Panda 100hp Club +

COLLETTORI A CONFRONTO, i vostri pareri

« Older   Newer »
  Share  
berto81
view post Posted on 19/11/2011, 14:56




no no non scherzo, sono i colettori che danno molta resa il resto non cambia molto, eliminare il cat senza fare altre modifiche penso possa solo peggiorare!!
 
Top
Repo88
view post Posted on 19/11/2011, 19:17




CITAZIONE (berto81 @ 19/11/2011, 14:56) 
no no non scherzo, sono i colettori che danno molta resa il resto non cambia molto, eliminare il cat senza fare altre modifiche penso possa solo peggiorare!!

qui non si sta parlando di eliminare il kat...ma di SOSTITUIRLO con uno metallico 200celle.
su uno scarico completo, il 60% del rendimento totale lo da il kat.
 
Top
berto81
view post Posted on 19/11/2011, 19:46




bè su un scarico completo la sostituzione del cat è obbligatoria perchè i colli sportivi ne sono sprovvisti o si fa un tubo drittto.....
 
Top
Repo88
view post Posted on 19/11/2011, 21:26




forse si parla in 2 lingue diverse..
 
Top
jusspeed
view post Posted on 3/12/2011, 19:01




ma se volessi sostituire il mio cat originale con uno piu libero o addirittura scatalizzare mettendo un tubo dritto al posto del cat le prestazioni aumenterebbero? perderei ai bassi ok ma agli alti?

intendo lasciando centrale e terminale originali...io vorrei far qualcosa solo per renderla piu lesta nel salire di giri ...la velocità max non mi interessa...la voglio piu pronta...

che modifica mi consigliate poca spesa massima resa...????
grazie
 
Top
Repo88
view post Posted on 3/12/2011, 20:16




CITAZIONE (jusspeed @ 3/12/2011, 19:01) 
ma se volessi sostituire il mio cat originale con uno piu libero o addirittura scatalizzare mettendo un tubo dritto al posto del cat le prestazioni aumenterebbero? perderei ai bassi ok ma agli alti?

intendo lasciando centrale e terminale originali...io vorrei far qualcosa solo per renderla piu lesta nel salire di giri ...la velocità max non mi interessa...la voglio piu pronta...

che modifica mi consigliate poca spesa massima resa...????
grazie

come prima cosa cercherei di fare mente locale e capire davvero quello che vuoi..
il kat originale si può SOSTITUIRE con uno metallico...ti aprono i tuoi colli originali, cambiano il kat e richiudono.noi il kat lo abbiamo nei collettori..che tubo dritto gli vorresti mettere? non puoi.
qui non cè una "poca spesa massima resa" perchè per avere la massima resa devi per forza di cose spendere e spendere.
puoi migliorare qualcosa, ma devi sapere cosa fare e su dove agire.
cè una grande percentuale che tu perda prestazioni al posto che aumentarle.
 
Top
jusspeed
view post Posted on 5/12/2011, 08:53




vorrei che prendesse giri un pò piu velocemente...tutto qui...

per poca spesa massima resa non si intende la massima resa del motore...

è un motto che fa intendere il massimo della resa ottenibile con la spesa minima...cioè io spendendo cosi poco cosa riuscirei ad ottenere al massimo delle probabilità???

quindi ricapitolando ...se io mi faccio mettere un catalizzatore "piu permissivo"al posto dell originale comunque qualcosa guadagno...ho capito bene?

quale sarebbe la spesa?e quali i guadagni?

grazie non prendetevela se scrivo cazzate io di automobili non ne capisco un tubo...
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 16:16
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


i "guadagni" in termini di cv scordali...puoi avere miglioramenti :) Con un catalizzatore metallico dovresti ottenere quello che vuoi senza penalizzare i bassi...poi dipende quanto vuoi spendere cambi collettori e cat oppure solo il cat.
Ti rimando a questa discussione dove qualcuno voleva fare la stessa cosa.
 
Top
Repo88
view post Posted on 5/12/2011, 18:05




con il kat metallico i cv li guadagni. ovvio...non pensare una decina...ma fidati che migliora.
 
Top
jusspeed
view post Posted on 5/12/2011, 22:49




si si ma a me non interessa di guadagnare chissa che ...non prendevo la panda se volevo tanti cv...l ho presa perchè mi piace e perchè gia di sue e agile e scattante...vorrei solo migliorare un pò la velocita a salir di giri per aver un pò piu di ripresa e di accelerazione...
per sostituire solo il cat cosa mi consigliate e piu o meno quanto verrebbe a costare???
 
Top
Repo88
view post Posted on 5/12/2011, 22:55




prova a contattare la brain oppure supersprint...loro il lavoro te lo fanno...i costi non te lo sò dire però.
tieni solo conto che io, un impianto di scarico completo in acciaio inox fatto a misura per ciò che monto è costato in totale 1050€.
 
Top
jusspeed
view post Posted on 6/12/2011, 08:17




be dai con 200 sacchi circa e fattibile allora come cosa...
se dite che effettivamente un miglioramento lo ottengo ci penso seriamente...ma serve poi emulatore???
 
Top
Repo88
view post Posted on 6/12/2011, 18:48




in teoria con il 200celle non serve l'emulatore..ma io ce l'ho per sicurezza..tanto era compreso nel prezzo pure lui..
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 6/12/2011, 21:00




repo hai 4 2 1 e 200 celle?
 
Top
Repo88
view post Posted on 6/12/2011, 21:07




yes...4-2-1, 200celle brain, centrale dritto e terminale da 120x80 tutto in inox e maggiorato a diametro 60mm
 
Top
47 replies since 12/8/2010, 22:18   1472 views
  Share