Panda 100hp Club +

Colorazione strumentazione - La guida

« Older   Newer »
  Share  
pietropanda
view post Posted on 21/1/2012, 14:03




ho camgiato tutti i led!! mi manca solo il quadro!
 
Top
Emanuelesuper
view post Posted on 21/1/2012, 17:29




:) beato te.... posta qualche foto e come ti è venuto dissaldare e saldare i led??
 
Top
pietropanda
view post Posted on 22/1/2012, 13:00




se uno e' un po' pratico non e' difficile!!
il risultato ne vale la pena!!
 
Top
Emanuelesuper
view post Posted on 22/1/2012, 13:28




lo so che ne vale la pena perchè cambia tutto e lo so... ma volevo sapere come hai fatto a dissaldare i led perchè io ci ho provato con un saldatore normale e mi viene difficile e rischio pure di far sciogliere la plastica nera attorno...
 
Top
pietropanda
view post Posted on 24/1/2012, 20:51




con un micro saldatore da 8volt scaldi lo stagno che tiene il led attaccato e appena e' fuso sollevi quel lato del led con una pinzetta x sopracciglie, e poi fai lo stesso x l altro lato del led

ma come si mettono le foto?
 
Top
chrismartin
view post Posted on 24/1/2012, 23:24




puoi anche caricarle qui http://imageshack.us/ e fornirci il link!
 
Top
pietropanda
view post Posted on 26/1/2012, 21:01




grazie!!!
molto gentile
 
Top
Emanuelesuper
view post Posted on 30/1/2012, 16:32




attendiamo, ma soprattutto attendo le foto con il risultato :)
 
Top
chrismartin
view post Posted on 13/3/2012, 07:57




Ragazzi, qualche giorno fa ho provato a fare il lavoro ma niente da fare....
Mi sono arrivati i led in settimana, tutto entusiasta smonto il quadro e lo porto su in casa, dopo l'impresa di togliere il vetro però, ho dovuto fermarmi perché sono stato per oltre mezz'ora a combattere con i tasti ed alla fine hanno vinto loro... :(
Non sono riuscito a smontarli e quindi a proseguire..a testa bassa ho rimontato il quadro e mi sono tenuto le luci arancioni orribili....

Quindi vi chiedo: qual è il sistema per togliere quei cavolo di tasti della regolazione fari, orario, trip, ecc.....???
Hanno quel fermo interno che se lo spingi da una parte, fuoriesce dall'altra bloccando comunque il tastinoo :(
Qualcuno riesce a darmi una mano?
 
Top
pietropanda
view post Posted on 27/3/2012, 20:55




nessuno sa rispondere???
tra due giorni dovrei fare il lavoro
 
Top
chrismartin
view post Posted on 27/3/2012, 21:51




io non contento in questi giorni ho rismontato il quadro, l'ho riportato su in casa, tolto il vetro (na faticaccia...) ma dopo un'altra mezz'ora abbondante di lotta con i tastini ho dovuto arrendermi ancora....
Ci sono 2 fermi che tengono ogni tastino, uno è a vista, mentre l'altro è più complesso da raggiungere per via della plastica del contorno quadro...ho provato con due cacciavitini a fare forza (anche parecchia) ma nulla da fare...
Ho rimontato il quadro e arrivederci.
2 tentativi su 2 falliti...credo di avere una buona manualità in generale, ma questi tastini mi hanno fatto sentire una schiappa...
Qualcuno che conosce un buon metodo per toglierli o comunque che ci illustra il modo corretto per farlo?
 
Top
Emanuelesuper
view post Posted on 10/4/2012, 14:15




ciao chrismartin non è molto difficile togliere quei tasti vedi... basta che vai alla loro base con un cacciavite a taglio fino e poi li tiri ad uno uno... attenzione che sono legate tra loro con un ferro rigido ma se si rompe tranq... fammi sapere in caso mi contatti in pm
 
Top
pietropanda
view post Posted on 11/4/2012, 13:56




togliere il vetro è facilissimo come anche togliere i tasti!
basta premere con un cacciavite il fermo!
 
Top
roberto100HP
view post Posted on 23/11/2013, 22:02




Stamattina ho cambiato i led del quadro strumenti levando quel brutto arancione e mettendone degli altri bianchi..
Il venditore non aveva dei led SMD plcc2 e mi ha dato una strep led dalla quale ho dissaldato i led e saldati nel quadro..
Esteticamente i led sembrano essere uguali a quelli in origine nel quadro, ma i due del contagiri non si accendevano, così ne ho levato uno e rimesso di nuovo uno arancione e come per magia così funzionava anche l'altro bianco che prima non si accendeva..
Gli stessi led ho provato a inserirli nel blocchetto centrale ma nessuno dei 4 mi si accendeva, così ho provato la stessa cosa e cioè a risaldare di nuovo quelli arancione e ora con due arancioni e due bianchi si accendono..
Ora mi chiedo:
Può essere che i led della strep pur sembrando identici magari hanno caratteristiche diverse??
Dove posso comprare dei led bianchi ghiaccio SMD plcc2 con le stesse caratteristiche degli arancioni??
Grazie a tutti!!!
 
Top
pajaura
view post Posted on 26/11/2013, 02:45




CITAZIONE (roberto100HP @ 23/11/2013, 22:02) 
Stamattina ho cambiato i led del quadro strumenti levando quel brutto arancione e mettendone degli altri bianchi..
Il venditore non aveva dei led SMD plcc2 e mi ha dato una strep led dalla quale ho dissaldato i led e saldati nel quadro..
Esteticamente i led sembrano essere uguali a quelli in origine nel quadro, ma i due del contagiri non si accendevano, così ne ho levato uno e rimesso di nuovo uno arancione e come per magia così funzionava anche l'altro bianco che prima non si accendeva..
Gli stessi led ho provato a inserirli nel blocchetto centrale ma nessuno dei 4 mi si accendeva, così ho provato la stessa cosa e cioè a risaldare di nuovo quelli arancione e ora con due arancioni e due bianchi si accendono..
Ora mi chiedo:
Può essere che i led della strep pur sembrando identici magari hanno caratteristiche diverse??
Dove posso comprare dei led bianchi ghiaccio SMD plcc2 con le stesse caratteristiche degli arancioni??
Grazie a tutti!!!

Si, è altamente possibile che abbiamo bisogno di tensioni differenti e quindi ti danno problemi. I plcc2 li trovi a bassissimi prezzi su ebay, niente di più facile.
 
Top
51 replies since 26/5/2010, 15:57   2397 views
  Share