Panda 100hp Club +

panda 1.2 turbo 120cv!, il pandino turbo...un sogno una realtà!!!

« Older   Newer »
  Share  
mileslunae
view post Posted on 21/7/2010, 11:23




ragazzi, a prescindere dalla legalità o meno del lavoro, non avete mai pensato ai rischi cui puoi andare incontro con una modifica del genere?
la 1.2, se non modificata a dovere anche nelle sue parti telaistiche (vedi la Panda Kit), non potrà mai reggere una potenza come quella paventata dai preparatori...
a mio avviso in questo momento la cosa migliore da fare è cambiare la macchina. per quanto una persona possa essere affezionata al suo mezzo, non vale la pena andare a rischiare la propria vita, quella degli altri e il portafogli tuo e dei tuoi genitori... si, perchè se ti fermano/fai un incidente/ti succede qualcosa (non te lo auguro, sia chiaro!), l'assicurazione non paga, devi sborsare una cifra di soldi e, in alcuni casi, rischi pure la gattabuia.
Ne vale la pena?
Io sinceramente ho abbandonato questa idea quasi subito, pur essendo uno smanettone (come possono confermare molti mebri qui sul forum)...
Fatti due conti: modificare in qualche particolare la propria auto è sempre una cosa simpatica e originale. Snaturare la concezione della tua automobile mettendo in crisi buona parte dei suoi componenti rischiando la vita su strada mi sembra un azzardo insensato...

tutto ovviamente IMHO.... ;)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 21/7/2010, 11:32




ragazzi il mio desiderio e avere una macchina a benzina turbo tutto cio su una panda!!!
purtroppo mamma fiat non vuole saperne e percio aspetto di farmelo da solo....

una domanda ho notato che la 100hp e la 500 abarth hanno lo stesso motore ma e possibile prendere la panda 100hp e montare la turbina della 500 abarth rendendola turbo (oviamente non solo turbina ma tutto il necessario) e fattibile!?!
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 11:53
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


la 100hp ha lo stesso telaio della panda normale apparte le barre antirollio,l'assetto e l'impianto franante quindi su una panda normale facendo l'assetto,cambiando i dischi,pastiglie,tubi in treccia e altri accorgimenti i 100/120cv li tieni benissimo...
che la modifica è illegale è ovvio ma non è certio il primo che fa una cosa simile...
pandass contatta anche la trc.

www.trcitalia.it/index.php?Mode=shop&Command=detail&PID=732
 
Top
emotion
view post Posted on 21/7/2010, 12:12




Cioè tra MITO qv e Panda tu scegli la Panda? :blink: ...devi proprio amarla fino alla follia :lol:
 
Top
100hpista
view post Posted on 21/7/2010, 13:08




Scusami ma c'è una cosa che non mi torna: se tra poco compi 18 anni, la tua panda fino ad adesso dove è rimasta? Altrimenti come facevi a circolare?
 
Top
PandaSS
view post Posted on 21/7/2010, 13:37




la usava mamma fino a ora!!!
 
Top
100hpista
view post Posted on 21/7/2010, 13:42




CITAZIONE (PandaSS @ 21/7/2010, 14:37)
la usava mamma fino a ora!!!

caspita che mamma permissiva che hai, se ti ha lasciato fare tutte quelle modifiche sulla panda! Beh allora forse il regalo più grande per i 18 anni è proprio il fatto di poter godere appieno queste modifiche non appena avrai la patente nel portafogli!!
 
Top
PandaSS
view post Posted on 21/7/2010, 13:49




CITAZIONE (100hpista @ 21/7/2010, 14:42)
CITAZIONE (PandaSS @ 21/7/2010, 14:37)
la usava mamma fino a ora!!!

caspita che mamma permissiva che hai, se ti ha lasciato fare tutte quelle modifiche sulla panda! Beh allora forse il regalo più grande per i 18 anni è proprio il fatto di poter godere appieno queste modifiche non appena avrai la patente nel portafogli!!

si infatti ringraziero sempre mamma papa e i miei fratelli!!!
 
