Panda 100hp Club +

Manutenzione su diesel, ...in vista dei 200'000 km

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Death_Krusher
view post Posted on 10/9/2011, 19:30 by: Death_Krusher




mio papà effettivamente non ha mai cambiato l'olio del cambio in nessuna auto che ha posseduto.... :) io guido spesso la sua e il cambio è rimasto tale e quale, non gratta, non si impunta(al prossimo tagliando insisterò per cambiarlo per sicurezza).... nella vita della macchina, cioè dal 2003 in poi, ci sono stati solo due "guasti" degni di nota: la prima volta mio papà si è ritrovato con la macchina che non saliva di giri e andava a 30 al massimo; si è poi scoperto che il benzinaio dove andava allungava il carburante con l'acqua(ora ha chiuso, chissà perchè), e il secondo l'ho riscontrato io tornando dall'autolavaggio: la centralina tagliava a 2200 giri e il display segnava "EAC ERROR", dopo mezz'ora al sole col cofano aperto ha smesso però! probabilmente è stata una piccola infiltrazione d'acqua nella centralina o in qualche sensore, perchè dopo quell'episodio non l'ha mai più fatto! per il resto, gli ammortizzatori sono ancora tutti e quattro in ottimo stato, sterzo con conseguente idroguida sono perfetti, va dritta, insomma è stata un acquisto veramente eccellente!

a proposito, le candelette(se ci sono, la spia non si accende) vanno cambiate ogni tanto o solo quando il motore fatica a partire?
 
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14 replies since 8/9/2011, 20:08   301 views
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