Panda 100hp Club +

Tarox

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forzaG
view post Posted on 19/12/2011, 09:01




io i g 88 li avevo distrutti..quandol li avevo sul coupè....ora monto solo ed esclusivamente brembo.:)....e sono un altro pianeta..
 
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Death_Krusher
view post Posted on 19/12/2011, 11:55




io se cambio dischi prendo gli Sport Japan :)

ma distrutti come? nel senso che li hai cotti?
 
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Repo88
view post Posted on 19/12/2011, 14:10




io prima di prendere i G88 ho chiamato direttamente al sig. Taroni...su un disco delle nostre dimensioni mi ha totalmente sconsigliato dischi con presenza di fori...in quando non si riesce a raffreddare abbastanza dato il piccolo Ø....mi ha detto che si criccano.
ho puntato allora ai g88 e devo dire che quando sia le paste e i dischi entrano in temperatura la frenata non è più così modulabile come prima ma il risultato finale è davvero soddisfacente.

per "distruggerli" ci vuole davvero tanto...con le paste tipo DS3000 ti posso credere..cambi i dischi al posto delle pastiglie con quella mescola.

sulla nostra piccola city car andrebbero bene anche i gr.N che sono pieni...cambiando solo le paste si ha una frenata più decisa rispetto a quella originale.
 
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PippettoGT
view post Posted on 19/12/2011, 21:15




Per introdurre il discorso:
Ricordate che la maggior parte dei dischi in commercio e tutti i prodotti "tuning" sono fatti con lo stesso materiale e procedure dei dischi originali.
I fori sono fatti principalmente per una questione di alleggerimento e non di raffreddamento in quanto i dischi hanno i canali interni di forma radiale e non "swirl".
Detto questo bisognerà indirizzarsi su prodotti di alta gamma tipo la linea "composito" di CTF con campana in ergal e canali interni opportunamente segomati e realizzati con materiali quali ghise di alta qualità, mantenendo le stesse dimensioni e utilizzando le pinze originali.
Infatti una coppia di dischi del genere per la nostra panda viene a costare circa 200€
I dischi essi siano "G88" o altre fesserie del genere costano, circa, come il ricambio originale.
La soluzione migliore è montare pastiglie performanti e dischi tipo "Gr N".
Se si vuole incrementare la frenata bisognerà procurarsi un impianto della Stilo 1.8 con disco da 284mm e relative pinze che si trovano dal demolitore o su internet a prezzi ridicoli rispetto al nuovo.
Oppure se si può spendere cifre più alte un impianto tipo quello della Omnicompetition (per par condicio) con disco da 280mm e pinza fissa radiale a 4 pistoni.
Un dato solo per rendervi conto della bontà del prodotto:
lo spessore del disco è 30mm a confronto con i 22 di quello di serie.
Scusare se mi sono così dilungato sul discorso freni, anche qui per fare un pò di chiarezza.
Un saluto Filippo
 
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Repo88
view post Posted on 19/12/2011, 21:51




CITAZIONE (PippettoGT @ 19/12/2011, 21:15) 
Per introdurre il discorso:
Ricordate che la maggior parte dei dischi in commercio e tutti i prodotti "tuning" sono fatti con lo stesso materiale e procedure dei dischi originali.
I fori sono fatti principalmente per una questione di alleggerimento e non di raffreddamento in quanto i dischi hanno i canali interni di forma radiale e non "swirl".
Detto questo bisognerà indirizzarsi su prodotti di alta gamma tipo la linea "composito" di CTF con campana in ergal e canali interni opportunamente segomati e realizzati con materiali quali ghise di alta qualità, mantenendo le stesse dimensioni e utilizzando le pinze originali.
Infatti una coppia di dischi del genere per la nostra panda viene a costare circa 200€
I dischi essi siano "G88" o altre fesserie del genere costano, circa, come il ricambio originale.
La soluzione migliore è montare pastiglie performanti e dischi tipo "Gr N".
Se si vuole incrementare la frenata bisognerà procurarsi un impianto della Stilo 1.8 con disco da 284mm e relative pinze che si trovano dal demolitore o su internet a prezzi ridicoli rispetto al nuovo.
Oppure se si può spendere cifre più alte un impianto tipo quello della Omnicompetition (per par condicio) con disco da 280mm e pinza fissa radiale a 4 pistoni.
Un dato solo per rendervi conto della bontà del prodotto:
lo spessore del disco è 30mm a confronto con i 22 di quello di serie.
Scusare se mi sono così dilungato sul discorso freni, anche qui per fare un pò di chiarezza.
Un saluto Filippo

hai delle prove per dire ciò? codice AISI? durezza HRC?
io, dischi compositi a 200€ la coppia non ne ho trovati..puoi linkare grazie?

repo
 
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gianlubnm
view post Posted on 19/12/2011, 22:54




i compositi li paghi una fucilata. poi,se anche trovi le pinze usate,devi revisionarle ed è un casino.
quando l ho chiesto al preparatore mi ha detto che con i tubi e le pastiglie giuste,avrei fatto un bel salto di qualità,poi l estetica è un altra cosa. a me i g88 piacciono.
 
