computer di bordo?

Io ho il tuo stesso modello, ma smanettando col tastino Trip e Mode non trovo il classico XX km/l

bah :S
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 8/4/2010, 22:41




sulla dynamic il consumo non è in Km/l, è in l/100km ;)
 
Top
timothymoth
view post Posted on 8/4/2010, 22:59




non lo trovo uguale smanettando con trip... mi da solo le distanze percorse, il tempo di viaggio e la velocità media... :O
 
Top
emotion
view post Posted on 9/4/2010, 12:12




Nelle versioni a metano e GPL hanno tolto dal trip le funzioni di consumo istantaneo e consumo medio, e credo anche l'autonomia.
Questo perchè con la doppia alimentazione servirebbero due algoritmi differenti per calcolare i consumi (uno per la benzina e uno per il carburante alternativo)
 
Top
Mav85
view post Posted on 9/4/2010, 21:55




Esatto su Gpl e Natural Power la centralina non riesce a gestire l'alimentazione a gas per i consumi visualizzati sul display e quindi l'hanno disattivati del tutto...

fatto sta che per disattivare questa funzione hanno dotato le Dynamic del computer di bordo della Emotion quindi credo che la funzione (anche se non sarebbe molto attendibile) sia perfettamente abilitabile
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 9/4/2010, 22:11




azz, non lo sapevo! bè, non si finisce mai di imparare :)

(gli sarebbe costato 5 minuti inserire un nuovo algoritmo di calcolo dei consumi, ma pazienza...)
 
Top
Elleniico
view post Posted on 15/4/2010, 15:40




Mi unisco alla discussione visto che da meno di 5 mesi posseggo una Panda Dynamic 1.2 GPL Grigio Perbene Metallizzato, solo che la mia è il modello con gli specchietti piccoli....e mi sembra che cambi poco o nulla con quella dopo.

Dopo 6000 km le uniche volte che l'ho mandata in officina è stato per:

1)fare il controllo dopo i 5000km per vedere il consumo d'olio (non si paga nulla)
2)regolazione dello specchietto laterale dx (che essendo piccolo ho optato per una visione più bassa, che mi permettesse di vedere la banchina e le auto dietro....mentre prima puntava più verso i balconi che verso la banchina)
3)Mi hanno richiamato in questi giorni perchè la Fiat ha richiamato le panda per far togliere una placca metallica che sta attaccata al carburatore e che crea problemi secondo la Fiat....non mi dice che problemi creava perchè ne io e ne il meccanico fiat l'abbiamo capito, fatto sta che doveva farlo vista la segnalazione di Fiat (adesso la macchina con quella placca in meno è diventata una ferrari...hahahaha....scherzo).

Volevo farvi alcune domande:

1)Non ho capito gli attacchi di serie dentro il cassetto anteriore e dentro il portabagagli per la panda dynamic e per le panda HP od altre sono gli stessi oppure no? (insomma per capirci se le compro le posso mettere le stesse? i fili ed attacchi sono presenti nella Nostra?)

2)Volevo mettere un supporto cellulare, ma non voglio ne usare quelli a ventosa sul vetro davanti (bruttissimi e ingombranti secondo me), ne quelli a ventosa sulla plancia superiore (anche perchè la plancia è ruvida e non è completamente liscia e cmq non sarebbe agevole la posizione ne dietro il cruscotto ne dal lato passeggero). Inoltre gli sportelli ad "oblò" sono stati secondo me una pessima scelta da parte di Fiat e non essensovi alette esternamente non ci puoi attaccare ne profumi ne attacchi per cellulare, tranne se lasciarli aperti in maniera fissa, ma sarebbe sconsigliabile per tanti punti di vista. Non avendo la versione con clima automatico mi son informato e i tecnici della Fiat mi hanno detto che quel tappo centrale grigliato in mezzo alle manopole di regolazione (per capirci un po sopra la leva del cambio) non ha sensori e che quindi potrei toglierlo e metterci un sostituto con vite su cui fissare la base portacellulare di quelli che vendono in commercio (l'importante è che non siano troppo grossi). Il tappo dietro verrebbe coperto dalla base (quindi non si vede nulla) e avrei il cellulare in una posizione comoda anche per usare il GPS dello stesso, attivare il vivavoce, ecc....senza dare fastidio nelle cambiate....ho provato e lo spazio c'è e non ingombra nulla).......cmq è una mia idea che devo studiare per benino.

Detto questo Voi che supporto cellulare usate e dove l'avete messo?
 
