Panda 100hp Club +

Volante e Sedili sportivi - questi fuorilegge -

« Older   Newer »
  Share  
cosimo_90
view post Posted on 12/5/2011, 08:59




E non saprei!!! io sarei interessato a rialzarli un pochino nei lati per farli un pò più "avvolgenti"...
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 12/5/2011, 20:45




interessante,
anche se io voglio rimuovere i miei perchè comunque fanno pena,
con poggiatesta in gomma, che squallidi,
preferisco mettere anche quelli della 100 che magari l'han in tessuto con la seduta dietro pure.
però, una coppia di sedili con i contro.. perchè no?
io tanto alla fine nn la uso chissà quanto fuori st'auto, sta sempre in paesello la uso per andar a lavoro.
speriamo!
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 12/5/2011, 21:49




e io invece la uso tutti i giorni per quello vorrei modificare i miei...
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 12/5/2011, 22:09




BEH PURE IO TUTTI I DI
però forse qui conoscendoci chissà ;)
 
Top
mad4mud
view post Posted on 15/5/2011, 09:54




io monto da sempre sulla panda i sedili tuning guru (e poi vi spiegherò perche)e il calice della sparco a due razze, sui sedili chiudono un occhio, sono reclinabili come quelli originali, ma hanno la seduta 18cm piu bassa, e quello del passeggero lo ho montato ancora piu in basso di quello del guidatore,su quello del guidatore ho montato le cinture a 4 punti, ancorate agli isofix posteriori e alla base omp del sedile, lo sparco invece non si nota tantissimo perche ha l'indicatore di ruote dritte che da giallo è diventato nero per usura....

però vi avviso che piu del 95% dei sedili racing in commercio, nella panda non ci sta fisicamente, la particolare conformazione arcuata del montante centrale fa si che i poggiaspalle del sedile battano contro lo stesso montante e il sedile non ci sta a meno non lo vogliate disassare di alcuni cm oppure va eliminata la copertura del montante in modo da recuperare un po di spazio. ve lo dico perche metro alla mano li ho misurati e tutti hanno quel problema..ecco perche monto i tuning guru, sono quelli con i poggiaspalle piu stretti...
 
Top
morens_hp
view post Posted on 15/5/2011, 18:19




CITAZIONE (mad4mud @ 15/5/2011, 10:54) 
io monto da sempre sulla panda i sedili tuning guru (e poi vi spiegherò perche)e il calice della sparco a due razze, sui sedili chiudono un occhio, sono reclinabili come quelli originali, ma hanno la seduta 18cm piu bassa, e quello del passeggero lo ho montato ancora piu in basso di quello del guidatore,su quello del guidatore ho montato le cinture a 4 punti, ancorate agli isofix posteriori e alla base omp del sedile, lo sparco invece non si nota tantissimo perche ha l'indicatore di ruote dritte che da giallo è diventato nero per usura....

però vi avviso che piu del 95% dei sedili racing in commercio, nella panda non ci sta fisicamente, la particolare conformazione arcuata del montante centrale fa si che i poggiaspalle del sedile battano contro lo stesso montante e il sedile non ci sta a meno non lo vogliate disassare di alcuni cm oppure va eliminata la copertura del montante in modo da recuperare un po di spazio. ve lo dico perche metro alla mano li ho misurati e tutti hanno quel problema..ecco perche monto i tuning guru, sono quelli con i poggiaspalle piu stretti...

potresti mettere delle foto?
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 15/5/2011, 19:42




concordo con le foto, i tuning guru si trovan anche a pochi soldini e son anche belli..

ps come son qualitativamente parlando e come seduta???
 
Top
mad4mud
view post Posted on 16/5/2011, 13:17




mah oddio i miei son li da non mi ricordo quanto tempo, ma di certo da piu di 40.000 km, e io la macchina la uso, sono sempre sali e scendi sali e scendi...come usura non sono male si sta rovinando la parte rialzata a sinistra di quello del guidatore e iniziano a cedere le imbottiture contenitive sulla seduta ma non e scomodo come sedile...


image

Uploaded with ImageShack.us



image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
morens_hp
view post Posted on 16/5/2011, 13:22




Molto belli. Quando li sposti arrivano fino in fondo?
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 16/5/2011, 15:23




sono più avvolgenti degli originali?
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 16/5/2011, 19:27




bellissimi,
mi sà mi sà che ti farò compagnia più in là e li acquisto anche io..

grazie per le foto mad!

P.s. piccola curiosità:

per montarli cosa occorre?

base+guida scorrevole?

mizzica quanto costano :D

Edited by wallyemotion - 16/5/2011, 23:26
 
Top
mad4mud
view post Posted on 18/5/2011, 11:08




dunque, quello lato guida nella foto è spostato tutto indietro ma con lo schienale molto dritto (come piace a me) sono leggermente piu avvolgenti degli originali sullo schienale ma molto piu avvolgenti nella seduta, per montarli ti servono le basi specifiche omp e le slitte scorrevoli che nel mio caso erano in dotazione con i sedili.

le basi omp non avevano un buco e dico uno al posto giusto, ho dovuto rifarli tutti e 4, e le slitte in dotazione non avevano i buchi per il fissaggio alle basi che coincidevano con quelli delle basi, ergo prima di montare il tutto ho dovuto montare le guide scorrevoli sui sedili, riforare le basi, fissare il tutto e poi montarlo sulla macchina, e adattare l'attacco della cintura di sicurezza alla base nuova

per essere sicuri che ci stiano, sarebbero da montare le basi sulla macchina, appoggiarci il sedile, e metterlo con i poggiaspalle che appoggi sul montante, segnare i fori e poi forare e fissare il tutto
 
Top
dadedepo
view post Posted on 18/5/2011, 11:31




Confermo, sono belli comodi i Tuning Guru che ha su Mad.
E sei seduto veramente per terra!
Va beh c'è da dire che io sono nano in confronto a lui che è un gigante buono... :)

Però abbiamo fatto più di un viaggio insieme e oserei dire che sono addirittura più comodi degli originali.
La seduta originale della Panda è veramente TROPPO alta.

Io volevo provare a vedere se in qualche modo si riesce a modificare i sedili originali ed abbassare le sedute di qualche cm...
Ma so già che nel 99% dei casi è impossibile
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 19/5/2011, 19:47




mi sa che a breve un solo tuning guru lo prendo ;)

p.s. a quanto vedo adattar le basi è un lavorone comunque, ecco anche perchè non ritengono omologabili ste basi, si deve riforare tutto!!!
maledetti..
comunque.. una base e un sedile forse lo prenderò, cosi da poter iniziar a vedè se cambia qualcosa come guida..

;)

Edited by wallyemotion - 20/5/2011, 05:48
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 21/5/2011, 21:54




ho riletto il montaggio dei sedili di mad..
ma non ho capito.

van montate prima le basi alle guide e al sedile o le basi a terra e il resto su?

scusate :D
 
Top
34 replies since 5/5/2011, 23:34   5035 views
  Share