Panda 100hp Club +

centraline da 20 a 35 hp, secondo voi pareri?

« Older   Newer »
  Share  
PandaSS
view post Posted on 13/9/2010, 23:07




CITAZIONE (PandinoRosso @ 13/9/2010, 23:55)
CITAZIONE (pandatuning94 @ 13/9/2010, 23:43)
CITAZIONE (PandinoRosso @ 13/9/2010, 23:38)
160-180 km\h sei stabile? allora abbiamo pande differenti!

fallo con la 600 e vediamo se appena tocchi lo sterzo non ti giri 4 volte...

con la panda non te ne giri 4 ma 3 e poi ti ripeto, parlo di rapporti, leggi il messaggio sopra modificato.

CITAZIONE (PandaSS @ 13/9/2010, 23:40)
poi la fiat ha fatto la panda da100 cv perche la 500 no ?motivi ce ne sono

Parliamo di 600 cmq... la 500 attuale c'e' anche da 180 CV... ;)

scusa intendevo la cinquecento quella quadrata del 90
 
Top
morens_hp
view post Posted on 13/9/2010, 23:07




CITAZIONE (PandinoRosso @ 14/9/2010, 00:05)
CITAZIONE (morens_hp @ 14/9/2010, 00:03)
che non siamo tutti ing è vero (anche se spero di diventarlo in un tempo abbastanza breve ;) ). comunque ti ripeto che a mio parere qualche cavalluccio in più la panda dovrebbe reggerlo, ma non sta a noi metterlo perchè non siamo in grado di fare un lavoro sicuro.

comunque secondo me siamo un po' O.T.

Daccordissimo sia sul non essere in grado di metterlo sia sull' O.T.

P.S. Buona fortuna per la laurea! Ti stimo! ;)

grazie mille (sei la prima persona a cui dico che faccio ingegneria e non mi dice "poverino" :P )
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:12
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (PandinoRosso @ 13/9/2010, 23:38)
160-180 km\h sei stabile? allora abbiamo pande differenti!

P.S. 1-secondo me ne una ne l'altra macchina sono fatte per sopportare 120 CV, o perlomeno in sicurezza...
2-sono del parere che le modifiche che vorrebbe fare PandaSS vincolino l'auto per un uso solo in pista, non tanto per l'aspetto F.D.O. ecc ma perche una macchina del genere con quelle modifiche dura si e no 20.000 km neanche e soprattutto potrebbe decidere di far cio che vuole da un momento all'altro dato che non credo che PandaSS sia ingeniere dell'auto con tutto il rispetto parlando.
3-come hai fatto a provare una panda ai 160-180 Km\h se (a quanto dice il tuo profilo) sei del 1994?
4-parlavo di rapporti e non di paragoni tra un'auto e l'altra, ovviamente la panda100 è tutt'un altro tipo d'auto, piu moderna ecc (ti assicuro che non so se sia piu pericolosa una 600 ai 130 o una panda 100HP con l'ESP disattivato...) ma se andiamo a vedere il rapporto preferisco avere 54 CV stabili che 100 non totalmente sfruttati e non stabili (vedi quanti rifanno l'assetto del 100ino e quanti vorrebbero la trazione integrale e quanti altri ancora migliorare l'erogazione)

Secondo me la 100 li tiene tranquillamente.
Il motore avrà una durata ridotta ma non certo di 20k km perchè non sta preparando un motore da 500cv con pressioni esagerate e elaborazioni estreme...con le adeguate accortezze può avere un motore affidabile al 100%.Poi non sarà certo pandass a elaborare il motore in quanto "non è cosa sua". :P
Guarda anche se sono del 94 non vuol dire che non capisco niente di auto,elaborazioni e via dicendo perchè in famiglia ho tre meccanici,mio padre autista e non ti dico come guida mia madre per essere una donna :woot: .Da quando ero piccolo sono appassionato di auto (sarà di famiglia :rolleyes: ).Anche da passeggero uno si può accorgere della stabilità di un auto e di tante altre cose.Se non glila porto io a 160km/h c'è chi lo fa.
Cioè,tutti si vantano della tenuta della 100 e ora arrivi tu e mi dici che una 600 è meglio e che tutti dispezzano l'assetto della panda? :blink: La 100 si sà che hai bassi soffre un pò e la coppia entra quando il motore e a circa 4000giri ma non è una cosa a cui non si può porre rimedio.

la 500 nuova ha lo stesso telaio della panda che io sappia quindi per come li regge la 500 180cv li regge anche la panda...
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 13/9/2010, 23:21




CITAZIONE (pandatuning94 @ 14/9/2010, 00:12)
CITAZIONE (PandinoRosso @ 13/9/2010, 23:38)
160-180 km\h sei stabile? allora abbiamo pande differenti!

