Panda 100hp Club +

rimozione climatizzatore

« Older   Newer »
  Share  
ponci81
view post Posted on 2/12/2011, 13:45




mi sa che se levo l'impianto audio sulla mia vola :D :D ... avrò più di 100 kg sù , tra cavi e insonorizzante e casse e amplificatori :)
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 2/12/2011, 16:36




io stavo bene senza clima sulla mia vecchia Marbella, ora che l'ho provato non lo mollo più :D
 
Top
Bl4cK Pand4
view post Posted on 2/12/2011, 17:00




Fate come ho fatto io XDDDD eliminate le casse e i pannelli dietro, via rutoino e tutto il resto e siete a posto, fa niente se poi io ci ho messo 200kg di impianto hahahahhahaha, ps io come sempre anche se spesso vado controcorrente dico ugualmente la mia anche a sto giro, non è detto che alleggerendola è scontato che vada di più e sia stabile...

Ps.: dico ciò perchè avevo visto una puntata di Top Gear, dove quei 3 pazzoidi per fare un esperimento alleggerivano il più possibile le macchine per vedere se miglioravano di prestazioni :)
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 2/12/2011, 20:47




io il clima non lo togliere mai :D tanto uso la macchina al 99% in città,già cosi con la 100 è un attimo prendere autovelox,per togliere 20 chili e guadagnare qualche decimo di accellerazione preferisco tenere il clima :D
 
Top
Repo88
view post Posted on 2/12/2011, 21:03




io il clima in quasi 5 anni l'avrò adoperato circa 6volte...il bello è che ho fatto mettere pure l'automatico...io lo toglierei :D tanto devo togliere pure il serbatoio del liquido dei vetri ahahah devo recuperare spaziooooo...

comunque bisogna tener conto anche l'altezza e larghezza della cinghia..oltre alla lunghezza ovviamente.
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 3/12/2011, 01:22




ahahah stessa storia mia Repo!!! anch'io l'ho fatto mettere apposta,(perchè mi piaceva di più) però a dir la verità non lo uso quasi mai, forse in inverno ma niente di che...
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 3/12/2011, 13:35




lo uso eccome per me è indispensabile :D
 
Top
monsterdark
view post Posted on 5/12/2011, 10:15




A breve news... questa storia (accantonata qualche mese fa), inizia a ristuzzicarmi!
 
Top
Luca100HP!
view post Posted on 6/12/2011, 21:08




ma va ragazzi, diciamo che questo sacrificio non giustifica i scarsi risultati.. tenetelo! vaschetta del liquido compresa repo!!
 
Top
Repo88
view post Posted on 6/12/2011, 21:13




la vaschetta del liquido molto probabilmente verrà tirata via per dare spazio al radiatore dell'olio.. ;)
 
Top
Quakegio
view post Posted on 6/12/2011, 21:33




Fate prima a cambiare macchina.... ;)
 
Top
Repo88
view post Posted on 6/12/2011, 21:39




per 300€ di roba? e in questo periodo sopratutto? ahahah :D
 
Top
Quakegio
view post Posted on 6/12/2011, 21:49




Beh, se si vuole una macchina con certe prestazioni, mi sembra che la panda non sia proprio il massimo :P
A proposito di periodo, occhio a rimanere sotto i 170kw o ci saranno belle batoste. :lol:
 
Top
forzaG
view post Posted on 7/12/2011, 00:20




io lo toglierei volentieri....tanto non lo uso mai...ma non vorrei andare a cercare grane...nel senso di impazzire per trovare la cinghia giusta..
 
Top
PippettoGT
view post Posted on 13/12/2011, 17:05




Io sulla mia l'ho tolto.
L'unica cosa è che bisogna cambiare l'alternatore e la puleggia dell'albero motore.
Si utilizza quella della punto 1.2 16v prima serie e una staffa che nella nostra 100 hp manca.
Poi si prende la cinghia, sempre della punto, che è un comunissimo modello Poly-V che il gruppo fiat utilizza su svariati modelli.
Il risparmio effettivo in termini di peso è di circa 9 kg radiatore compreso.
Se volete i codici ricambio dei vari pezzi posso fornirveli.
 
Top
35 replies since 30/11/2011, 00:10   2982 views
  Share