Top
Mav85
view post Posted on 15/4/2010, 15:50




CITAZIONE (Elleniico @ 15/4/2010, 16:40)
2)regolazione dello specchietto laterale dx (che essendo piccolo ho optato per una visione più bassa, che mi permettesse di vedere la banchina e le auto dietro....mentre prima puntava più verso i balconi che verso la banchina)

3)Mi hanno richiamato in questi giorni perchè la Fiat ha richiamato le panda per far togliere una placca metallica che sta attaccata al carburatore e che crea problemi secondo la Fiat....non mi dice che problemi creava perchè ne io e ne il meccanico fiat l'abbiamo capito, fatto sta che doveva farlo vista la segnalazione di Fiat (adesso la macchina con quella placca in meno è diventata una ferrari...hahahaha....scherzo).

Volevo farvi alcune domande:

1)Non ho capito gli attacchi di serie dentro il cassetto anteriore e dentro il portabagagli per la panda dynamic e per le panda HP od altre sono gli stessi oppure no? (insomma per capirci se le compro le posso mettere le stesse? i fili ed attacchi sono presenti nella Nostra?)

Ciao Elleniico,

Rispondo in sequenza :)

io penso che porterò la macchina al primo controllo dopo 1 anno o 10 mila km.. cosi mi hanno detto in concessionaria anche se il computer di bordo mi segna 20 mila Km come scadenza per il service :)

confermo i problemi zero anche se ancora sono sotto i 3 mila km

2) hai portato la macchina in officina per regolare lo specchietto dx? :wacko:

3) Che placchetta? e che carburatore?? :shifty:

1) se compri cosa??

 
Top
Elleniico
view post Posted on 16/4/2010, 13:38




Ciao Mav85....leggendo i post sopra pensavo che fosse chiara la domanda......ovvero parlo di mettere la plafoniera della luce sia nel cassetto anteriore frontale (quello davanti al sedile passeggero) e mettere la luce nel bagagliaio. Siccome avevo capito che queste ci sono sulla 100Hp e forse altre, volevo sapere se comprando l'intera plafoniera poi potevo metterla nella 1.2 Dynamic GPL....cioè se era già tutto predisposto....tutto qui.

Per quanto riguarda invece il discorso officina:

1) L'ho portata ai 5000 km perchè così mi hanno raccomandato, per vedere se dopo 5000 km il consumo di olio motore fosse regolare o se consumava in maniera errata; tieni presente che appunto nella prima fase di vita del motore, l'olio , dicendolo in maniera poco tecnica, finisce in tutte le parti interne del motore e che quindi all'inizio potrebbe essere richiesto un rabbocco d'olio molto prima del tempo e che comunque da un'idea del consumo effettuato durante questa fase.......alla fine poi non mi è costato nulla e quindi l'ho fatto questo controllo ben volentieri. Mio cognato che ha comprato l'auto insieme a me, ma solo quella a Metano (solo perchè dove lavora lui passa davanti ad un distributore a Metano, cosa che invece nella mia zona sarebbe troppo lontano e non di passaggio, è stato necessario effetturare un rabbocco d'olio dopo 5000km perchè la Metano ha consumato più olio della GPL).....ecco perchè cmq va fatto dopo 5000km un controllo olio ;)

2)Lo specchietto Laterale destro non è che non lo sappia regolare dall'interno, non sono mica impedito, il fatto è che non scendeva oltre la linea dell'orizzonte (in pratica mettendolo tutto verso il basso riuscivo solo a vedere le auto dietro e non vedevo la banchina, quindi lasciavo sempre troppo spazio per sicurezza); Loro dicevano che era normale, ma a me francamente poco me ne fregava, quindi gli ho fatto esplicita richiesta e loro mi hanno esaudito la mia richiesta. Adesso dallo specchietto laterale destro, avendo loro tirato la cordina interna smontando lo specchietto, quando lo metto in alto vedo la linea dell'orizzonte (cioè le vetture dietro), quando lo metto in basso vedo la ruota dietro (quindi il marciapiede), mettendolo una via di mezzo vedo sia le auto che la banchina (e così è pefetto). Tutto questo perchè lo specchietto è piccolo e se non si fa tale modifica non si riesce a vedere un cavolo dal lato destro ;) .....così è molto meglio....pur essendo piccolo si vede ciò che mi interessa (auto e banchina)....i balconi non mi interessano :D .

3)Per il discorso placca metallica, è appunto una flangia metallica che è attaccata al carburatore, dalla parte di dietro del filtro dell'aria, e la fiat ha richiamato le panda GPL per toglierla. Il meccanico ha fatto questa operazione davanti a me, con tanto di 3 fogli in mano e disegno della flangia metallica da togliere........dicevano che creava problemi secondo la Fiat; di che natura poi non so e siccome è in garanzia per 4 anni gli ho fatto fare la modifica senza discutere e senza costi.

Se avrò un po di tempo allego qualche foto.
 
Top
91 replies since 30/12/2009, 21:07   5616 views
  Share