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Death_Krusher
view post Posted on 19/12/2011, 23:06




io non credo che con le nostre auto dovremmo stare tanto a guardare caratteristiche dei dischi, materiali eccetera... le nostre sono auto stradali che non arrivano neanche a duecento all'ora... vanno bene tutti! e non credo che venderebbero dei prodotti che rischiano di spaccarsi!
 
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PippettoGT
view post Posted on 20/12/2011, 12:56




Se fate attenzione non ho detto che si spaccano ma possono crearsi delle piccole cricche e si svergolano molto facilmente con uno stile di guida che risparmia poco i freni.
Nella mia vita avrò cambiato una ventina di volte i freni anteriori tra Panda e altre auto e dopo innumerevoli combinazioni di pastiglie e impianti sono arrivato alla conclusione che l'impianto della Stilo con le ds3000 o equivalenti tipo fritech è eccellente restando nel campo delle pinze di serie infatti lo usano sulle panda Kit Car.
Superfluo dire che bisognerà montare anche dei tubi di teflon rivestiti in treccia per garantire la massima potenza frenante sulle pinze.
Il prezzo dei dischi compositi si evince direttamente dal sito dell'azienda circa 207 €.
 
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Repo88
view post Posted on 20/12/2011, 14:13




ripeto..io 200€ o 207€ alla coppia dischi compositi non ne ho trovato...CTF li vende a 220€ circa l'UNO.
ne discorso che hai fatto prima non trovo la frase dove dici che i dischi si criccano...dove per l'appunto l'ho detto io in quanto me l'ha detto direttamente il sig. Taroni al telefono dopo avergli telefonato in ditta.

per non correre rischi di crepe o rotture i fori NON devono essere passanti...un foro, fatto con qualsiasi lavorazione, indebolisce strutturalmente il materiale..siccome lavoro in rettifica e creo stampi trancia del valore di oltre 30mila €...tempriamo anche i materiali..certe volte capita di rifare i pezzi da capo perchè dopo aver temprato, dai fori parte qualche bella crepa estendendosi sino ad un altro foro...e non stò parlando di 22mm di spessore ma anche di 60-80mm di acciaio.

io ho deciso, sotto consiglio di chi li produce, i G88...combinati con le paste EBC greenstuff mi trovo davvero bene.

alla fine, con le car ci andiamo al lavoro, usciamo al week end con gli amici...capita magari quel paio di track day l'anno...
 
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PippettoGT
view post Posted on 20/12/2011, 14:43




Hai ragione perdonami tu l'auto la usi tutti i giorni.
 
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Repo88
view post Posted on 20/12/2011, 14:48




CITAZIONE (PippettoGT @ 20/12/2011, 14:43) 
Hai ragione perdonami tu l'auto la usi tutti i giorni.

certo che la uso tutti i giorni...che problema cè al riguardo?
 
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Marcolino 100HP
view post Posted on 19/4/2013, 20:49




Ragazzi ma per la questione rumore....Dei G88 o dei Sport Japan abbinati a delle pastiglie sempre Tarox mod. 112 strada, faranno parecchio rumore nelle frenate?
 
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Jolly1971
view post Posted on 13/1/2014, 18:06




anche se con un pò di ritardo provo a risponderti io.
ho montato i g88 con pastiglie omp road & sport da 2 giorni.
sono ancora in rodaggio ma dalle prime impressioni la frenata è migliorata anche a freddo.
per rispondere alla tua domanda la rumorosità c'è e un pò si sente rispetto agli originali ma non è eccessiva. comunque è influenzata dalla rumorosità o dall'isolamento dell'abitacolo, così come anche dalla percezione personale.
può piacere o non piacere come per tutte le altre cose.
o si può anche sopportare. a me non dispiace come rumore.
la descrizione "Disco freno con ventilazione a turbina " è esattamente quello che senti in frenata. rumore tipo di una turbina un pò più amplificato.
spero di essere stato di aiuto anche per chi sta meditando il cambio.
 
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27 replies since 30/9/2011, 15:16   508 views
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