Panda 100hp Club +

Limiti di velocità

« Older   Newer »
  Share  
cosimo_90
view post Posted on 21/10/2010, 21:39




ragazzi a me sta discussione mi sembra un pò inutile...perchè tutti stanno parlando che vanno piano e si deve andare piano (non credo che siate tutti santi)...infatti quasi tutti quelli che scrivono qui, hanno l'assetto, scarico e chi va oltre ha mappa, cammes e altre cose...quindi non credo sia molto utile...forse mi sarò sbagliato però questo è un mio pensiero...
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 22/10/2010, 07:17




E cosa c'entrano le modifiche esetetiche, meccaniche od elettroniche col fatto che bisogna andar piano?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 22/10/2010, 15:18




In base al tuo pensiero nessuno dovrebbe comprare una ferrari, per esempio, e se la compri devi per forza andare forte sempre......
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 22/10/2010, 17:29




no secondo me lui intende che chi si fa l'ira di dio sotto il cofano, l'assetto ecc ecc.. non è proprio uno che ha l'intenzione di andare ai 50 km/h in città,se no non rischierebbe tuti i giorni il sequestro! poi certo, non è detto che deve sempre andare forte uno in ferrari, ma di certo se una persona se la compra non è per andare a fare sempre la spesa.. :)
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 22/10/2010, 18:34




CITAZIONE (Luca100HP! @ 22/10/2010, 18:29)
no secondo me lui intende che chi si fa l'ira di dio sotto il cofano, l'assetto ecc ecc.. non è proprio uno che ha l'intenzione di andare ai 50 km/h in città,se no non rischierebbe tuti i giorni il sequestro! poi certo, non è detto che deve sempre andare forte uno in ferrari, ma di certo se una persona se la compra non è per andare a fare sempre la spesa.. :)

giustissimo luca...io se devo rispettare i limiti mi tengo la macchina originale e non vado a spendere soldi per centraline scarico e altre cose perchè se le metto e solo perchè voglio avere uno sprint diverso più aggressivo...e quindi quelli che scrivono che si deve andare piano e poi loro sono i primi che hanno la macchina preparata io non li capisco perchè si fanno i sapientoni e i santi...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 23/10/2010, 08:52




Io invece non capisco un ragionamento simile......anche io ho scarico,filtro e altre cavolate e quindi? cioè questo mi giustifica dal non rispettare i limiti? una persona può anche solo farlo per passione e poi magari sfogarsi in tutta sicurezza in luoghi dove sia permesso farlo piuttosto che per le normali strade o ai semafori visto anche che da originali le vetture in commercio possono tranquillamente infrangere qualsiasi limite.. Io invece consiglio sempre a gente che non ha ben chiaro cosa voglia dire un limite di stare chiuso in casa perchè rischia di farsi e fare male agli altri anche con una bicicletta. E' la testa che comanda,non la macchina.
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 23/10/2010, 13:23




CITAZIONE (Quakegio @ 23/10/2010, 09:52)
Io invece non capisco un ragionamento simile......anche io ho scarico,filtro e altre cavolate e quindi? cioè questo mi giustifica dal non rispettare i limiti? una persona può anche solo farlo per passione e poi magari sfogarsi in tutta sicurezza in luoghi dove sia permesso farlo piuttosto che per le normali strade o ai semafori visto anche che da originali le vetture in commercio possono tranquillamente infrangere qualsiasi limite.. Io invece consiglio sempre a gente che non ha ben chiaro cosa voglia dire un limite di stare chiuso in casa perchè rischia di farsi e fare male agli altri anche con una bicicletta. E' la testa che comanda,non la macchina.

ascolta io sfido a crederci che tu non abbia mai tirato o fatto qualche apertura con la tua macchina perchè tu spendi soldi e rischi il sequestro mettendo scarico e altre cose per che cosa? per tua passione? ma non diciamo ca**ate dai finitela di fare i santi perchè qui ce ne sono veramente pochi che vanno piano...
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 23/10/2010, 21:26




lo sappiamo. ma se magari un ragazzo neopatentato di 18 anni apre il forum e legge queste cose....
noi abbiamo qualche anno in più e ceerte cose almeno è meglio non scriverle.
scusa l ipocrisia.
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 24/10/2010, 13:35