P.S. 1-secondo me ne una ne l'altra macchina sono fatte per sopportare 120 CV, o perlomeno in sicurezza...
2-sono del parere che le modifiche che vorrebbe fare PandaSS vincolino l'auto per un uso solo in pista, non tanto per l'aspetto F.D.O. ecc ma perche una macchina del genere con quelle modifiche dura si e no 20.000 km neanche e soprattutto potrebbe decidere di far cio che vuole da un momento all'altro dato che non credo che PandaSS sia ingeniere dell'auto con tutto il rispetto parlando.
3-come hai fatto a provare una panda ai 160-180 Km\h se (a quanto dice il tuo profilo) sei del 1994?
4-parlavo di rapporti e non di paragoni tra un'auto e l'altra, ovviamente la panda100 è tutt'un altro tipo d'auto, piu moderna ecc (ti assicuro che non so se sia piu pericolosa una 600 ai 130 o una panda 100HP con l'ESP disattivato...) ma se andiamo a vedere il rapporto preferisco avere 54 CV stabili che 100 non totalmente sfruttati e non stabili (vedi quanti rifanno l'assetto del 100ino e quanti vorrebbero la trazione integrale e quanti altri ancora migliorare l'erogazione)

Secondo me la 100 li tiene tranquillamente.
Il motore avrà una durata ridotta ma non certo di 20k km perchè non sta preparando un motore da 500cv con pressioni esagerate e elaborazioni estreme...con le adeguate accortezze può avere un motore affidabile al 100%.Poi non sarà certo pandass a elaborare il motore in quanto "non è cosa sua". :P
Guarda anche se sono del 94 non vuol dire che non capisco niente di auto,elaborazioni e via dicendo perchè in famiglia ho tre meccanici,mio padre autista e non ti dico come guida mia madre per essere una donna :woot: .Da quando ero piccolo sono appassionato di auto (sarà di famiglia :rolleyes: ).Anche da passeggero uno si può accorgere della stabilità di un auto e di tante altre cose.Se non glila porto io a 160km/h c'è chi lo fa.
Cioè,tutti si vantano della tenuta della 100 e ora arrivi tu e mi dici che una 600 è meglio e che tutti dispezzano l'assetto della panda? :blink: La 100 si sà che hai bassi soffre un pò e la coppia entra quando il motore e a circa 4000giri ma non è una cosa a cui non si può porre rimedio.

la 500 nuova ha lo stesso telaio della panda che io sappia quindi per come li regge la 500 180cv li regge anche la panda...

E invece è proprio qui che sbagli, la coppia agli alti viene messa solo per ridurre i consumi dato che si presuppone che ai 4000 giri uno ci arrivi solo quando vuole tirare(non ne sono sicuro ma credo che la coppia massima la 100HP la eroghi un po prima dei 4000), basterebbe migliorare l'erogazione di quei 100cv e della coppia e fidati che sul pandino basterebbero se ben distribuiti.
Non metto in dubbio le tue conoscenze meccaniche ne le abilità di guida dei tuoi genitori, ti sto solo dicendo che secondo me nel complesso, rapportando alla propria categoria di auto la 600 la preferisco (e parlavamo di assetto e telaio ed erogazione non di tenuta) forse alla panda100HP. ovviamente non potrai mai paragonare un 1.4 ad un 1.1, se la mettessi su quel piano andrei diretto a comprarmi una NISSAN GT-R (Magariiiiiiii!) :) Come ho già detto a morens li reggerà ma con gli adeguati aggiustamenti che sicuramente non possiamo fare noi comuni mortali, o meglio possiamo ma non per andarci su strada...
 
Top
PandaSS
view post Posted on 13/9/2010, 23:22




allora ragazzi io come sogno ho di portare il pandino a 120cv per l'omologazione ho scoperto che ce chi me la fa rispettando emissioni ed etc e anche un ottima affidabilita tutto secondo legge ovviamente verra omologata come prototipo lasciando stare questo si io non sono ing ma spero che presto lo diventero pero se io vado da un azienda e mi assicura dei 120cv un po mi fido dato che sto in mano a preparatori ing e motorizazione e in piu io l'assetto gia lo fatto sono di 1cm piu basso della 100hp e i dossi sono la mia tragedia i freni anteriori sono di una delta hf e tra poco avro il retrotreno di una 500 abarth da 160cv compreso di freni percio sotto il termine affidabilita penso che sono tranquillo certo non e che ora ci posso mettere 400cv e una panda ma comunque se la scocca di una 500 resiste lo puo fare tranquillamente anche la panda (ovviamente con i dovuti accorgimenti) logico se tengo la panda 1.2 da 120cv ma con assetto originale e normale che mi giro anzi forse peggio e poi se esiste la 100hp che e testata per 100cv con i suoi irigidimenti sulla scocca etc figuriamoci se io poi non posso arrivare allo stesso punto di una 100hp anzi superarlo di appena 20cv e ci stanno 100hp da 171cv che girano e vanno tranquilli che sono omologate viguriamoci se poi 120cv possono dare fastidio
spero di aver reso l idea grazie :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:55
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


la coppia massima nella 100 è a 4250giri...comunque secondo me la panda è superiore...io faccio il confronto diretto la mia contro quella che ho "guidato" che era piuttosto nuova...le mia impressioni erano queste...poi la 100 rispetto alla mia è un altro pianeta...già solo la spalla 80 contro 45 e la larghezza della gomma influisce molto...

