sander82 |
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| CITAZIONE (Vitoos @ 23/4/2011, 09:09) CITAZIONE (sander82 @ 22/4/2011, 21:46) Salve a tutti sono Sandro. Un ragazzo, Luca, che aveva la panda 100hp mi ha chiesto se potevo intervenire in questa discussione.
Purtroppo, come ben sapete, la bosch me7.6.3 montata sulla panda 100hp e la gp starjet non si può rimappare.
L'alternativa è l'unichip. Io sono installatore autorizzato protoxide, ma onestamente non riesco a consigliarla ai miei clienti possessori di panda 100hp poichè il costo è molto elevato e non si può neanche innalzare il limitatore di giri. L'incremento, testato da me personalmente, c'è ed è stimabile, con auto quasi stock, intorno ai 5-6cv. Ma spendere 800 euro per 5cv, per me, non ne vale la pena.
Secondo me c'è un alternativa valida: cambiare ecu ma non montare la me7.9.10 della 500 1.4 16v 100cv ma quella della punto III 1.4 16v 95cv. E' decisamente compatibile con la me7.6.3, facilmente scodificabile e ci sono poche operazioni di cablaggio da variare senza poi avere troppi problemi di body.
Non ho ancora fatto la prova ma appena trovo un possessore di panda 100hp che me la lascia per almeno 2 settimane lo faccio con tutte le prove al banco del caso.
p.s. purtroppo originale non eroga 100cv..ma quasi 10 in meno. con qualche modifica: scarico completo, aspirazione diretta, corpo farfallato e mappatura si riescono a sfiorare i 110cv. provato e testato.
p.s.s. sento sempre parlare di cammes di qua cammes di la...per carità, male non fanno..ma provate a fare una bella lavorazione testa e mettere un collettore di aspirazione più performante...altro che cammes :-)
Un saluto a tutti voi.
Sandro ciao sandro, ho gia sentito parlare varie volte di te sei il ben venuto in questa discussione, io ho preso in esame la 7.9.10 per due motivi, il primo perchè ho fatto questo ragionamento tutte le panda hanno lo stesso body e anche tutte le 500 se la centralina della panda multijet è uguale a quella della 500multijet quindi i due body sono assai simili e non ci dovrebbero essere problemi anche con la 7.9.10 dato che funziona con il body della 500, il secondo motivo è che solo su questa centralina sono riuscito a trovare tutte le informazioni possibili, poi per la panda anche li ho trovato un bel po di informazioni. Mi hai meravigliato molto dicendo che nonostante te sei un istallatore di protoxide sconsigli la unichip sulla 100hp, alla fine 800€ 5-6 cv e niente sviluppo conviene cambiare completamente ecu per avere un sviluppo molto maggiore!!!! Repo conosco le funzioni della unichip varia soltanto i tempi di iniezione della benzina e la quantità in base alla ECU originale e nient'altro oltre a 5 mappe e un launch control che sono fuori e non comprese ai 800€! più che una ECU questa mi sembra una centralina dell'albero di natale! io voglio la sostanza non la bellezza e finchè io non trovo una ECU diversa dall'originale da far funzionare sulla pandina non ci cambio un bullone e me la tengo originale!! @repo88: alcune cose che dici non mi tornano, cmq se ho la possibilità di parlare con te lo faccio più che volentieri, non per farti cambiare idea su di me, ma per capire da dove arrivano certe considerazioni negative. ti lascio i miei recapiti (email: [email protected], cell: 348.45.34.700). La 500 mjet monta ecu magneti marelli MJD6F3HW04P mentre la panda 1.3 mjet 70cv (senza dpf) monta una ecu completamente diversa, la 1.3 mjet 75cv monta invece una MJD6F3HW03R (identica a quella del doblò). In alternativa alle bosch si potrebbe optare per una magneti marelli (tipo quella della panda 1.2) poi la mappatura la si fa. Ho fatto di recente la mappatura ad un ragazzo con la 500 sporting che montava motore panda 100hp e ecu iaw della punto 1.2 16v 86cv prima serie..andava bene. Saluti
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