Panda 100hp Club +

Assicurazione, Come siete messi?

« Older   Newer »
  Share  
Flexgrimmy
view post Posted on 29/11/2011, 14:57




Ciao a tutti, volevo sapere avete avuto grane in questi ultimi periodi con l'assicurazione?
aumenti ingiustificati?
ieri parlando con mia madre mi ha detto che mio padre e da 10 giorni circa che non ha assicurazione alla macchina perchè da 280€ che pagava semestralmente (40 di patente mai avuto incidenti) gli è arrivata a 508€ ogni sei mesi :blink: l'auto di mio padre è una panda emotion 60cv, ma è legale un aumento del genere? dicono colpa della crisi , incidenti, aumento IVA dopo una mattinata al litigare :angry: mi ha detto che meno di 380 non mi può fare
in tutta onestà lo mandato a FC e gli ho lasciato li la polizza
mah........
 
Top
Francesco Siena
view post Posted on 29/11/2011, 17:42




mha, l'assicurazione per la mia 100hp questo semestre mi è diminuita di 13€... e l'ho pagata a metà novenbre...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 29/11/2011, 19:10




Purtroppo l'aumento delle polizze assicurative è un fattore generalizzato che sembra non si fermerà neppure per il 2012. Molti lamentano aumenti dal 10 al 20% soprattutto nelle grandi città dove, ovviamente, la percentuale di rischio è più alta. Le compagnie si lamentano di un elevato numero di frodi e abbandoni dei contratti da parte degli automobilisti, tanto è vero che non è ormai raro sapere di gente che circola con false assicurazioni. In questo contesto quest'anno è stato un vero e proprio boom per le assicurazioni online, mentre le classiche compagnie hanno ritoccato i prezzi anche per far fronte a questa grande fuga......fatto sta che gira e rigira chi la prende in quel posticino è sempre il solito babbeo onesto perchè loro hanno sempre delle scuse da accampare.
 
Top
*harley*
view post Posted on 29/11/2011, 20:27




quoto quanto gia detto e aggiungo che pultroppo la polizza assicurativa è molto soggettiva per vari fattori,auto in primis poi conducente,residenza,ecc... a me scade il semestrale i primi di dicembre e fortunatamente "me la cavo" con 294 euro siam sui circa 600 annui piu o meno,fatto strano che mi è capitato con una nota compagnia di assicurazioni on line (quella con il telefono rosso) :
vado sul loro sito e inizio a compilare i vari campi per avere un preventivo,documenti alla mano tengo tutti i valori uguali alla situazione attuale..totale..1080 euro annui!!!!!! e fortuna che 2 mesi erano in regalo!!!! comunque sia,quello che conviene a me..è sconveniente a te..e viceversa...pultroppo è cosi..prevedo per te un bel giro tra le varie compagnie assicuratrici..buona fortuna! :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 21:00
Avatar

possessore di Pandora

Group:
Follower
Posts:
1,119
Location:
Lainate (MI)

Status:


la mia assicurazione è semestrale...a marzo ho pagato una rata di 640€....non ho fatto alcun incidente...a settembre ho pagato la bellezza di 704€...mi sono talmente incazzato che le ho detto chiaramente che prima di marzo 2012 me ne andrò..mi hanno detto che non è colpa loro perchè da giugno è aumentata.

è possibile che IO pago 1400€ annui per un autovettura di quasi 5 anni?! nemmeno quando l'avevo appena presa pagavo così tanto!
 
Top
*harley*
view post Posted on 29/11/2011, 21:13




pultroppo è possibile..io quando avevo il renault 5 pagato 500 euro mi costava 1800 euro di assicurazione!!!! comunque credo che la cosa migliore per risparmiare qualche euro,ma poi,bisognerebbe vedere se la rottura di balle ne vale la pena,sarebbe cambiar compagnia ogni anno,in primis perche tanto mica ti dan il premio fedeltà..una volta forse..secondo con la speranza di acquisire un nuovo cliente tendenzialmente la nuova compagnia tende al ribasso,l'anno dopo,con scuse del tipo,son aumentete questo,quello ecc..ti portano a pari di quella precedente o addirittura piu care!! è una jungla!! tenete conto che comunque alla fine tutte o quasi le compagnie assicurative italiane fanno capo alla (sai) che è la principale in italia,poi,per il libero mercato praticamente si crea concorrenza da sola,ma quadagnandoci ugualmete!
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 22:49
Avatar

possessore di Pandora

Group:
Follower
Posts:
1,119
Location:
Lainate (MI)

Status:


la mia è SAI....fanculo a loro...ora vedo di farmele tramite internet..ho i miei colleghi che hanno assicurato le loro vetture con queste on line...al momento nessuno problema..anche in caso di incidente..sempre pagato..
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 22:53
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


anche io SAI...fai conto però che era di mia nonna e ora è di mia madre quindi ha i suoi anni :D 260€ ogni sei mesi per il 1.3 mjt.Anche qua c'è un pò di confusione e tutti cercalo la meno cara...poi c'è chi non la fa direttamente <_<
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 30/11/2011, 13:21




avere l'auto intestata alla nonna dà i suoi frutti.... 130€ semestrali!! solo RC però, niente furto-incendio o atti vandalici :D
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 16:50
Avatar

possessore di Pandora

Group:
Follower
Posts:
1,119
Location:
Lainate (MI)

Status:


io purtroppo ho tutto intestato a me...ma ho preso la classe di merito di mia madre che è 6 volte sotto la 1°...ma il prezzo è questo...1400€ annui con RC, furto, incendio, atti vandalici, agenti atmosferici, grandine, vetri..poi nel prezzo è compresa anche un assicurazione sulla vita di chi trasporto e della mia ovviamente.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 30/11/2011, 20:10




Azzarola...tu però hai proprio tutto! :D
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 30/11/2011, 23:33




praticamente una Kasko!
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 23:46
Avatar

possessore di Pandora

Group:
Follower
Posts:
1,119
Location:
Lainate (MI)

Status:


nono, che kasko..magari...se l'avevo a quest'ora avevo già fatto sistemare il paraurti anteriore e la portiera bozzata da qualche stronzo in un parcheggio..
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 1/12/2011, 14:44




alla fine dopo aver perso un giorno in preventivi e chiedendo cifre assurde fino a 1300€ all'anno mi sono buttato sulle assicurazioni on line ho stipulato un contratto con 538€ anno comprende rca copertura passeggero tutela legale assistenza stradale........mah speriamo di non prendere na sola :lol:
:angry: e che caxxo la panda di mio padre ha 6 anni e ha solo 45000 km la prende solamente 1/2 volte a settimana per fare qualche commissione poveretto con una pensione da fame (meno di 700€)

si comunque essendo per legge obbligatoria l'assicurazione deve essere tutelata non che mi obblighi a pagare e salassi con cifre astronomiche
 
Top
Francesco Siena
view post Posted on 1/12/2011, 15:49




anch'io ho furto, incendio, atti vandalici, agenti atmosferici e polizza cristalli, ma spendo sulle 750€ all'anno, e la macchina è intestata a me, che ho preso la classe di merito di mia mamma, che fortunatamente era in 1°classe...
 
Top
18 replies since 29/11/2011, 14:57   317 views
  Share