Panda 100hp Club +

Centralina definitiva per la 100hp, per ora...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2011, 15:03

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


io ho visto aspirati andare più di macchine turbo....
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/1/2011, 15:06




Se ne vedono molte di cose strane in giro! Che l'aspirato abbia un'erogazione migliore sono daccordo, ma che lo stesso motore aspirato vada di piu dello stesso sovralimentato, sono un pò scettico... ovviamente il tutto sempre fatto con testa.
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 4/1/2011, 15:11




CITAZIONE (PandinoRosso @ 4/1/2011, 15:01) 
CITAZIONE (andrea_100hp @ 2/1/2011, 21:51) 
CITAZIONE (PandinoRosso @ 2/1/2011, 12:04) 
CITAZIONE (black100hp @ 1/1/2011, 21:28) 
Per il Ns 1.4 100hp ne ho parlato per bene con un preparatore sportivo mi ha detto datti al diesel o al turbo..NO ASPIRATO!!!
....se no sono solo tanti soldi per poca resa!! questa è la realtà raga!!! ......purtroppo!! :cry:
www.google.it/url?sa=t&source=web&c...b6Vvpig&cad=rja

Mega Quotone assurdo!

questa vincerebbe la sai l'ultima di sicuro proprio !!! puahauahuahauaha

CITAZIONE (devilrexMJ @ 2/1/2011, 21:24) 
Cambia preparatore...

+1...

All'aspirato di serie rimappandolo ci prendi ben poco, come già detto in precedenza la centralina affianca modifiche meccaniche non di poco conto, come scarichi diretti e aspirazione nuova e tutto ciò che ne consegue, non so quindi se convenga di piu un turbo + centralina o tutte le altre modifiche da aspirato + centralina... Poi non so tu, esperto in barzellette, ma io di macchine da competizione ne conosco più sovralimentate che aspirate.... Vedi già solo la vecchia Delta...

Ma che centrano le auto da competizione?
Bah....

ah, nella massima serie , la F1, le auto sono aspirate.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/1/2011, 15:16




Come che centrano? Con la panda da 140CV in strada ti fai male secondo me! Ma soprattutto non la sfrutti.
P.S. le auto da F1 pesano sui 700Kg. 800 cavalli spalmati su una 20ina di migliaia di giri e 2,4 litri. Di sicuro non hanno bisogno del turbo!

Edited by PandinoRosso - 4/1/2011, 15:23
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 15:22

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


però possiamo tornare a parlare della centralina unichip please?????
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 4/1/2011, 17:56




vabbè ma pretendere miracoli da un 1.4 aspirato solo con la centralina sei solo un autoillusionista....
mi viene da ridere quando sento che la mappatura su un motore aspirato non da grandi benefici..ma se vuoi potenza e velocità di certo non prendi un 1.4 aspiarto....
e comunque sono dell'idea che rimappare un motore aspirato comunque porta dei benefici...sta a chi li sa apprezzare!!!!
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 4/1/2011, 17:59




Ma perchè non dovrebbe camminare un 1.4 aspirato?

Hai mai sentito parlare della Civic 1.5 160cv? Ha un variatore di fase ma è comunque aspirata...
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 4/1/2011, 18:03




no renato forse mi sono spiegato male, ma se pretendono che con una riprogrammazzione della centralina la macchina vada da bomba, come se stessero riprogammando un diesel...e scusami ma questi sono folli per non dire incompetenti e non ne capiscono un bel niente!!!!
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 4/1/2011, 18:04




ah questo è fuori discussione ;)
 
Top
andrea_100hp
view post Posted on 4/1/2011, 18:06




CITAZIONE (devilrexMJ @ 4/1/2011, 15:11) 
CITAZIONE (PandinoRosso @ 4/1/2011, 15:01) 
CITAZIONE (andrea_100hp @ 2/1/2011, 21:51) 
CITAZIONE (PandinoRosso @ 2/1/2011, 12:04) 
CITAZIONE (black100hp @ 1/1/2011, 21:28) 
Per il Ns 1.4 100hp ne ho parlato per bene con un preparatore sportivo mi ha detto datti al diesel o al turbo..NO ASPIRATO!!!
....se no sono solo tanti soldi per poca resa!! questa è la realtà raga!!! ......purtroppo!! :cry:
www.google.it/url?sa=t&source=web&c...b6Vvpig&cad=rja

Mega Quotone assurdo!

questa vincerebbe la sai l'ultima di sicuro proprio !!! puahauahuahauaha

CITAZIONE (devilrexMJ @ 2/1/2011, 21:24) 
Cambia preparatore...

+1...

