Panda 100hp Club +

Yokohama A-Drive 165/65 R14 Su Panda 1.2, Mie impressioni...

« Older   Newer »
  Share  
PandinoRosso
view post Posted on 15/9/2011, 18:33 by: PandinoRosso




Eccomi quì, dopo 50.000 Km ho finalmente tolto quei pezzi di gomma che avevo da quando l'ho comprata... Fischiavano ad ogni minima curva, ci mancava poco fischiassero anche da auto ferma, ma veniamo a noi. Dopo qualche preventivo ed essendo fissato con Yokohama (sono tra l'altro anche tra quelle più care come gomme), ho optato per 4 Yokohama A-Drive, di meglio purtroppo per questa misura non fanno, se no avrei volentieri provato un S-Drive che sta per sport, mentre la "A" per ambiente.
Spesa totale 265 €, compresa di smontaggio e smaltimento delle vecchie, montaggio equilibratura e valvole nuove, inoltre convergenza (appena torno a casa posto la stampata della convergenza). Fino ad oggi non ho avuto occasione di provarle per bene e ora posso dire che: rumorosità molto inferiore alle precedenti (Continental Conti Eco Contact 3, a parer mio pessime), tenuta in curva nettamente superiore e non fischiano manco a morire, mentre le Continental sottosterzavano abbastanza subito a parte l'ultimo periodo in cui erano praticamente lisce, sulla pioggia appena piove vi dirò, unica pecca le staccate, ammetto che le altre, soprattutto arrivate agli sgoccioli (erano quasi slick) tenevano meglio in frenata, anche se ammetto che non ho ancora controllato la pressione, magari son troppo gonfie... La spalla beh è un /65 quindi è normale che sia molle e che navighi un pò. ^_^ Se mi verrà in mente qualcos'altro vi dirò. Un saluto a tutti! Qualcun'altro le monta per caso?
 
Top
20 replies since 15/9/2011, 18:33   606 views
  Share