Panda 100hp Club +

info sonda lambda

« Older   Newer »
  Share  
melanzane
view post Posted on 4/6/2012, 09:31




Sono a quota 2000-2500km... nessuna spia e nessun problema.
Mi rendo sempre però più conto che per sfruttare una modifica del genere bisogna rimappare prima o poi...dato che è parecchio invasiva...infatti dopo le camme sarà la cosa che farò!

Per quanto riguarda i vlaori non ho ancora avuto modo di infor4marmi e vedere dato che sto investendo per l'assetto/tagliando
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/6/2012, 10:42




a me e a luca invece non funziona... prova a dirci bene come hai fatto il tuo circuito che magari varia da quello.
 
Top
melanzane
view post Posted on 4/6/2012, 10:43




Guarda..io ho esattamente seguito la guida e reperito i componenti a scuola...
Ma avete resettato la spia dopo il lavoro?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/6/2012, 10:47




si le abbiamo provate tutte... anche variando resistenza e fili... niente. ora ho resistenza sul nero invece che sul grigio come dice il disegno, ma niente... la spengo con l'obd e si riaccende dopo un 100inaio di km... tu hai restistenza sul grigio, e condensatore a monte di tutto giusto? resistenza da un kilo ohm e 1 micro farad di condensatore?
 
Top
melanzane
view post Posted on 4/6/2012, 10:50




Io ho:
resistenza sul grigio e condensatore in parallelo tra grigio e nero
I valori sono esatti

Occhio che il condensatore va messo con il più dalla parte della resistenza, quindi verso il grigio

Poi i componenti vanno isolati dato che solitamente hanno una tolleranza di 70°
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/6/2012, 11:01




ho provato, ma niente. non li ho isolati ma non credo sia quello...
 
Top
melanzane
view post Posted on 4/6/2012, 11:02




tu prova a isolare dato che vicino ai colli ci saranno temperature inumane... io mi sono riguardato di tenerlo lontano dal circuito e isolato con del nastro termoriflettente...
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/6/2012, 11:04




ora ricollego resistenza sul grigio e provo isolando... ma dubito, mi tocchera far il solito emulatore al tornio...
 
Top
morens_hp
view post Posted on 7/6/2012, 16:27




Mi è venuto un dubbio. Melanzane la tua punto è euro 3 o euro 4? Se è euro 3 è possibile che la centralina voglia dei valori diversi rispetto alle euro 4 ed è per questo che lo stesso filtro sulla tua funziona e sulla panda no?
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 19:11

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


sulla nostra pandina euro 4 non so se quel circuito funzioni realmente , prova ma non ti garantisco io risultato senza contare che la sonda leggerà sempre lo stesso valore cosi se la macchina gira magra non se ne accorgerà mai la centralina rischiando di creare danni ben più gravi piuttosto spendi qualcosa in più e compera l'emulatore
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 8/6/2012, 13:18




Confermo che sulla panda 100HP non funziona il circuito... Ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili. Pensavo che melanzanae avesse anche lui una panda, e non la punto. Ora proverò con un emulatore fatto in tornitura, in caso contrario, ahimè, comprerò il bonalume...
Per quanto riguarda la carburazione dovrebbe essere data dalla prima sonda e non dalla seconda, o meglio se la seconda non va in errore la carburazione la fa la prima...
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 10/6/2012, 22:39




Oggi mi si è spenta da sola la spia (mi sono rotto di attaccare ogni volta il pc) dopo aver montato un emulatore fatto da un amico con il tornio... Vi dirò se si riaccenderà...
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 12:21

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


l'emulatore bonalume al suo interno ha un mini catalizzatore ceramico , come lo ha ricostruito il tuo amico ?
 
Top
berto81
view post Posted on 11/6/2012, 17:54




la carburazione la regola la prima sonda, la seconda sere solo per controllare che funzioni bene la prima......
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 20:06

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


si ma comunque tra la prima e la seconda sonda ci deve essere per forza il catalizzatore
 
Top
33 replies since 20/11/2010, 13:10   1747 views
  Share