Panda 100hp Club +

Assetto su panda 1.2 / Multijet / 100hp, Consigli domande e dubbi

« Older   Newer »
  Share  
wallyemotion
view post Posted on 19/4/2011, 22:36




come dicevamo di la,
allora punto al canalozzo largo largo???
o metto solo una 185/65-14 su??? con canale largo semmai :D :D :D
 
Top
valemamy
view post Posted on 5/6/2011, 19:48




ciao a tutti,io sulla mia 1.2 vorrei montare solo le molle della centina per diminuire gli imbarcamenti in curva,di quanto si abbasserebbe mantenendo gli ammortizzatori originali?
e poi con questo tipo di assetto,qual'è il limite della larghezza dei distanziali che posso montare senza toccare i passaruota?
al limite quando mi dite la larghezza dei distanziali,continuo a parlar di loro in un topic apposito per non intasare questo,scusate moderatori ^_^
 
Top
Repo88
view post Posted on 5/6/2011, 21:21




dipende che ET hanno i tuoi cerchi..quelli della 100 hanno ET30...e io con i distanziali da 16mm tocco i passaruota (ho assetto kw)..in teoria non dovresti essere così bassa da toccare i passaruota con solo le molle della 100..
io oltre i 16mm non andrei..
 
Top
valemamy
view post Posted on 5/6/2011, 21:24




se con i 16 non tocca,sono pienamente soddisfatta
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 5/6/2011, 22:57




Se cambi solo le molle gli ammo 1.2 con appunto molle 100HP lavorano male e ti durano niente. Se metti metti tutto, ti conviene secondo me... Come abbassamento mi pare fossero 2 o 3 centimetri
 
Top
sirvanuccio
view post Posted on 3/7/2012, 09:50




Salve a tutti,
riesumo questa vecchia discussione per un vostro parere.
Allora sono proprietario di una panda 1200 che è affetta da sindrome da ribaltamento posteriore.
Ho pensato di cambiare gli ammo e le molle con quelle della 100 hp ma essendo molto dura vorrei tornare indietro.
Davanti ci sono le molle originali della 100hp ed ammo magneti marelli per la 100 hp, dietro molle originali 100hp ed ammo Kayaba per 100 hp in quanto la Kayaba fa solo i posteriori per la 100hp.
I miei vecchi ammo posteriori originali della 1200 erano veramente gelatinosi, pensate che ora rimettendo gli ammo originali e le molle originali della 1200 all'anteriore e le molle originali della 1200 al posteriore con gli ammo Kayaba per 100hp al posteriore sia fattibile?voglio dire la differenza vera dietro la fanno le molle più corte e rigide della 100 hp rispetto a quelle della 1200, mentre all'anteriore sia le molle che gli ammo della 100 hp sono più corti e rigidi di un paio di centimetri.
Grazie
 
Top
vittauro
view post Posted on 3/7/2012, 13:24




sulla 1200, molle eibach, ammo originali e 195 ...
nessun problema
le molle e la spalla più rigida del pneumatico tengono in strada la macchina che è un piacere!!!!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 3/7/2012, 17:05




io mi trovo bene con l'assetto originale della 100hp(molle e ammortizzatori)... ovviamente nonostante tutto si imbarca di più della 100, perchè le gomme sono spalla 65 invece di 45 e perchè la barra antirollio della 100 è leggermente più grossa.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 17:34

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ragazzi mi intrometto anche io. Sono praticamente costretto a rifare l'assetto avendo montato delle 165/65 su cerchi da 14 e trovandomi ora in una situazione di auto "imabarazzamente" alta.



La distanza fra gomma e passaruota è a dir poco esagerata. Ma sono veramente a corto di liquidi, fra l'alettone le verniciature, i cerchi più costosi del previsto... e... non so quanto riuscirò ad investire nell'assetto, che però mi sembra piuttosto necessario arrivati a questo punto. Cosa mi consigliate? Pensavo a molle poco ribassate (2cm) per lasciare gli ammo originali almeno altri 50.000km (sperando che reggano) cosa mi dite? Un assetto completo non posso permettermelo per ora e non mi sembra neanche che sia un'ideona con tutte le spese già effettuate. Cosa fare? Restare con un'auto così alta? Con le gomme nuove è migliorata moltissimo ma... quanto accidenti è alta...

PS Saltarci sopra nel tentativo di abbassarla, anche molleggiando il culo nel bagagliaio, non è stato efficace come speravo :(
 
Web  Top
lore-46
view post Posted on 22/4/2013, 17:52




ciao a tutti, io ho un problema simile, ho una bella 1.3 mjet e vorrei cambiare l'assetto di serie che tra i 5 anni e 86 mila chilometri è abbastanza andato soprattutto al posteriore dove molleggia tantissimo e in frenata sembra decolli.....
la mia idea era mettere ammo kayaba della 100hp (a catalogo vedo anche gli anteriori, confermate?) e delle molle -30/-40 massimo voghtland eibach o simili.
ho contattato la kayaba xò e mi hanno dato una brutta notizia, secondo loro gli ammo 100hp non montano sulla 1.3!!!!
ecco che entrate in scena voi, vedo che molti hanno montato i kayaba della 100ona sulla 1.2-1.3 come anche i marelli sempre della 100 con molte tipologie di molle, quindi vorrei capire chi dice il vero e chi no (sò bene che i fornitori non garantiscono sul montaggio non standard e quindi nel dubbio dicono che non si può montare e basta, ma qui vedo che non è così!!!!! spiegatemi bene cosa fare per favore, contando anche che gli ammo posteriori meli passa il concessionario in garanzia dato che sono quasi pericolosi...
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 22/4/2013, 18:04




Gli ammortizzatori delle panda sono tutti uguali tranne che per la 4x4.
Io ho i kayaba sulla 100hp al posteriore.
 
Top
lore-46
view post Posted on 22/4/2013, 18:18




e gli anteriori?
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 22/4/2013, 18:21




Originali ritarati.
 
Top
lore-46
view post Posted on 22/4/2013, 18:31




e questo che mi preoccupa, pare che quelli della 100 abbiano un corpo ammo e uno stelo più grossi, non vorrei comprarli e poi usarli come fermacarte XDXDXD
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 22/4/2013, 18:57




Si, lo stelo è più grosso ma montano. Non dimentichiamo che stiamo parlando della stessa macchina.
 
Top
136 replies since 12/10/2010, 22:47   6302 views
  Share