Panda 100hp Club +

Volkswagen GT Up!

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 28/4/2013, 14:03




Proprio il 1995 fu l'ultimo anno di produzione della Tipo, ma ad oggi trovare la 2.0 16V è impresa rara e non troppo economica....
Comunque, mai avuto VW nè io, nè in casa e non penso la avrò mai. Ho sempre odiato la Golf e tale antipatia l'ho poi trasportata a tutto il marchio in generale. Tra l'altro stiamo anche parlando di una vettura già vecchia di due anni e a mio modesto parere fin troppo costosa.
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 28/4/2013, 16:21




In effetti le vendono care. Ma la vw non é la fiat.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 28/4/2013, 17:21




Già e per fortuna la fiat è decisamente meglio, in fondo non mi sembra che le vw non vadano dal meccanico..... :D
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 28/4/2013, 17:42




Oggettivamente, al partire dal segmento medio, le soluzioni tecniche vw sono superiori in alcuni comparti giustificando in parte il costo. Ovviamente non tutti sono disposti a spendere 10000 euro in più. Se un auto ha un sistema di sospensioni multilink al posteriore andrá più spesso dal meccanico rispetto ad una che ha il ponte torcente.è anche vero che la prima sará più stabile e confortevole della seconda. Dipende da quello che uno cerca. Poi la maggior parte delle persone che compra auto tipo Bmw1 non sa neanche se è trazione posteriore o anteriore.figuriamoci capire gli schemi delle sospensioni. L unica cosa che sanno è che sono auto un pò più "SU" perchè costano di più. Lo stesso motivo per cui la 500 ha venduto tantissimo tra i giovani e la panda no. Bastano due plastiche verniciate a vista per spillare 5-6000 euro alle persone che in realtá stanno comprando ina panda con un valore aggiunto reale di 50 euro.
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 18:06
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


CITAZIONE (Quakegio @ 28/4/2013, 15:03) 
Proprio il 1995 fu l'ultimo anno di produzione della Tipo, ma ad oggi trovare la 2.0 16V è impresa rara e non troppo economica....
Comunque, mai avuto VW nè io, nè in casa e non penso la avrò mai. Ho sempre odiato la Golf e tale antipatia l'ho poi trasportata a tutto il marchio in generale. Tra l'altro stiamo anche parlando di una vettura già vecchia di due anni e a mio modesto parere fin troppo costosa.

Proprio come te,mai avute e mai ne avrò,apparte la Clio prima serie ,presa nuova dopo che mi hanno distrutto la mia UNO SX prima serie(proprio un tale con la Golf) ho avuto sempre FIAT.Ho avuto una Stilo JTD 115,sempre perfetta,e mi sono tolto tante soddisfazioni con quei "barattoli" di golf.

Edited by feroso69 - 28/4/2013, 22:15
 
Contacts  Top
Quakegio
view post Posted on 28/4/2013, 21:01




A proposito di JTD volevo far notare come la fiat sul fronte delle idee e delle innovazioni non credo sia seconda a nessuna. Anche la opel prese in prestito il progetto JTD per montarlo sulle sue vetture. La VW dovette correre ai ripari con i common-rail in quanto i suo obsoleti tdi col sistema iniettore-pompa venivano surclassati dai più elastici e silenziosi jtd. E non dimentichiamo il celeberrimo fire. Nella versione a monoalbero è l'unico motore al mondo che rompendosi la cinghia non si autodistrugge piegando le valvole. Ancora oggi non è imitabile ed era il lontano 1985, montato per la prima volta su una Y10 (non a caso era allora l'auto del futuro). Andiamo più indietro? i sedili posteriori sdoppiabili che tutti abbiamo sono un progetto fiat montato per la prima volta su un auto di serie che era quale? la fiat Panda!! nel lontanissimo 1980 disegnata da Giugiaro addirittura! Questo solo per dire che le innovazioni tecnologiche fanno parte della storia dell'auto e di tutte le case automilistiche in genere, ma a cui sicuramente la fiat non è stata da meno. Tengo a precisare che nello stesso periodo in cui la fiat produceva la regata, la VW aveva in commercio un qualcosa di orrendo tipo la Jetta (il nome la diceva lunga in italiano e infatti la chiamarono successivamente Bora).
Sarebbe anche da sfatare il mito dei ricambi fiat meno costosi.......acquistare il paraurti di una fiat panda al modico prezzo di circa 600 euro (altre plastiche escluse!) vi sembra meno costoso di un paraurti di una golf??
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 28/4/2013, 21:25




Quello dei motori è un altro discorso e sicuramente le italiane hanno avuto motori con soluzioni innovative. Salvo poi vendere all estero i brevetti per quattro soldi. Sono finiti i tempi di una volta. Le idee sono poche perchè gli investimenti non ci sono. È la dura realtá. Basta vedere le auto americane con lo stemma lancia o quella triste emulazione della mini che è la abarth.
Avete visto la 500L? Sembra la versione squallida della mini countryman.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 28/4/2013, 21:48




E qui devo darti pienamente ragione.....sono purtroppo finiti i bei tempi e l'ultima grande conquista si è chiusa con l'invenzione del Multijet e il Multiair e piuttosto che vendere in patria si fa prima a vendere e cercare di portare anche le fabbriche all'estero! La stessa Abarth alla fine è più merchandising che tutto il resto.
Altri invece, e qui la VW ma tutte le tedesche in generale, hanno pensato bene di investire e pur in un forte periodo di contrazione del mercato, almeno in patria la crisi ne ha risentito molto meno che da noi.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:10

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


CITAZIONE
Avete visto la 500L? Sembra la versione squallida della mini countryman.

Quotone. Che poi la countryman non è neanche tutto questo spettacolo...

CITAZIONE
Sarebbe anche da sfatare il mito dei ricambi fiat meno costosi

Io ho sempre saputo che i ricambi fiat sono cari come il fuoco, e la conferma è lampante con l'alettone della 100hp che nuovo in fiat costa 180 euros. O anche le barre portapacchi propinate per 60 euro :wacko: :wacko:
 
Web  Top
23 replies since 2/10/2011, 19:33   258 views
  Share