Panda 100hp Club +

altra 100hp da rally

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2008, 20:13

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


salve a tutti,come da titolo sta "nascendo" un'altra panda 100hp allestita per correre nei rally dopo quella del nostro amico yrally......Purtroppo non è mia ,ma del nostro "collega" rallyssimo che ho conosciuto tramite il forum qualche mese fà..........La macchina è rossa,gli allestimenti interni dovrebbero essere SPARCO,per ora il motore rimarrà quasi di serie a parte lo scarico,la centralina e il filtro dell'aria.Anche il cambio rimarrà quasi di serie a parte l'accorciamento del rapporto finale omologato in gr.N.La macchina io l'ho vista venerdi scorso (stiamo a 50 km di distanza:)) e il roll-bar della ABARTH-SPARCO in questa settimana dovrebbe essere finito di saldare (gran bel groviglio di tubi,in pratica un secondo telaio!!!!!!!!!!) poi una bella verniciata.....L'auto come ho già detto è rossa,i cordolini dei passaruota,la maschera anteriore,quella posteriore,le minigonne,saranno verniciate di bianco,verrà fatto (con adesivo bianco) lo scorpione della ABARTH sul cofano motore,il tetto a scacchi bianchi ed infine proprio sopra le minigonne verrà applicata una striscia bianca che va a finire tratteggiata (in pratica l'auto dovrebbe venire come la Abarth GPunto S2000 che corre nel campionato italiano rally,ma con colori invertiti).Facendo il navigatore nelle gare della mia zona,dovrei avere il privilegio di navigare rallyssimo nelle varie gare che affronteremo quando la pandina sarà pronta......non vedo l'ora.......comunque ho fatto delle foto,non appena posso (se so come fare..) le posterò in questa sezione,poi vi dirò,a chi interessa,l'officina che ha allestito la 100 hp,chi ha fatto la centralina,ecc........un saluto a tutti....ciao pilota... :lol: :lol: :woot: :) :D ;)
 
Top
giopanda
view post Posted on 15/7/2008, 20:21




dai dai vogliamo le foto!
dev'essere un bel mezzo anche se quasi di serie..
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 16/7/2008, 07:45




Fotoooooooooooo!!!!!!! Scusami se non mi ricordo, ma non avevi detto di essere di Vercelli o dintorni?
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 12:05

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


no,io sono di Montecatini Terme ,mentre rallyssimo è di un paese vicino Firenze.
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 17/7/2008, 16:08




CITAZIONE (efocorse @ 16/7/2008, 13:05)
no,io sono di Montecatini Terme ,mentre rallyssimo è di un paese vicino Firenze.

Scusami, mi sono confuso... Mi ricordavo che dalle parti di Vercelli c'era qualcuno che stava preparando una 100HP e mi sembrava fossi tu... :unsure:
A quando il debutto?
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 14:10

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


ho le foto,ma sono troppo "grosse" e non vengono prese....come faccio a ridurre le dimensioni???
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 22/7/2008, 17:21




usa Microsoft Office Picture Manager: ha una funzione che ti permette di ridurre il "peso" delle immagini.
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 18:22

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


https://image.forumcommunity.it/1/0/0/2/8/2/1/1222967416.jpg

altre foto ............mi riesce anche a me!!!!!!!


https://image.forumcommunity.it/1/0/0/2/8/2/1/1222967679.jpg

https://image.forumcommunity.it/1/0/0/2/8/2/1/1222967808.jpg

https://image.forumcommunity.it/1/0/0/2/8/2/1/1222967881.jpg

che ne dite????per ora a vederla cosi mi vien voglia di piangere......comunque.......il meccanico ci ha gia fatto vedere l'ammortizzatori che ci monterà e devo dire che sono tanta roba.......sono artigianali
 
Top
Mr.Inferno
view post Posted on 2/10/2008, 18:38




efocorse quandè che posso venire a vederla????? :D
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 2/10/2008, 18:52




Porca miseria! Li voglio anche io quei 'tubacci' dietro la testa!!! Chissefrega di perdere 2 posti !!!:woot:
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 19:09

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


Sarà pronta non prima del 2009.Dovremmo debuttare in un rally nella nostra zona circa ad aprile.L'auto in pratica appena finito di saldare il roll-bar andrà in forno a verniciare,l'interno mi ha detto il proprietario dovrebbe venire rosso come l'esterno e poi sarà completata con i vari allestimenti interni,motore e cambio.......il catalizzatore è già stato rimosso e al suo posto ho visto che c'è un tubo inox che lo rimpiazza,naturalmente non verrà eliminato (il regolamento obbliga ad averlo) ma verrà spostato piu lontano dal motore...vi farò sapere i vari sviluppi visto che ora ho anche imparato a mettere le foto :) :)
 
Top
Simo90MJ
view post Posted on 2/10/2008, 19:10




le prime foto promettono bene... :B): attendiamo altre foto della macchina pronta anche per prendere degli spunti a livello estetico... :P
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 19:29

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


a livello estetico Simo il regolamento dice che deve essere come l'auto di serie (quindi niente alettoni,minigonne,bombature, ecc...ecc...) ci limiteremo a colorare i parafanghini,forse colorare specchietti e alettoncino posteriore,cambiare i cerchi,fare un bell'assetto......poi esteticamente non è che sarà tanto differente da una 100 hp normale....la piu grande differenza che c'è tra una stradale e un'auto da rally è la velocità di percorrenza delle curve, i rapporti del cambio molto piu corti,la rigidità del telaio e naturalmente il rumore.
 
Top
Simo90MJ
view post Posted on 2/10/2008, 19:42




si io intendevo quelle piccole modifiche lì o come hai detto nel primo messaggio gli adesivi abarth...attendo foto... ^_^
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 19:47

Group:
Member
Posts:
96
Location:
montecatini

Status:


l'adesivi sarà l'ultima cosa che metteremo,comunque vi posterò foto via via che prenderà vita la 100hp N1.......
 
Top
94 replies since 15/7/2008, 20:13   4501 views
  Share