Top
dadedepo
view post Posted on 21/7/2010, 15:08




Sotto inteso naturalmente che bisogna metter mano a tutto il contorno.
Freni, assetto, sospensioni eccetera.
Già la 100HP è migliorabile come assetto.
Non voglio nemmeno pensare all'idea di 120cv su una Panda 1.2 senza modificare freni, assetto e tutto il resto...
Nemmeno le ruote fuori dal garage metterei...
 
Top
Ale_100HP
view post Posted on 21/7/2010, 15:43




La mia opinione è: lascia stare.

Cioè, mi rendo benissimo conto del tuo desiderio (stai per prendere la patente, ti senti "gasato", vorresti subito sederti su un "missile", ma pensa bene a quello che fai; oltre ai gia sopracitati motivi in ambito "legalità" di fare una panda 1,2 turbo, prova a pensare a cosa succederebbe se non saresti in grado di gestire tale potenza; io ho quasi 5 anni di patente, e ancora mi ritengo un pivellino al volante (nonostante tutti abbiano fiducia di me e mi ritengano un bravo guidatore, e oltre al fatto di aver sperimentato in circuito la guida senza limiti di velocità), prima di acquistare la 100HP avevo una panda 900 e nonostante mi abbiano sempre invogliato a swapparla col 1050 abarth della 112Ab, non ho mai ceduto alla tentazione, per me essere in regola era la cosa fondamentale, e ho aspettato qualche annetto per farmi un Auto molto piu sicura, comoda e che abbia qualche cavallino (appunto, la 100HP).

scusa il poema, ma nel tuo caso non ci sarebbe regalo migliore di prendere la patente e iniziare a guidare e a fare tantissima esperienza, con la tua bellissima Panda!Scommetto che anche i tuoi apprezzeranno l'intenzione e la buona volontà! :D
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 21/7/2010, 15:49




quoto ale....ha perfettamente ragione
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 16:07
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


se prende la mito avrà da gestire un 1.4 turbo da 170cv quindi tanto vale fare la panda 120cv turbo con tutti gli accorgimenti da me fatti prima...
 
Top
morens_hp
view post Posted on 21/7/2010, 16:08




quoto anche io ale:100hp e dadedepo
secondo me una panda 1.2 con 120 cav è (scusami il termine) una bara con le ruote. secondo me diventa alquanto pericolosa (il tutto se non ci rifai freni, assetto, ecc.)
se modifichi tutto in ogni caso secondo me è una macchina un po' rischiosa soprattutto contando che sei neopatentato

però devo ammettere nonostante quello che ho scritto qualche riga fa, che è una modifica interessante
 
Top
Ale_100HP
view post Posted on 21/7/2010, 16:23




Praticamente una panda preparata con 120cv è un'auto da corsa o quasi secondo me, mentre la Mi.To Qv, anche se con 170cv, avra reazioni e un comportamento sempre "prevedibili", i 120cv della panda saranno sempre piu "rabbiosi" dei 170 della Mito(vuoi per le diverse caratteristiche delle auto, una piccola e leggera, l'altra decisamente piu pesante)!Queste auto turbo moderne, sembrano elettriche!

Se proprio ha voglia di cambiare, sceglierei l'opzione Mito!

è una modifica da prendere in considerazione solo se si fa un uso pista della macchina, e li potrei anche appoggiare quel tipo di elaborazione, ci metti 4 slick sotto e ti diverti ;)

Edited by Ale_100HP - 21/7/2010, 17:24
 
Top
PandaSS
view post Posted on 21/7/2010, 16:23




ragazzi lo so ma io infatti non ho intenzione di fare gare in strada io gia lo dico che non corro in strada e sono "capa tosta" e poi tanto imbecille non sono senza offendere nessuno l'assetto gia al50% l'ho fatto i freni sto prendendo quelli della 500 abarth che regono 135cv tanto idiota non sono e io voglio il pandino con tale potenza per poi girare in pista la domenica!!
 
Top
155 replies since 20/7/2010, 19:35   12019 views
  Share