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Scarico a geometria variabile, E' Possibile?

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Repo88
view post Posted on 26/5/2011, 22:48




ma lo scarico con la valvola è così necessario?
io con lo scarico completo dal diametro di 60mm, camme stradale massimo, aspirazione diretta e unichip non ne ho avuto bisogno e non ne sento il bisogno a bassi giri..spinge forte già dai 2200giri sino a limitatore..ho la coppia massima a 200g/m prima che da originale..
 
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PandinoRosso
view post Posted on 26/5/2011, 22:51




Io ho paura che con collettori 4-2-1, senza cat, centrale diretto e finale idem, quindi tubo dritto, faccia troppo bordello, quindi pensavo ad un silenziatore alla fine e sta valvola che varia in base ai giri a metà o dove sia da mettere...

CITAZIONE (Repo88 @ 26/5/2011, 23:48) 
ma lo scarico con la valvola è così necessario?
io con lo scarico completo dal diametro di 60mm, camme stradale massimo, aspirazione diretta e unichip non ne ho avuto bisogno e non ne sento il bisogno a bassi giri..spinge forte già dai 2200giri sino a limitatore..ho la coppia massima a 200g/m prima che da originale..

Voglio evitare le camme io, farei aspirazione, scarico e unichip. Quando sarà ovviamente, e sto scarico con valvola risolverebbe sia l'eventuale svuotamento ai bassi (ammesso che ci sia) e il casino...
 
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TheStork
view post Posted on 28/5/2011, 22:53




eccola: http://lnx.protoxide.it/shop/product_info....products_id=568
costa poco è?
comunque quelle delle moto tipo l'ex-up sembrano troppo piccole..stanno sui 40mm..a noi serve da 50..stavo pensando a modificare un corpo farfallato..
 
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PandinoRosso
view post Posted on 29/5/2011, 03:01




CITAZIONE (TheStork @ 28/5/2011, 23:53) 
eccola: http://lnx.protoxide.it/shop/product_info....products_id=568
costa poco è?
comunque quelle delle moto tipo l'ex-up sembrano troppo piccole..stanno sui 40mm..a noi serve da 50..stavo pensando a modificare un corpo farfallato..

Stessa mia idea, l'ho trovato uno a 80 euro, elettronico, di fiat 500 nuova ovviamente, dallo sfasciacarrozze, altri mi han chiesto dai 150 in su. volevo prenderlo ma dubito resista alle elevate temperature, inoltre non saprei come comandarlo. idee? è un motorino passo-passo ovviamente, ma ci va un minimo di conoscenza elettronica-elettrica per far si che segua i giri motore...
 
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TheStork
view post Posted on 29/5/2011, 03:14




dobbiamo prenderne uno di quelli "vecchi" che hanno la farfalla in metallo (non in plastica come l'abbiamo noi).. per l'elettronica ci pensiamo dopo..comunque possiamo fare o con un motorino passo passo o con una valvola a pressione..
 
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view post Posted on 29/5/2011, 15:40
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CITAZIONE (TheStork @ 29/5/2011, 04:14) 
dobbiamo prenderne uno di quelli "vecchi" che hanno la farfalla in metallo (non in plastica come l'abbiamo noi).. per l'elettronica ci pensiamo dopo..comunque possiamo fare o con un motorino passo passo o con una valvola a pressione..

mi hai dato un impulso, per comandarla si potrebbe fare con la depressione che si crea nel collettore d'aspirazione! è variabile in base ai giri motore ed alla quantità di accelleratore che si da! potrebbe funzionare benissimo! una cosa delgenere c'èra sui vecchi fire a carburatore per regolare anticipo di accensione. senza usare l'elettronica che è molto complicato!
 
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PandinoRosso
view post Posted on 31/5/2011, 13:08




Nuova 500 ce l'ha di ferro la farfalla credo, pero il motorino attaccato che la comanda è in plastica sicuramente, non so se resiste, la storia della depressione sarebbe l'idea ottimale.
 
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PandinoRosso
view post Posted on 5/6/2011, 12:41




News?
 
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TheStork
view post Posted on 5/6/2011, 12:42




Valvola artigianale con raccordo a y..circa 90€..un mio amico lo sta facendo..ti faccio sapere..
 
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PandinoRosso
view post Posted on 5/6/2011, 12:46




Grazie, allora evito di prendere il gruppo farfallato della 500 a 80 euri...
 
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39 replies since 15/5/2011, 17:22   777 views
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