Ma il ragazzo neopatentato può anche legger che io vado ai 55 km/h per strada e poi cambiare pagina a aprire il topic del tuning motoristico che parla di coponenti per far diventar più "sprintosa" la nostra adorata auto o più tuning.
In entrambi i casi noi potremmo dar spunto a questo povero ragazzo di 18 anni per far qualcosa che non si deve, sempre secondo il ragionamento delle f.d.o. per cui la sopracitata passione non esiste purtroppo, se no non ci darremo tanto da fare per cercar di celare al meglio le nostre modifiche .
Con questo intervento non dico NE di correre per strada NE di preparare come un gruppo n la nostra macchina sia chiaro, però per me c'è più ipocrisia nel perbenismo maniacale che nell essere reali.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 24/10/2010, 13:41




E invece non c'è nessuna ipocrisia nè tantomeno il nostro caro amico può avere tutta questa sicurezza nel fare le sue affermazioni. Se fossi santo per così poco ne sarei ben felice,ma ho 38 anni e le cavolate le ho fatte e pure grosse.Quindi posso tranquillamente dire che i soldi li spendo e se rischio il sequestro sono cavoli miei,ma ancora una volta non sono giustificato dall'andar forte in strade pubbliche....sapessi quanti ne ho conosciuti di pilotini della domenica.......
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 24/10/2010, 14:22




allora ti consiglio una focus wagon.
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 24/10/2010, 14:24




Ecco se ora mi dici tutte queste cose, che comunque ti è capitato di far cavolate per strada (come tutti..santi e non..) e che tu sei libero di spendere i tuoi soldi prendendo componenti per la tua auto A TUO RISCHIO nonostante non si possa in teoria, per me ti comporti da persona reale.
Tu hai 38 anni da come hai scritto, e quindi avrai visto molto più piloti della domenica di me (persone di cui mi ritengo collega purtroppo), però sai anche che se dovessimo sottostare a tutti gli accorgimenti necessari per non infrangere nessuna regola, a discapito della passione, almeno la metà delle vetture iscritte a questo forum potrebbero girare per strada solo su un carrello e senza targa, destinazione circuito, ed è una cosa impensabile!
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 24/10/2010, 14:34




io vado piano quasi sempre e ti chiedo scusa se sono sembrato invadente.però se ogni tanto,se dagli specchi vedo che sono solo,posso anche divertirmi fare a una curva come tu sei libero di comprare la macchina che vuoi.è ovvio poi che per divertirmi non è che devo mettermi in condizione di capottare.



Edited by gianlubnm - 24/10/2010, 15:36
 
Top
Quakegio
view post Posted on 24/10/2010, 14:36




CITAZIONE (gianlubnm @ 24/10/2010, 15:22)
allora ti consiglio una focus wagon.

Compro la macchina che mi pare e piace visto che i soldi che spendo sono i miei.Devo dar conto anche di questo....ma tu guarda un pò che gente.......poi piagnucolano quando fanno il cappottone,però loro in quel preciso istante andavano piano eh!
Io non mi ritengo un santo,nè voglio fare la morale,ma è certamente diverso infrangere la legge per delle modifiche,puttosto che infrangere le stesse perchè vado a 180 in tangenziale o devo bruciare al semoforo un tizio che neppure conosco con la twingo. Mi dovrei comprare una focus sw perchè ritengo un comportamento simile infantile e pericoloso? e già,sempre per lo stesso principio la colpa è degli "sbirri" che ci fanno le multe, ma mai della nostra che meriteremmo a volte la patente fatta a pezzi.


PS.: dovevo modificarlo,scuse accettate,ma delle volte quando si parla sembra che uno dica delle cose solo per andare in contrasto e non è così......
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 24/10/2010, 14:40




non c è bisogno di infrangere i limiti per divertirsi un pò.posso anche fare un tornante stretto a 40km/h.
in tutto ci sono vie di mezzo.a me non piace guidare come un vecchio.però,per me e per gli altri,non posso neanche andare come un pazzo.non è che perchè ci piace guidare siamo dei criminali.è ovvio poi che con l età si metta la testa sulle spalle.ma non tutti i ragazzi sono degli incoscienti.
 
Top
45 replies since 26/3/2010, 13:42   1007 views
  Share