Panda 100hp Club +

Assetto su panda 1.2 / Multijet / 100hp, Consigli domande e dubbi

« Older   Newer »
  Share  
gianlubnm
view post Posted on 19/10/2010, 18:36




se devi metterci il gpl,tieniti il 1.2.quello già consuma poco così com è.io che le ho avute tutte e 2 ti dico che consuma la metà.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 20/10/2010, 14:10




Come io uso il 1.2, e quindi a collo tirato tirato, fidati che a benzina (ora che sono in attesa di aggiustare l'impianto GPL) consuma come pochi! poi consuma la metà ma va un quarto del 100ino!
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 20/10/2010, 18:00




forse la metà.una volta ho fatto 160 km tra autostrada e extraurbano con la 1.2 a tavoletta e ti dico che consuma letteralmente la metà.tirando sempre tutte le marce e schiacciando a fondo,consuma comunque meno della 100 guidata tranquilla.se cerchi consumi ridotti,non comprare la 100.se no fai come quel mio amico che ha comprato il jaguar 3.0 e poi ci ha messo l impianto gpl.io sono dell avviso che se una macchina non te la puoi permettere,non bisogna volerla per forza accontentandosi poi di un motore brillante mortificato da una alimentazione che guarda al rispamio e non alle prestazioni.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 21/10/2010, 12:39




Ovviamente che se mi comprassi il Nissan GT-R non lo userei di certo per metterci il GPL! Ma una panda, qualsiasi essa sia, credo si possa fare, non sto cercando consumi minimi, ma un buon compromesso tra agilità (la panda è perfetta) performance non sicuramente da pista ma comunque neanche da carriola (la 100HP la trovo perfetta per questo) e consumi-costi ridotti (già una c1 VTS con il suo 1.6 e 120 cavalli risponderebbe meglio al mio requisito di sportività, ma meno al consumo-costo ridotto e agilità, cosi come una Twingo RS sarebbe ottima per agilità e sportività ma molto meno anche qui in consumo-costi).
Poi sono mie fisse, ognuno la vede come vuole, possedendo però una panda 1.2 molte volte vorrei poter effettuare sorpassi che per "colpa" della non potenza che caratterizza quest'auto sono costretto a non fare... Per questo punto ad una 100HP con GPL... Non so se mi spiego...
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 21/10/2010, 13:56




Ricordo a tutti che in questo topic si parla di assetti, e non di opportunità o meno di passare al gpl. Per questo argomento esiste una discussione apposita, per cui vi invito a tornare in tema. Grazie...
 
Top
sirvanuccio
view post Posted on 16/12/2010, 11:29




Salve a tutti,
anche io volevo chiedervi se ci sono problemi nel montare l'assetto della 100 hp sulla panda 1200, parlo di molle ed ammortizzatori originali della 100hp.
Sono compatibili?quanto abbasserebbero sia le molle che gli ammortizzatori?
Non cerco un abbassamento racing, con cui sarebbe difficile andare in giro con le nostre strade, ma vorrei evitare gli "imbarcamenti".
Grazie saluti
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 16/12/2010, 18:50




Per quello che cerchi tu l'assetto della 100ina è perfetto, credo si abbassi di 2 forse 3 centimetri. E' completamente compatibile con la 1.2 dato che sono uguali gli attacchi e tutto, cambiano solo appunto molle e ammo(e barra antirollio).
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 27/12/2010, 17:57




qualcuno che ha montato l'assetto mi saprebbe dire quanto ha speso per il montaggio delle molle? è un lavoraccio?

su speedup io ho trovato questo assetto, cosa ne pensate? www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1161471
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 27/12/2010, 23:10




CITAZIONE (Death_Krusher @ 27/12/2010, 17:57) 
qualcuno che ha montato l'assetto mi saprebbe dire quanto ha speso per il montaggio delle molle? è un lavoraccio?

su speedup io ho trovato questo assetto, cosa ne pensate? www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1161471

se vuoi un consiglio, lascia stare quei tipi li d´assetto....resta su marche conosciute, e anche se le paghi di piu,la qualita c´e´ tutta e te ne accorgi...montare le molle e´ facilissimo per un meccanico...basta sfilare le vecchie e mettere le nuove, e poi convergenza....un ´oretta di lavoro piu o meno....
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 28/12/2010, 00:24




ok lo sapevo che era una marcaccia, mi sembrava costassero poco :D....comunque, come immaginavo, mio papà ha spento le mie idee "assettiche" sul nascere, perché dice che tanto appena ho i soldi cambio macchina....
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 28/12/2010, 22:47




e non ha tutti i torti! ;)
 
Top
sirvanuccio
view post Posted on 14/1/2011, 09:26




Salve!
stavo notando che alcune marche di ammortizzatori tipo Bilstein b4 fanno lo stesso tipo di ammo sia per 1.2 sia per panda 1.4 100hp, altri tipo Magneti Marelli indicano due tipi di ammo diversi, uno per 1.2 ed un'altro con indicazione sportiva per 100hp.

 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 14/1/2011, 13:49




credo che bilstein,koni essendo sportivi ne faccia solo un tipo per tutte le pande,dal 1.1 al 1.4. Magneti marelli invece dato che sono gli originali li suddivide tra la panda normale (piu morbidi) e la 100hp (un pelo piu bassi e piu rigidi)....
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 19/4/2011, 22:01




ragazzi come lo vedete un'assetto vmaxx con le gomme 195/45-15 della 100hp sulla 1.2???

anche assetto diverso fatto artigianale da uno di qui..

quindi con ammortizzatori corti accoppiati a molle eibach!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 19/4/2011, 22:20




con le 195 sulla 1.2 auguri a muoverla....
 
Top
136 replies since 12/10/2010, 22:47   6315 views
  Share