Panda 100hp Club +

Richiesta Nullaosta

« Older   Newer »
  Share  
wallyemotion
view post Posted on 28/9/2011, 10:51




repo uno ci prova!
mal che vada vedo di trovar altre misure,
per la miseria li inondo di lettere, fin quando non accettano! o rispondo..

grazie :)

oggi parte la richiesta per i 195-50/15
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 28/9/2011, 12:20




bè tentar non nuoce... l'unica spesa è quella del francobollo! oppure bisogna contattare PandaSport....(che ha la casella piena :( )
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 29/9/2011, 13:37




già contattato pandasport,
sò cosa fare con lui,
ma volevo trovar prima un'altra soluzione a dirla tutta!
 
Top
Doncolex
view post Posted on 29/9/2011, 14:00




CITAZIONE (wallyemotion @ 28/9/2011, 11:51) 
per la miseria li inondo di lettere, fin quando non accettano! o rispondo..

uauhiauahiuahiuahiuahuiahiuah bell'idea !!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 29/9/2011, 19:25




CITAZIONE (wallyemotion @ 29/9/2011, 14:37) 
già contattato pandasport,
sò cosa fare con lui,
ma volevo trovar prima un'altra soluzione a dirla tutta!

io non riesco a contattarlo, ha la casella piena :cry:
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 29/9/2011, 21:19




Fammi sapere se ti rispondono per i 195/50 15 dato che volevo chiederli anche io
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/9/2011, 09:49




Le 195/50 R15 non te le daranno mai, io ho provato per anni inutilmente per averle sulla Punto.
Qualche mese fa ho chiesto per poter montare sulla mia 100hp una misura di invernali alternativa alle costosissime 185/55 R14, ho chiesto le 175/65 R14 misura decisamente più economica a altrettando funzionale.
Tra l'altro me ne avevano regalato un treno completo Nokian.
Esito negativo.
Sapete che ho fatto? Me ne sono fregato e le ho montate ugualmente.

Porco schifo un treno di 185/55 R14 invernali costano 360 euro...
Forse quest'anno risolvo prendendo 4 ricostruite... 35 euro cadauna...
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 30/9/2011, 11:32




dadedepo, io mi sà che farò lo stesso sai??
le monto e basta, anche perchè ne và della mia VITA!

cioè ci son momenti in cui ho da frenar bruscamente che le ruote anteriori, un pò colpa l'assetto mollo, un pò la misura, non fanno aderenza e fan attaccar l'abs!!!

per me son solo pericolose, visto lo stile mio di guida,
secondo me faccio sto step e quando avrò soldini contatto pandasport..
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/9/2011, 14:01




Ocio che se ti fermano gli sbirri rischi il ritiro del libretto se ti trovano con pneumatici di misura non a libretto + multona.
 
Top
Doncolex
view post Posted on 30/9/2011, 14:10




infatti.. salvi la vita ma perdi macchina, punti e tanti soldi.. ti consiglio di spendere quel poco ora!
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 30/9/2011, 14:24




io trovo assurdo che facciano storie per passare da spalla 45 a spalla 50,alla fine non cambia chissà cosa eppure fanno storie per nullaosta etc etc,in fiat potevano metterle subito come alternativa sul libretto insieme a una misura più furba per le invernali,invece le misure meno diffuse e quindi più care le abbiamo noi -_- tra l'altro io proverei a chiedere per i 195/50 15 per montare anche le invernali in questa misura ma mi sa già che la fiat risponderà picche -_-
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 14:27
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (wallyemotion @ 30/9/2011, 12:32) 
dadedepo, io mi sà che farò lo stesso sai??
le monto e basta, anche perchè ne và della mia VITA!

cioè ci son momenti in cui ho da frenar bruscamente che le ruote anteriori, un pò colpa l'assetto mollo, un pò la misura, non fanno aderenza e fan attaccar l'abs!!!

per me son solo pericolose, visto lo stile mio di guida,
secondo me faccio sto step e quando avrò soldini contatto pandasport..

l'abs nella panda normale è una cosa scandalosa...interviene appena tocchi un pò più forte il freno o appena trova qualcosa a terra...io rispetto alla 100hp ho trovato una differenza enorme.Tutta colpa di quella spalla altissima che da poca sicurezza...
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 30/9/2011, 15:45




infatti mi sà che la spalla 50 forse mi fan storie,
provo diretto con le gomme della 100hp,

domani spedisco la maledetta richiesta hihihihihihihi :D
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 30/9/2011, 15:45




beccatevi questo che ho appena trovato sul web: dice che il nulla osta non serve più! c'è da vedere se sia vera o meno questa cosa... http://fvgtuningclub.forumfree.it/?t=37061705

ma a me è venuto un dubbio: se io "perdo" il libretto e devo reimmatricolare la macchina, e mi presento al collaudo con su delle gomme diverse, alla M.C.T.C. cosa fanno? mi mandano a ranare?
 
Top
dadedepo
view post Posted on 30/9/2011, 16:39




La scappatoia all'italiana c'è...
Montate pure le gomme che volete, se per disgrazia vi fermano gli sbirri non tirate fuori il libretto, dite che l'avete dimenticato a casa.
Non vi possono sequestrare la vettura, ve la cavate con una multa da 38 euro e vi chiederanno di portare in visione il libretto entro 30 giorni presso qualsiasi caserma CC, stazione di PS o comando dei vigili urbani, a seconda di chi vi ferma.
Il "giochetto" funziona però soltanto se sulla vostra vettura non avete roba troppo vistosa o che è palesemente non in regola...
Poi dipende anche da chi trovate.

Per dire se avete la invernali fuori misura sulle ferrazze è difficile che si noti... a patto di trovare il pignolo!
Ovvio che se avete le gomme che escono di 5 dita dal passaruota è più facile che vi prendano in castagna... :)

Qualcuno dice che esiste la possibilità, remota ma esiste, che le FDO in caso non abbiate il libretto sul verbale indicano tutto quello che trovano sulla vettura che sospettano non essere in regola, ad esempio proprio la misura delle gomme.
E indicano anche che quando portate in visione il libretto deve essere effettuato il controllo di verifica... e se qualcosa non corrisponde sono cavoli amari...
Secondo me è una favola...

:)

Edited by dadedepo - 16/3/2012, 09:43
 
Top
98 replies since 27/9/2011, 19:30   4912 views
  Share