All'aspirato di serie rimappandolo ci prendi ben poco, come già detto in precedenza la centralina affianca modifiche meccaniche non di poco conto, come scarichi diretti e aspirazione nuova e tutto ciò che ne consegue, non so quindi se convenga di piu un turbo + centralina o tutte le altre modifiche da aspirato + centralina... Poi non so tu, esperto in barzellette, ma io di macchine da competizione ne conosco più sovralimentate che aspirate.... Vedi già solo la vecchia Delta...

come detto da devil visto che parli di auto da competizione perchè non portare l'esempio delle f1??? guarda e vedrai che qualche annetto fà erano turbo!!! è stato abbandonato da tutte le case in f1!! poi vuoi pargonare l'erogazione di un aspirato di pari potenza al un turb?? non a caso tanti costruttori non poco noti (vedi mercedes,mini,vecchie bmw e vecchie volkswagen) adottano compressori volumetrici .. (sai il significato?) soprattutto per l'erogazione ma anche per stressare meno tutta la trasmissione,organi meccanici,ecc ecc.. se stai imparando non mi sembra il caso che vieni qua a fare il professore!! fatti una cultura e fra qualche anno ne riparlerai!!! fine o.t.
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 4/1/2011, 18:09




CITAZIONE (andrea_100hp @ 4/1/2011, 18:06) 
CITAZIONE (devilrexMJ @ 4/1/2011, 15:11) 
CITAZIONE (PandinoRosso @ 4/1/2011, 15:01) 
CITAZIONE (andrea_100hp @ 2/1/2011, 21:51) 
CITAZIONE (PandinoRosso @ 2/1/2011, 12:04) 
CITAZIONE (black100hp @ 1/1/2011, 21:28) 
Per il Ns 1.4 100hp ne ho parlato per bene con un preparatore sportivo mi ha detto datti al diesel o al turbo..NO ASPIRATO!!!
....se no sono solo tanti soldi per poca resa!! questa è la realtà raga!!! ......purtroppo!! :cry:
www.google.it/url?sa=t&source=web&c...b6Vvpig&cad=rja

Mega Quotone assurdo!

questa vincerebbe la sai l'ultima di sicuro proprio !!! puahauahuahauaha

CITAZIONE (devilrexMJ @ 2/1/2011, 21:24) 
Cambia preparatore...

+1...

All'aspirato di serie rimappandolo ci prendi ben poco, come già detto in precedenza la centralina affianca modifiche meccaniche non di poco conto, come scarichi diretti e aspirazione nuova e tutto ciò che ne consegue, non so quindi se convenga di piu un turbo + centralina o tutte le altre modifiche da aspirato + centralina... Poi non so tu, esperto in barzellette, ma io di macchine da competizione ne conosco più sovralimentate che aspirate.... Vedi già solo la vecchia Delta...

come detto da devil visto che parli di auto da competizione perchè non portare l'esempio delle f1??? guarda e vedrai che qualche annetto fà erano turbo!!! è stato abbandonato da tutte le case in f1!! poi vuoi pargonare l'erogazione di un aspirato di pari potenza al un turb?? non a caso tanti costruttori non poco noti (vedi mercedes,mini,vecchie bmw e vecchie volkswagen) adottano compressori volumetrici .. (sai il significato?) soprattutto per l'erogazione ma anche per stressare meno tutta la trasmissione,organi meccanici,ecc ecc.. se stai imparando non mi sembra il caso che vieni qua a fare il professore!! fatti una cultura e fra qualche anno ne riparlerai!!! fine o.t.

:woot: :woot: :woot: bello Andrea mi sei piaciuto.....bravo!!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 18:23

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (§LUCA§ @ 4/1/2011, 15:22) 
però possiamo tornare a parlare della centralina unichip please?????

2 avvertimento.. non vi fate avvisare ufficialmente eh..
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 4/1/2011, 18:24




scusa luca!!!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/1/2011, 18:45




Se anzichè fare gli esperti, ci fosse in ciascuno di noi un pò di umiltà, si potrebbe tranquillamente dialogare e scambiare le proprie opinioni senza battutine acide e magari ognuno avrebbe da imparare qualcosa dall'altro.....e con questo riprendiamo il tema della discussione. Grazie.
 
Top
Repo88
view post Posted on 2/4/2011, 00:37




in teoria venerdì prossimo mi arriva la unichip...ora stiamo pensando a un comando che dall'abitacolo posso cambiare mappatura..
cè anche il programma che tramite cellulare posso farlo...staremo a vedere..
 
Top
65 replies since 5/8/2010, 07:57   4879 views
  Share