sander82 |
|
| Salve a tutti sono Sandro. Un ragazzo, Luca, che aveva la panda 100hp mi ha chiesto se potevo intervenire in questa discussione.
Purtroppo, come ben sapete, la bosch me7.6.3 montata sulla panda 100hp e la gp starjet non si può rimappare.
L'alternativa è l'unichip. Io sono installatore autorizzato protoxide, ma onestamente non riesco a consigliarla ai miei clienti possessori di panda 100hp poichè il costo è molto elevato e non si può neanche innalzare il limitatore di giri. L'incremento, testato da me personalmente, c'è ed è stimabile, con auto quasi stock, intorno ai 5-6cv. Ma spendere 800 euro per 5cv, per me, non ne vale la pena.
Secondo me c'è un alternativa valida: cambiare ecu ma non montare la me7.9.10 della 500 1.4 16v 100cv ma quella della punto III 1.4 16v 95cv. E' decisamente compatibile con la me7.6.3, facilmente scodificabile e ci sono poche operazioni di cablaggio da variare senza poi avere troppi problemi di body.
Non ho ancora fatto la prova ma appena trovo un possessore di panda 100hp che me la lascia per almeno 2 settimane lo faccio con tutte le prove al banco del caso.
p.s. purtroppo originale non eroga 100cv..ma quasi 10 in meno. con qualche modifica: scarico completo, aspirazione diretta, corpo farfallato e mappatura si riescono a sfiorare i 110cv. provato e testato.
p.s.s. sento sempre parlare di cammes di qua cammes di la...per carità, male non fanno..ma provate a fare una bella lavorazione testa e mettere un collettore di aspirazione più performante...altro che cammes :-)
Un saluto a tutti voi.
Sandro
|
| |