P.S ora mi viene in mente una cosa...mi ricordo quando ero più piccolo che in uno slalom una 600 super preparata e irrigidita con tanto di roll bar in una curva si è alzata su due ruote e si è girata....questo con la panda ti posso assicurare che non succede ;)
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 14/9/2010, 09:02




CITAZIONE (PandaSS @ 14/9/2010, 00:22)
allora ragazzi io come sogno ho di portare il pandino a 120cv per l'omologazione ho scoperto che ce chi me la fa rispettando emissioni ed etc e anche un ottima affidabilita tutto secondo legge ovviamente verra omologata come prototipo lasciando stare questo si io non sono ing ma spero che presto lo diventero pero se io vado da un azienda e mi assicura dei 120cv un po mi fido dato che sto in mano a preparatori ing e motorizazione e in piu io l'assetto gia lo fatto sono di 1cm piu basso della 100hp e i dossi sono la mia tragedia i freni anteriori sono di una delta hf e tra poco avro il retrotreno di una 500 abarth da 160cv compreso di freni percio sotto il termine affidabilita penso che sono tranquillo certo non e che ora ci posso mettere 400cv e una panda ma comunque se la scocca di una 500 resiste lo puo fare tranquillamente anche la panda (ovviamente con i dovuti accorgimenti) logico se tengo la panda 1.2 da 120cv ma con assetto originale e normale che mi giro anzi forse peggio e poi se esiste la 100hp che e testata per 100cv con i suoi irigidimenti sulla scocca etc figuriamoci se io poi non posso arrivare allo stesso punto di una 100hp anzi superarlo di appena 20cv e ci stanno 100hp da 171cv che girano e vanno tranquilli che sono omologate viguriamoci se poi 120cv possono dare fastidio
spero di aver reso l idea grazie :)

L'idea la renderesti sicuramente meglio se mettessi un po' di punteggiatura ogni tanto... :rolleyes:
 
Top
PandaSS
view post Posted on 14/9/2010, 12:24




CITAZIONE (Fratellosavo @ 14/9/2010, 10:02)
CITAZIONE (PandaSS @ 14/9/2010, 00:22)
allora ragazzi io come sogno ho di portare il pandino a 120cv per l'omologazione ho scoperto che ce chi me la fa rispettando emissioni ed etc e anche un ottima affidabilita tutto secondo legge ovviamente verra omologata come prototipo lasciando stare questo si io non sono ing ma spero che presto lo diventero pero se io vado da un azienda e mi assicura dei 120cv un po mi fido dato che sto in mano a preparatori ing e motorizazione e in piu io l'assetto gia lo fatto sono di 1cm piu basso della 100hp e i dossi sono la mia tragedia i freni anteriori sono di una delta hf e tra poco avro il retrotreno di una 500 abarth da 160cv compreso di freni percio sotto il termine affidabilita penso che sono tranquillo certo non e che ora ci posso mettere 400cv e una panda ma comunque se la scocca di una 500 resiste lo puo fare tranquillamente anche la panda (ovviamente con i dovuti accorgimenti) logico se tengo la panda 1.2 da 120cv ma con assetto originale e normale che mi giro anzi forse peggio e poi se esiste la 100hp che e testata per 100cv con i suoi irigidimenti sulla scocca etc figuriamoci se io poi non posso arrivare allo stesso punto di una 100hp anzi superarlo di appena 20cv e ci stanno 100hp da 171cv che girano e vanno tranquilli che sono omologate viguriamoci se poi 120cv possono dare fastidio
spero di aver reso l idea grazie :)

L'idea la renderesti sicuramente meglio se mettessi un po' di punteggiatura ogni tanto... :rolleyes:

scusa ma stavo dormento perdonami fratellosavo!!! :(
 
Top
--zarro1988--
view post Posted on 14/9/2010, 17:33




oh ragazzi non metto pi+ post del genere se questo è l'effetto :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 17:36
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (--zarro1988-- @ 14/9/2010, 18:33)
oh ragazzi non metto pi+ post del genere se questo è l'effetto :P

che poi non c'entrano niente questi discordi con l'argomento iniziale... :D ma va sempre a finire così...
 
Top
54 replies since 25/8/2010, 16:24   701 views
  Share