Panda 100hp Club +

panda 1.2 turbo 120cv!, il pandino turbo...un sogno una realtà!!!

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PandaSS
view post Posted on 22/7/2010, 15:28




anchesulla 100
 
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dadedepo
view post Posted on 22/7/2010, 17:17




In linea di massima non dovrebbe essere complicato trasformare il 1.4 16v della 100Hp aggiornandolo come il T-jet...
La mia paura sta soprattutto nell'adeguamento della gestione elettronica...

Turbizzare il 1.2 la vedo già più dura o meglio non si possono usare i pezzi del T-jet.
Però esistono già pronti kit a gogò per trasformare in turbo i Fire 1.1 e 1.2 8v.
E vanno davvero forte.

In alternativa lo si può fare da soli, non è impossibile farlo in cantina, ovvio bisogna sapere quello che si fa, lo scoglio più grosso resta sempre la programmazione dell'elettronica...
 
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Vince100Hp
view post Posted on 22/7/2010, 17:44




certo che c'è da lavoraraci e valutare la cosa....non è mica cosa di niente!!!
di sicuro verrebbe fuori un bel giocattolino!!!!
 
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mileslunae
view post Posted on 22/7/2010, 18:30




ma nessuno di voi ha pensato che si dovrebbe, oltre al kit turbo, sostituire anche numerose parti che non reggerebbero a tale stress? uno su tutti il cambio, che con 120 cavalli raggiungerebbe un regime di coppia che nemmeno il cambio della 100HP sopporterebbe... e sostituire un cambio non si fa con due spiccioletti....
 
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view post Posted on 22/7/2010, 18:35
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il cambio della 100hp 120cv li regge sicuramente...la frizione è la prima cosa da cambiare...

P.S neanche panda88 ha cambiato il cambio :D con 160/170cv....
 
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mileslunae
view post Posted on 22/7/2010, 18:47




panda88 finchè non vedo la macchina non ci credo neanche che ha fatto tutti quei lavori... io sono come S. Tommaso....

e poi non è questione di CV. è questione di coppia... con il turbo la coppia aumenta notevolmente e la sopportazione del cambio è limitata... senza considerare il fatto che la panda di PandaSS non è una 100HP bensì una 1.2....
 
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PandaSS
view post Posted on 22/7/2010, 19:21




e se impianto tutto il motore della 500 abarth che ne pensate!?!
 
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view post Posted on 22/7/2010, 19:46
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Il cambio 6M della 100hp regge fino a circa 150/160 nm, il cambio del 1.2 non so...... e con la turbina altro che quei valori hai anche col 1.2 poco poco 180nm ci arrivi ...... turbina = INTERA trasmissione nuova altrimenti spacchi tutto dopo due giorni

Anche pistoni e bielle rinforzate non ci starebbero male.......
 
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dadedepo
view post Posted on 23/7/2010, 09:05




Che cambio credete che sia il 6M della Grande Punto Abarth?
 
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my100's
view post Posted on 7/8/2010, 15:25




CITAZIONE (dadedepo @ 21/7/2010, 19:00)
Sulla Panda vecchia ci sta bene anche il 1050 Turbo della Y10 Turbo... :)

Io comunque senza fare il telaio sulla Panda vecchia non spenderei un cent...

Mio suocero ha una delle ultime del 2003 con il 1.108 da 54cv e già senti il telaio che torce come un dannato nelle accelerazioni diciamo così brusche...
Per non parlare nei trasferimenti di carico... sembra che si debba aprire la carrozzeria in 2...
Dopotutto è nata nel 1979 ...

Sulla nuova invece la musica cambia, il telaio della 1.1 è lo stesso della 100HP... ed è giù un buon telaio.

io avevo la vecchia panda 900 del 2000... ammortizzatori rigidi, distenziali da 2 cm dietro con 4 yokohama A drive montate su cerchi di uno turbo ( che allargano per bene le 155/65 r13 )...in salita bisognava spingere, ma in piano e in discesa soprattutto vi giuro che stavo dietro a qualche macchina abbastanza superiore in curva!! ..poi ho deciso di ordinare la 100hp..però il 1050 abarth era quasi montato..
 
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PandaSS
view post Posted on 27/9/2010, 08:50




Ragazzi ho preso la turbina e montata solo che ora non so dove fare lo scarico Dell olio che va per caduta e poi devo vedere dove prendere i tubi dell acqua come faccio aspetto info e foto di come devo fare grazie ma senza sonde la pandina non si lamenta nn esce avaria motore giusto lo accesa x 10min sul ponte e nn ha dato problemi aspetto voi pandari
 
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Death_Krusher
view post Posted on 27/9/2010, 16:28




CITAZIONE (PandaSS @ 27/9/2010, 09:50)
Ragazzi ho preso la turbina e montata solo che ora non so dove fare lo scarico Dell olio che va per caduta e poi devo vedere dove prendere i tubi dell acqua come faccio aspetto info e foto di come devo fare grazie ma senza sonde la pandina non si lamenta nn esce avaria motore giusto lo accesa x 10min sul ponte e nn ha dato problemi aspetto voi pandari

fammi capire, hai preso una turbina così a caso senza sapere come montarla?? che turbina hai preso?
 
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view post Posted on 27/9/2010, 16:44
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panda così fai spaventare :o: :o: scusa ma il meccanico non lo sa cosa deve fare? :blink: posta 4 foto che sono curioso..
 
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view post Posted on 27/9/2010, 17:14

ORRAIT evribadi!

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CITAZIONE (PandaSS @ 27/9/2010, 09:50)
Ragazzi ho preso la turbina e montata solo che ora non so dove fare lo scarico Dell olio che va per caduta e poi devo vedere dove prendere i tubi dell acqua come faccio aspetto info e foto di come devo fare grazie ma senza sonde la pandina non si lamenta nn esce avaria motore giusto lo accesa x 10min sul ponte e nn ha dato problemi aspetto voi pandari

mi credi che non ho capito una sega?
puoi spiegare usando la punteggiatura?
 
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PandaSS
view post Posted on 27/9/2010, 19:26




raga, ho preso una turbina garret e lo montata sul pandone.
con i collettori modificati a 180€ il tutto!!!
ora devo solo fare i raccordi dell'acqua, e l'olio.
domanda lo scarico dell'olio della turbina, (che va per caduta) dove la faccio!?! grazie
 
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155 replies since 20/7/2010, 19:35   12030 views
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